• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

[BD] The Cat O' Nine Tails ( edizione regno unito )

beatle

Active member
Messaggi
1,807
2u9shol.jpg



Attori: James Franciscus, Karl Malden, Catherine Spaak, Cinzia Carolis, Carlo Alighiero
Regista: Dario Argento
Formato: PAL, Import
Regione: Regione B
Numero di dischi: 1
Studio: Arrow Video
Data versione DVD: 1 apr. 2013
Durata: 112 minuti


l'edizione inglese della ARROW del celebre"il gatto a 9 code di dario argento non si e presentato tanto sotto buoni auspici..dopo inserito il disco e visionato il solito menu' animato,sono andato nel film vero e proprio..la prima cosa che si nota e un formato video insolito..infatti ai lati dello schermo il video non riempie tutto il telo..rimangono due zone vuote ai due lati..e fin qui' niente di grave perche basta dare una piccola mano di zoom e si risolve il problema..le note dolenti riguardano il quadro vero e proprio..se e vero che in alcune scene diurne i colori sono brillanti e appaganti per gli occhi,in altre si ha uno scadimento di nitidezza e colori...infatti questi ultimi diventano scialbi e sbiaditi con dettagli che affogano in alcune inquadrature dovuto ad una forte predominanza del bianco..mentre nelle scene notturne si notato rarefazioni e squadrettature..per quanto riguarda la grana,si passa dalla totale assenza a quella leggera che comunque non da' alcun fastidio...invece per quanto riguarda la parte audio,il parlato e sempre chiaro..mentre i posteriori e il sub sono totalmente assenti..dopotutto la traccia e un DUAL MONO..in definitiva non mi sento di bocciare questo BD perche' comunque si lascia guardare volentieri e non si ha mai la sensazione di BD fallato...dopotutto stiamo parlando di un film del 1971 che se avessimo aspettato una versione nostrana,saremmo stati freschi..:rolleyes:..per i fan di dario argento vecchia maniera e per chi vuole completare la propria collezione dei suoi film di quell'epoca d'oro:)
 
Ultima modifica:
Top