• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] The Blair Witch Project (Midnight Factory 2026)

bradipolpo

Active member
Se avete intenzione di prenderlo, lasciate perdere!!!

Il film ha subito un Pan&Scan per adattarlo al formato 16:9 (l'ar originale è 1.33:1, per chi non lo sapesse); porzioni di fotogramma sono state segate sopra e sotto, e poi è stato eseguito uno zoom per riempire il formato 1,85:1 (in pratica un approccio identico a quanto successe a suo tempo con il BD BuenaVista di Looper, poi corretto con un disco sostitutivo: in quel caso però le porzioni tagliate erano laterali, visto che il film era in 2.39:1)

Avevo letto anche io, spero che daranno un disco sostitutivo, vi sono scene in cui il viso del soggetto principale viene segato fuori dal quadro, assurdo.

Giusto per chiarire di cosa si parla: ringrazio l'autore delle immagini da dvd.forumcommunity e l'amico che me l'ha passata

a sx il video originale, a dx il video modificato MF 1,85:1 (e mi pare che si perda anche una minima parte del bordo sinistro): ditemi voi come si può accettare una roba simile....

Sul bordo sinistro non ci scommetterei, di fatto la seconda immagine è una foto della tv, preziosa per capire al situazione, ma non possiamo sapere se sia lo stesso frame esatto o magari quello successivo di un secondo o giù di lì. Anche il riquadro nero intorno credo sia di ambiente e non nel TV.

Rimane il fatto che la versione proposta sia a mio parere inaccettabile.