[BD] The Beyond (L'Aldilà) Arrow UK-problemi di authoring e di sostituzione del disco

  • Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio

gu61

New member
Attenzione: questo topic vale soltanto ed unicamente per i problemi di authoring e di sostituzione del disco del bd “THE BEYOND” (“E tu vivrai nel terrore-L’Aldilà”) edito dalla Arrow Film UK che (com’è noto) presenta (nelle prime copie immesse sul mercato) il difetto del prologo in bianco e nero anziché in color seppia (com’è corretto) .
La Arrow, molto correttamente e come spiegato nel proprio Forum ufficiale http://www.cult-labs.com/forums/beyond/4899-beyond-–-official-returns-policy.html, riconosciuto il difetto, ha disposto la sostituzione (sic et simpliciter: vale a dire senza richiedere indietro la sostituzione del disco fallato) previa e-mail (unitamente alla prova d’acquisto, scontrino o fattura o ricevuta fiscale, scannerizzata ed allegata alla medesima e-mail di richiesta sostituzione) al seguente indirizzo info@arrowfilms.co.uk : ieri pomeriggio inoltrato ho spedito la e-mail di richiesta e, stamani attraverso la gentilissima Laura, mi hanno già risposto positivamente assicurandomi che (a breve) dovrei avere il nuovo disco come illustratomi (di seguito riporto, a beneficio degli utenti, l’ultima parte della risposta) “We will be sending out your replacement disc shortly. Apologies for any inconvenience caused. Kind regards. Laura”.
Ringrazio, tantissimo, dvdweb per gli utilissimi chiarimenti forniti (all’uopo) nel loro Forum:http://www.dvdweb.it/index.mv?13038...00000000_87.2.231.66+View_News+20110420185511 da cui riporto la lettera tipo da inviare alla Arrow:
“Per chi avesse difficoltà con l'inglese, ripropongo un template di mail da inviare ad Arrow.
Hi, I'm *nome* from Italy!
I recently bought a copy of your Blu-Ray edition of The Beyond and found out that the movie has the monochrome opening.
So I kindly ask you for a replacement disc.
You'll find in attachment the receipt from *negozio*, where I bought the Blu-Ray, while my complete address is:
*indirizzo*.
Thanks for your help and for managing this issue so fast.
Best regards.

Vi basta cambiare le *variabili* con i vostri dati e allegare la ricevuta!”.
Infine rappresento che nel nuovo disco, come detto nei due forum citati giacché non ho potuto (ovviamente) ancora verificarlo direttamente non avendo ancora il disco corretto, oltre al prologo giusto in color seppia vi è un bitrate maggiore (da 22 mbps del vecchio disco, ai 32 del nuovo corretto) da cui ne guadagna considerevolmente il video. :)
 
se lo prendo adesso da amazon.co.uk lo ricevo giusto o c'è ancora la possibilità di ricevere tuttora copie non corrette?
 
@barrett

Non credo sia possibile al momento, salva prova contraria, operare alcuna distinzione a priori tra edizione fallata e corretta. :confused:
 
Il week end per gli inglesi, estremamente metodici e tradizionalisti, é sacro: attendi con fiducia e vedrai che andrà bene anche a te e ti risponderanno presto, mi sembra gente alquanto seria. ;)
 
Mi è arrivata oggi la copia sostitutiva in una confezione analoga, in tutto e per tutto senza alcun danno peraltro, a questa mostrata su dvd web: :flower: :sbavvv: :yeah:
Da un immediato, breve, esame comparativo delle 12 scene tra i 2 bd (fallato e corretto) è emersa una netta superiorità del bd corretto non soltanto nella sequenza d'apertura (riportata al seppia originale) ma anche per tangibili miglioramenti che non credo dovuti soltanto all'aumento di bitrate (che pur c'é) giacché riguardano anche: croma, contrasto, luminosità, livello di neri. ;)
 
Finalmente ieri ho potuto visionare parte del disco corretto e posso confermare che c'è stato un buon incremento qualitativo rispetto alla prima versione.Complimenti alla Arrow,avrebbero potuto solo "ritoccare" il prologo e invece hanno migliorato tutto,alcune scene sono davvero impressionanti per dettaglio e contrasto.
 
Ciao a tutti, ho comprato il bluray su amazon UK il 15/07 e mi è arrivato il disco vecchio. Ho chiesto la sostituzione alla arrow e in 7 giorni mi è arrivata la versione corretta. Credo quindi che finché non finiranno le scorte adotteranno il metodo della sostituzione al cliente finale... Ciao Ciao
 
Dato che la Fnac importa i dischi della Arrow, qualcuno di voi ha comprato "The Beyond" alla Fnac e può dire quale delle due versioni ha trovato?
 
Rispondo io al mio quesito visto che poi ho fatto da cavia: le copie di questo import che vende la Fnac di Milano sono quelle con il disco corretto
 
Mandata mail per sostituzione disco una settimana fa ma non ho ancora ricevuto risposta... :( Oggi provo a mandarla di nuovo..:cry:
 
Ieri mi è arrivato l'ordine (effettuato su dvdweb) comprendente anche questo BD e purtroppo anche nel mio caso si tratta della prima versione con il prologo in bianco e nero. :(
Sempre ieri, nel primo pomeriggio, ho inviato l'e-mail alla Arrow e al momento in cui scrivo non ho ancora ricevuto risposta.
Secondo voi è normale, visto magari anche il periodo festivo, oppure settimana prossima mi conviene inviare un'altra e-mail?
Grazie e buon 2012 a tutti. :)
 
è normale, a me hanno impiegato 5 giorni per rispondere e in periodo non festivo. Quando mi hanno risposto mi hanno detto che avrebbero spedito il disco subito, quindi stai tranquillo. ;)
 
Top