• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

BD Test

loreeee

New member
salve,

volevo un'informazione, conoscete un qualche sito dove si possa scaricare un BD di test per settare la tv con i parametri dell'alta definizione, magari gratuito come quello di Luciano Merighi??

ho scaricato quello di avsforum ma con le istruzioni in inglese non ci capisco molto, se qualcuno potesse spiegare in soldoni l'utilizzo non sarebbe male ;) comunque ovviamente preferirei trovarne una versione con istruzioni ita

grazie anticipate :p

sò che lo Staff di Avmagazine ne stà preparando uno già da qualche tempo... non sò a che punto sono....

Absolute ha detto:
sò che lo Staff di Avmagazine ne stà preparando uno già da qualche tempo... non sò a che punto sono....

esatto, ho sentito anche io questo, tra l'altro emidio allo shoot-out usava delle immagini con dei pattern che probabilmente saranno inseriti proprio nel bd, per questo ho chiesto se già era uscito e me l'ero perso io..

@luipic
quello è il bd/dvd (lo chiamo così perchè viene visto come un bd ma è masterizzato su dvd) che ho io, il problema è usarlo viste le istruzioni in inglese.. me la cavo con l'inglese ma qua si scende troppo nel tecnico, tu sai darmi una mano?

se qualcuno avesse una spiegazione precisa su come calibrare lum, cont e colore già non sarebbe male, il resto posso anche lasciar perdere... fatemi sapere!!

saluti ;)