[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

No l'eagle ha il vecchio master. Io per predator ho ancora il vecchio blu-ray quello nuovo neanche regalato. Su T2 hanno sbagliato ma non mi sembra cosí disastroso da paragonarlo a predator almeno dalle foto. Certo scansioni rovinate su tutti e 2.
 
Con tutti i limiti di una foto, guarda questa e guarda il viso di Arny di lato.

http://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x=430&y=243&d1=11116&d2=11117&s1=109115&s2=109147&l=0&i=23&go=1

Ti assicuro che dopo 10 secondi di blu ray il vecchio disco è un freesby. :D

Quelle che vedi su caps-a-holic non sono foto, ma screencapture presi da PC direttamente dal BD originale, quindi le immagini sono esattamente quello che c'e' sul BD, tranne che per un minimo di compressione per le immagini in JPG, mentre se li vedi in PNG sono anche senza compressione.
Io non dubito che vedendo il film in movimento, data la resa totalmente razor, la visione risulti migliore rispetto al BD vecchio, per chi odia la grana. Io non sono tra quelli, e la grana nei film girati in pellicola la voglio vedere.
Ora, nella comparazione ci sono 24 capture, e in nessuno di quelli trovo la minima presenza di grana, per cui trovo difficile credere che, come dici tu, il DNR non è usato pesantemente. Anche nel capture che hai linkato tu, il volto del giovane John Connor sembra quello di un manichino e non quello di un essere umano. Poi ti sembra possibile che in una scena come quella, dove c'e' un calore enorme, girata in pellicola, non ci sia neanche un po di grana?
Il dettaglio che si vede in più sul viso di Arny nel nuovo master è inutile se poi l'immagine è filtrata e lo stesso viso sembra di cera. Io voglio vedere il viso di Arny e non un volto di cera superdettagliato.
 
Ultima modifica:
preda84 purtroppo solo sul dvd ci sta la versione l'estesa. Oppure devi andare sul vecchio blu ray Universal che ha le 2 versioni. Il nuovo eagle non ha l'estesa.

Grazie per la risposta , infatti nel secondo dvd ho trovato la versione cinematografica. Ed è come dici tu. Solo che in questo dvd c'è la traccia dolby stereo purtroppo e non la DTS. Ovviamente è decine di volte meglio rispetto anche a quella eagle.
Ascolta cinemaniaco ora sto riversando il dolby stereo cecchi gori sull'MKV 4k e vediamo cosa ne esce fuori, ma potresti dirmi se esistono dvd del Cecco con la durata cinematografica e audio dts(anche non full ) ?.
Una seconda domanda , esattamente quale bluray della universal è quello con la durata cinematografica? Sai per caso l'anno? d'uscita?
E' questo sotto il bluray con la traccia video?
28r1jd.jpg
 
Ultima modifica:
L'universal contiene la cinematografica e l'estesa, quello eagle solo cinematografica.

Ok , grazie , ho notato che nella versione 4k alcune scene dove si vedevano chiaramente degli stuntman al posto dei Terminator sono state ritoccate con il viso di Arnold , nella versione Eagle invece no. Secondo voi è un fatto positivo? Per me si
 
se non dovessimo prendere blu ray di questo livello butteremmo la metà dei blu ray che collezioniamo.

Eh no scusa!!!
BD così non vanno presi solo perché sono migliori di quelli usciti prima altrimenti le majors fanno bene a rifilarci sempre edizioni monche o difettate; tanto ci saranno sempre i gonzi che compreranno le nuove perché “tanto sono migliori di quelle già rilasciate”.

E poi tranquillo che nessun BD almeno della mia collezione (tranne una manciata) rischia di finire nella spazzatura paragonato a questo; basta un minimo di criterio nel comprare un prodotto che rispetti un minimo le caratteristiche originarie dell’opera che contiene e di BD tirati a cera per film in pellicola provenienti da scintillanti scansioni (vanificate) non me ne faccio nulla.
 
sono state ritoccate con il viso di Arnold. Secondo voi è un fatto positivo? Per me si
Per me no era un errore nel 91 ma il film é sempre stato cosí con cose positive o errori si deve lasciare come uscí nei cinema qualsiasi modifica anche piccola altera l'originalità. Anche questo va di pari passo con il dnr per me modificare porta solo a peggiorare in questo caso specifico. Poi in certi casi i software digitali se usati con criterio aiutano a restituire l'opera come quando fu girata. Ma non é cosa di Cameron mantenere l'originalità un pò come Lucas con Star Wars. Per me le tecniche odierne dovrebbero servire per far vedere il film nel miglior modo possibile loro utilizzano il digitale per cercare di ritoccare oggi quello che non era possibile quando fu girato il film ecco questo per me é uno sbaglio.
 
Ultima modifica:
Ok , grazie , ho notato che nella versione 4k alcune scene dove si vedevano chiaramente degli stuntman al posto dei Terminator sono state ritoccate con il viso di Arnold , nella versione Eagle invece no. Secondo voi è un fatto positivo? Per me si

Devo dirti il vero preda è una cosa che non mi tocca. Nel senso che alla visione del film l'ho visto ma 3 secondi dopo ho continuato a vedere il film. E' una cosa che non condanno ma che non reputo neanche necessaria. Una cosa di questo tipo che mi diede fastidio è invece nel film di ET quando cancellarono le pistole ai cattivi. Li la cosa è piu importante perchè la scelta dell'essere "corretto" a tutti i costi mi infastidisce. Perchè cancellare le pistole ai cattivi governativi ?? è un buonismo che non accetto, li sto cambiando anche ikl senso del film.
Qui invece la cosa mi è indifferente la reputo un eccesso di pignoleria del regista (ma cameron è un ingegnere e rientra nella sua forma mentis, lo avrebbe fatto anche kubrik perchè sono persone che soffrono di iper-perfezionismo) ma non ci vedo un intento "politico" passami il termine e sopratutto non "snatura" il film.

p.s. preda il vecchio disco Universal (che io aborro come avrai capito:D ) l'ho visto 2 giorni fa su amazon a 4,97 euro se può interessarti. è quasi fuori commercio perchè i diritii ora sono eagle. Nel caso affrettati... l'edizione nuova invece la trovi sulle 8/10 sterline compresa di spedizione su Amazzzzone uk. (ovviamente neo audio ita ma il film lo conosciamo a memoria) ciao ;)

marcop76
...non dubito che vedendo il film in movimento, data la resa totalmente razor, la visione risulti migliore rispetto al BD vecchio, per chi odia la grana. Io non sono tra quelli, e la grana nei film girati in pellicola la voglio vedere.
Ora, nella comparazione ci sono 24 capture, e in nessuno di quelli trovo la minima presenza di grana, per cui trovo difficile credere che, come dici tu, il DNR non è usato pesantemente. Anche nel capture che hai linkato tu, il volto del giovane John Connor sembra quello di un manichino e non quello di un essere umano. Poi ti sembra possibile che in una scena come quella, dove c'e' un calore enorme, girata in pellicola, non ci sia neanche un po di grana?
Il dettaglio che si vede in più sul viso di Arny nel nuovo master è inutile se poi l'immagine è filtrata e lo stesso viso sembra di cera. Io voglio vedere il viso di Arny e non un volto di cera superdettagliato.

ciao Marco. Anche io Amo la grana. Per lavoro ho partecipato anche a 2 film (uno un corto vabbè) dove ho avuto l'onore di usare la pellicola come assistente al cameramen principale. Non ho mai avuto un LCD (a parte i monito del Pc) e ho un vetusto proiettore CRT con cui vedo i film i HD e poi un plasma come tv figurati tu.. :D
Miro in futuro all'Oled ma sulla proiezione sono molto bloccato perchè il proiettore (quindi lo schermo grande) per me è fondamentale nella visione di un film ma non amo ne LCD ne altro.
Sono in crisi, se non mi buttano l'Oled nella proiezione :D
Posso dirti che sulla mia catena la faccia di Arny non è "cerata" (in predator la vedevo tutta la cera ..nel primo) si la grana è quasi inesistente però è l'unico difetto del disco. (di cui abbiamo oramai detto allo sfinimento che non lo si ritiene perfetto ma il meglio disponibile al momento)
Vogliamo parlare dei colori che danno sul magenta del blu ray vecchio ?? sono un obbrobrio e personalmente una volta visti i veri colori sul nuovo disco il vecchio diventa pattume.
Sul vecchio abbiamo: definizione zero, colori fuori da ogni comprensione, anche un aspect ratio non perfetto, e, vogliamo parlare dei neri ??? ma poi persino sul fronte sonoro originale sono stati fatti dei passi in avanti...
Sono davvero inconfrontabili, certemente migliorabile il nuovo ma davvero imparagonabili una volta inseriti nel lettore blu ray.

Renato
Eh no scusa!!!
BD così non vanno presi solo perché sono migliori di quelli usciti prima altrimenti le majors fanno bene a rifilarci sempre edizioni monche o difettate; tanto ci saranno sempre i gonzi che compreranno le nuove perché “tanto sono migliori di quelle già rilasciate”.

Ciao, vedi che qui non ci sta nessuna edizione difettata o monca qui stiamo parlando di un edizione seguita direttamente da Cameron e approvata dallo stesso. nessun difetto di fabbrica. Poi che possa non piacere è un conto. (quindi parliamo di gusto personale) ma che sia quello che voleva far vedere J,C. è certo. Ti/vi ricordo che quando usci Il Gladiatore fu lo stesso Ridley scotto che visto la schifezza si mosse in prima persona per far rieditare il film. Film che vidi e non comprai perchè pieno di DNR. Questo blu ray non ha nulla a che vedere con quegli scempi.
 
Ultima modifica:
Cameron può averlo anche partorito personalmente il film ma per me non è in ogni caso autorizzato a trasformare un film girato in pellicola in uno girato in digitale (e nemmeno dei migliori).
 
Qui c'è un'analisi dettagliata dei cambiamenti e delle "correzioni", nelle immagini ingrandite per mostrare da vicino le alterazioni si può notare spesso come la fotografia sia stata levigata risultando più o meno come nel pessimo Blu-ray Ultimate di Predator:
https://..........[CUT]

Ti prego è un paragone che non sta nè in cielo nè in terra, PREDATOR è davvero uno schifo, possiedo il disco per cui te lo dico con assoluta certezza, come già ribadito in un post poco più sopra, nonostante l'utilizzo di filtri che, ripeto non sono i classici filtri visti su altri film tipo PREDATOR per l'appunto o TREMORS, qui è stato effettuato un lavoro che A MIO PARERE non ha pregiudicato la resa finale in quanto i dettagli sono sempre presenti sia sui primi che sui secondi piani.........poi riguardo al discorso grana non mi sembra che il film in questione anche "non filtrato" ne abbia più di tanto anzi è quasi invisibile e lo dico non solo perchè possiedo il doppio dvd della Cecchi Gori, ma anche per aver visto non poco tempo fa una versione blu ray del suddetto film edito in Giappone da un amico.
 
Ultima modifica:
Può aver conservato tutti i dettagli che vuoi e il master è indiscutibilmente eccezionale ma ciò non toglie che è abbondantemente cerato e non ha alcuna parvenza analogica.
 
Per me è stato fatto un lavoro certosino, avrebbero dovuto lasciare un pochino di grana visto che il girato è in pellicola...sarebbe stato perfetto.
 
Segnalo che nell'ultima edizione, la collector's edition 3 dischi con la copertina bianca, è stato utilizzato fortunatamente il vecchio master sia nel disco bd theatrical sia nel disco bd director's cut!! Il master con dnr e le modifiche di cameron è presente solo nel disco 4k, de facto è l'edizione più completa al momento (nuovo extra presente "riprogrammare terminator" dura ben 54 minuti)
 
Nel Blu-ray c'è sempre stato il vecchio master, di certo Eagle non rifà da capo il disco per metterci il master 4k.

Ah ok anche nella versione 4kult uscita un paio di anni fa? Credevo anche il bluray fosse “museo delle cere”. E questo master usato per il bluray è comunque vecchiotto e risente degli anni, oppure è comunque un buon master?
 
Ciao a tutti, avevo preso il box coi 10 film 4Kult in offerta, non avevo ancora visto T2 fino a ieri sera, ma l'audio è quello del vecchio bluray Universal? in alcuni punti va in distorsione... eppure sul BD degli "indimenticabili" mi sembrava corretto...
 
Top