Il giudizio è soggettivo,quindi io ritengo che il lavoro fatto su questo film è eccellente.
No, di soggettivo c'è solo il gradimento (a te può piacere questo trasferimento, a qualcun altro no).
Il fatto che il DNR abbia fatto danni a questo 4K del film è oggettivo, altro che eccellente.
il dettaglio è elevatissimo e la grana andasse a farsi f.....re
Non ci può essere dettaglio elevatissimo se manca la grana. Togliendo quella si rimuovono anche i dettagli.
Scusate ma si parla di terminator 2 o aliens? Ogni alterazione non é giustificata errore o non errore il film secondo me deve essere come quando uscí in sala quindi originale se ci metti le mani sopra per me é sbagliato in qualunque caso. E poi ero abituato a vedere lo stuntman al posto di Schwarzy .
Tra dnr e correzioni, le mani le potevano tenere a posto e darci un film girato in pellicola del 91 con la sua bella grana fine e non una piallatura digitalata 2018 da videogioco. Questo secondo me é revisionare a modo tuo l'opera molti anni dopo, restaurare significa riportare allo splendore originale l'opera...vallo a dire a Cameron.
Si parla di T2, ma visto che si citavano film revisionati è entrato nel discorso anche Aliens.
Il film deve essere presentato nella sua forma cinematografica originale, sono d'accordo, ma il discorso è già stato affrontato in passato. Le migliori edizioni sono quelle che ti offrono la scelta, come ad esempio il remaster di HEAT o di THIEF di Michael Mann, che ha incluso entrambe le edizioni dei due film.
Sono d'accordo anche con la seconda parte del tuo commento, comunque una cosa è sostituire la faccia di uno stuntman col volto del protagonista, un'altra è rovinare tutto il quadro col DNR, stiamo parlando di due gradi di alterazione profondamente diversi.
il fulcro della tua frase è: "la definizione del vecchio bd lascia ampiamente a desiderare" e secondo me dobbiamo partire da questa. Cio' che avevamo fino ad oggi era uno schifo, una roba che aveva la risoluzione di un dvd...
...
Per me questo 4k è un passo avanti, magari non sara' il top che si poteva fare, ma io sono felice che esista questa versione.
Il punto è che in 4K, conoscendo le tecnologie e le risorse a disposizione (SOPRATTUTTO quelle di cui può disporre uno come Cameron) è assurdo che ciò che abbiamo ottenuto è solo "un passo avanti", avremmo dovuto avere il top e basta.
Io non riesco a essere felice perché nel 2018 è inconcepibile che un film di quella caratura e di quella reputazione subisca un trattamento del genere.
raga ma state veramente dicendo che nella nuova versione c'è meno dettaglio che nella vecchia? Solo perche non c'è la grana?
la butto li': ma non è che fare un 4k conservando la grana di una volta occuperebbe troppo spazio? La grana è pur sempre informazione, allisciare rende piu comprimibile.
No, quello che ti siamo dicendo è che un UHD di Terminator 2 supervisionato da Cameron poteva e doveva essere un disco da 10 e lode, un transfer da riferimento. E invece ci ritoviamo con un disco da 7, 7.5 a voler essere generosi.
Perché questo è, come ha detto alpy il DNR fa fare un passo indietro enorme a quelle immagini.