[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

che speranza? che StudioCanal fornisca una master untouched prima dell'applicazione del filtro?

Lo so che e' quasi utopia, ma sperare non costa nulla. Poi c'e' anche la possibilita' che la Eagle faccia fare un nuovo scan 4k della pellicola originale da qualcun'altro senza far applicare nessun filtro :sofico:
 
Grandi 😂. Se succedesse che la eagle prende il master senza dnr saremmo in un sogno meglio rimanere svegli e vedere i lifting di dnr simile alla scena di Brazil sui ritocchi estetici 🤣.
 
Dispiace leggere che si vede bene un film rovinato dal dnr se l'avesse fatto una casa italiana avrei letto tanti scaffale. Me é T2 quindi vende comunque e se noi lo prendiamo cosí significa che ci va bene. Non é contro nessuno é solo per dire che ho letto tante proteste su altri film per problemi minori invece su questo ci si passa sopra.
 
Ok è un'occasione sprecata, e T2 è sempre T2 ... però si vede che i pregi saranno molti e faranno passare un po' in secondo piano la piallatura .. :D , poi si trova già a 15 sterline, fra un po' ancora meno, quindi va a finire che me lo accatto anche io :D
 
Io parlo con cognizione di causa quando dico che nonostante il DNR il film è nella migliore edizione possibile. Si poteva fare di meglio? Probabilmente sì ma per ora mi accontento, un domani chissà
 
D'accordo che é meglio su piú fronti ma non si puó dire che sia un blu-ray fatto bene visto che non rispetta l'elemento con cui é stato girato cioé la pellicola. Altrimenti anche di Predator e altri dovremmo dire che si vedono bene tutto qua per puntualizzare.
 
Io parlo con cognizione di causa quando dico che nonostante il DNR il film è nella migliore edizione possibile. Si poteva fare di meglio? Probabilmente sì ma per ora mi accontento, un domani chissà
Nella stessa frase ti sei praticamente contraddetto :). Il film è nella sua miglior edizione possibile? Ovviamente no. Hanno preso delle riprese in nobile 35mm (super35), scansionate a 4K e ucciso il tutto facendolo sembrare come fossero girate con un camcorder full-HD economico piallandolo e mettendo EE.
Si può fare di meglio? Assolutamente si. Oggi le tecnologie ci sono, anzi ci sono già da anni ormai. Comunque se vi accontentate tanto meglio per voi. Del resto se è stato il regista stesso a volere questo.....
 
Concordo.
È davvero amareggiante leggere che il BD è da comprare perché è comunque la migliore edizione al momento.
Ragionamenti così non fanno altro che giustificare il comportamento delle case che rilasciano sempre nuove edizioni dello stesso film leggermente migliori delle precedenti portando i polli come noi a comprarle tutte.
Ma tanto al momento l’ultima arrivata nonostante la bella asfaltata col DNR è sempre la migliore al momento.
 
Ognuno è libero di fare quello che vuole, io sono un grande fan del film tant'è vero che possiedo già due edizioni BD, DVD e VHS e probabilmente alla prossima tornata lo comprerò nuovamente :D, che la pellicola non sia stata trattata come si deve siamo tutti d'accordo ciononostante ho trovato la visione di quelle poche scene che ho riprodotto appagante. De gustibus non est disputandum
 
Ragionamenti così non fanno altro che giustificare il comportamento delle case che rilasciano sempre nuove edizioni dello stesso film leggermente migliori delle precedenti portando i polli come noi a comprarle tutte...........[CUT]
Diciamo che "fortunatamente" non è un indice generale, ma una scelta voluta direttamente dal film-maker.
Come diceva giustamente minazza, ognuno spende i soldi come vuole e lo capisco benissimo. Sinceramente comprendo meno l'entusiasmo per un prodotto che "avrebbe potuto essere" e non è.
 
Io dicevo che non é giusto dire che é un blu-ray ottimo perché non é vero essendo filtrato sono altri blu-ray che si meritano elogi. Sarà a posto come colori ma in quanto ad analogicità e sensazione di pellicola con grana fine del super35 siamo distanti molto. Senza grana a me sembra quasi un videogioco purtroppo.
 
Ultima modifica:
Però qui mi sa che l'unico "crociato" sei tu :D

Bè, fino a prova contraria quasi tutt qui dentro siamo contrariati da questo nuovo master, mentre sei tu l'unico a essere quasi "entusiasta", concedimi il termine. Quindi non sono io a fare la crociata.
Se il 3D non avesse intralciato e ostacolato la normale fruizione di contenuti HD e UHD (e non mi riferisco solo all'home-video ma anche alle proiezioni cinematografiche, con un monopolio fastidiosissimo fino a qualche anno fa in molte sale), mi sarebbe stato indifferente.
Ma è fuori di dubbio che finora sono stati più i contro che i pro, quindi non posso non prendermela se poi ci troviamo di fronte a situazioni come questa del remaster di Cameron, che purtroppo non è l'unica. Se permetti allo stato attuale non posso che essere contento che le tre dimensioni stiano perdendo terreno.

tanto per parlare sempre di lui, il nuovo Avatar di Cameron a fine 2020 non darà una nuova scossa al mercato dei TV 3D come fece il primo film nel 2009?
Il tuo discorso è certamente valido sul breve periodo, e nei prossimi 3-4 anni è probabile che le edizioni 3D dei film tenderanno a diminuire (già è così, in effetti, visto che in USA Disney mi pare stia eliminando del tutto le uscite 3D; da noi Sony non vende più film in 3D dall'inizio dell'anno, ma il nostro mercato, si sa, vale zero, quindi non lo conterei troppo), ma scomparire del tutto, ne dubito.

Non so se scompariranno del tutto, come mi fai notare sono stato precipitoso nelle conclusioni. E sì, una delle mie preoccupazioni è proprio che Avatar 2 possa far scoppiare una seconda ondata.
Però stavo facendo notare a cinemaniaco che la situazione del 3D non è così florea come vorrebbe far credere, anzi per ora è in vistoso declino.
 
Ultima modifica:
Io nel mio piccolo ho sempre agognato la scomparsa totale del circo 3D,ma credo che Cameron,ormai in piena crisi senile,con i seguiti dell'inutile Avatar riporterà l'interesse su questo gimmick di dubbia utilità.
 
Bè, fino a prova contraria quasi tutt qui dentro siamo contrariati da questo nuovo master, mentre sei tu l'unico a essere quasi "entusiasta", concedimi il termine.

Io vedo semplicemente il bicchiere mezzo pieno. Tu lo vedi mezzo vuoto. Questo comporterà che io mi son goduto il film e tu no.
Ma ci sta perchè comunque in questi anni ho visto sempre il Dvd del cecco e non quell'abominio di blu ray. :D
E indubbio che T2 non è mai stato così bello. E' un dato di fatto.

Ah prima che mi dimentico l'audio in originale è stato restaurato anch'esso. Ed è migliorato moltissimo nella separazione dei canali e nella profondità. Ottimo lavoro.

Visto ieri in 3D:
il film è ancora bello di suo e non invecchia mai. La visione in 3D aggiunge profondità a tutto il quadro.
Non è un 3D da WOW !! ma fatto in maniera non invasiva. Non ci sono effetto pop up evidenti (almeno io non ne ho visti) però è tutto un bel vedere.
La visione 3D non da assolutamente fastidio agli occhi come invece può succedere con altri titoli e le molte scene notturne sono ben illuminate.
A me è piaciuto molto e credo che la visione in 3D dia un quadro di immersione ancora più coinvolgente.
Purtroppo ho il 3D solo sul mio 51 pollici e trovo la cosa molto riduttiva (il 3D vero te lo godi sul grande schermo secondo me, ma anche il 2D) ma io son di parte e da sempre a favore degli schermi almeno da 2 metri.
 
Ultima modifica:
Top