[BD] TENEBRE (UK - ARROW) (DARIO ARGENTO)

Io ho l'ultima arrow e la preferisco alla Synapse, pero' non essendo esperto come te ho chiesto anche la tua opinione. Ora che mi confermi che la differenza e' dovuta principalmente ad una diversa temperatura colore sono ancora piu' convinto che la Synapse sia leggermente alterata, mentre la Arrow mi sembra abbia dei colori piu' naturali. Poi la professionalita' della Arrow degli ultimi anni non si discute. Speriamo che facciano una terza edizione da scan 4k come hanno fatto per altri film di Argento.

il master è lo stesso, io ho sempre pensato che la synapse fosse troppo clippata sui bianchi e pur avendo entrambe le edizioni ho sempre preferito la arrow. tuttavia è venuto fuori che la synapse potrebbe avere il grading più corretto, non mi ricordo dove ma erano state postate delle comparative con alcuni fotogrammi presi da un positivo 35mm e la synapse era effettivamente più fedele (con tutti i limiti naturalmente di prendere a riferimento una copia 35mm). e cmq è il master che è vecchio, qui proprio non ci siamo, con le meraviglie che abbiamo visto di recente con i film di argento, occorrerebbe rifare anche Tenebre secondo me...