Dario65
Active member
Mah, la mia storia è un po' diversa, però sarebbe un discorso lungo. Ti dico soltanto che all'inizio, abituato alle meraviglie di sua maestà Walt Disney, queste nuove serie, tecnicamente parlando, mi hanno fatto storcere il naso. Poi ne sono rimasto affascinato, ma c'è voluto un po' di tempo. Sono rimasto colpito soprattutto dal messaggio pacifista proveniente da un popolo segnato dall'esperienza dell'orrore dell'atomica; ed amavo gli intermezzi bucolici e spensierati della vita alla fattoria, la valorizzazione dell'amicizia e della solidarietà, il tutto anche sdrammatizzato con siparietti comici. Mi riferisco, come hai di certo inteso, al Goldrake televisivo che, detto per inciso, personalmente lo celebro soprattutto per la prima serie, fino alla morte del mitico comandante Hydargos. Poi diventa un crescendo di robot e combattimenti.
Riguardo ai "film", invece, non ricordo di averli mai particolarmente analizzati o giudicati da un punto di vista prettamente tecnico, sul quale posso anche concordare con te, e mi sono sempre parsi un poco posticci, privi di capo e di coda, caratterizzati solo da scontri, anche se credo che non si potesse fare poi molto di diverso.
A conti fatti, mi viene da dire che li sto apprezzando di più adesso
naturalmente sempre con il solito e scontato approccio "giusto" 
Riguardo ai "film", invece, non ricordo di averli mai particolarmente analizzati o giudicati da un punto di vista prettamente tecnico, sul quale posso anche concordare con te, e mi sono sempre parsi un poco posticci, privi di capo e di coda, caratterizzati solo da scontri, anche se credo che non si potesse fare poi molto di diverso.
A conti fatti, mi viene da dire che li sto apprezzando di più adesso
Ultima modifica: