[BD] Strade perdute

concordo nel ritenere la scalettatura un grave problema, seppur percepibile solo in alcune scene. È indice di un errore di digitalizzazione senza alcuna giustificazione. Per quale motivo dobbiamo percepire pixel più grandi se è evitabile usando la corretta risoluzione?
Non ho avvertito problemi sulla banda superiore perché proietto su schermo formato 2,20:1 e quasi tutta la banda è fuori schermo

premetto che possiedo il dvd francese mk2...
e anche io sono rimasto piuttosto deluso, il master è del 2005, un po' troppo datato per le potenzialità di un bluray. E le numerose inquadrature afflitte da aliasing stanno lì a confermarlo, credo sia stato leggermente upscalato, ma ovviamente non da un master a 576 linee. Non tutte le sfumature vengono riprodotte fedelmente e qua e là si avverte anche un po' di compressione...Ciò non toglie che sia un discreto BD, e sicuramente un passo avanti in definizione rispetto al dvd, ma scontato, dato il supporto più performante.

p.s. da nessuna parte ho letto che il master fu approvato da lynch...

Ultima modifica:
gianni123 ha detto:
...il master è del 2005... un po' troppo datato per le potenzialità di un bluray. ..
questo perdonami ma non c'entra nulla...master ben + vecchi e manco restaurati danno risultati ottimi...se dovessimo pensare che qualsiasi master ante-2005 e non restaurato è una ciofeca su bd ...meglio chiudere bottega:D

Ok, parliamo di questo master: hai scritto che essendo del 2005 è un po' datato per le potenzialità di un bluray e devi perdonarmi se replico dicendoti che è come se tu avessi bestemmiato:D. Con un master del 2005 si possono ottenere risultati eccellenti assolutamente non inferiori ad uno del 2011.

...Neanche a farlo apposta é arrivato anche a me oggi, gli ho dato piú di un'occhiata subito , ed ad una prima visione (anche se forse non si tratta proprio dello stesso master Francese mk2 )non posso che confermare le mie stesse ottime impressioni che provai dopo aver visto l'altrettanto ottima edizione Francese.
Secondo me quá si sta leggermente confondendo lo stile classico di ripresa di Lynch , con una fotografia a tratti molto morbida e lievemente "Velata" , che questo titolo piú che mai rispetto agli altri di Lynch , ne mette in risalto i suddetti "dettagli", con una "Apparente" resa mediocre di questo ( e per chi l'ha visto , dell'altro BD Francese) .
...Si , molto raramente c'é un pó di aliasing , ma tutto il resto é Lynch!!... Ne piú ne meno... Poi come si dice, ognuno é libero di esprimere liberamente le proprie opinioni :D :)... ma obiettivamente parlando , in entrambe le edizioni , la "Particolare", se vogliamo, resa video é ottima !! .. ;)

Ultima modifica:
...mmhh... chissá... secondo me piú di questo, a meno, che non vadano a metter mano i Negativi originali la vedo molto difficile...:rolleyes:
...Si si, mi sono ricordato del tuo post, io non ho notato nessun tremolio sulle bande nere, ne sopra ne sotto, ma stasera lo devo rivedere e guarderò meglio...;)

Ultima modifica:
Cosa midite della copertina di questo blu ray? É talmente brutta e incoerente che sono indeciso se comprarmelo nonostante sia un gran film....

Cosa midite della copertina di questo blu ray?

...Un consiglio ?
...Lascia perdere la copertina.. ;)
...Compralo perchè (come hai gia detto anche tu ) è semplicemente un Gioiello Raro di Opera, con un'Ottimo o piu che Ottimo Trasferimento, quasi o praticamente identico all'Edizione in BD della Francese Mk2, che io ho !!...

sì, la copertina è pessima, e il video è buono ma non da strapparsi i capelli, secondo me, ma in giro non c'è di meglio e Lynch è Lynch.

R.

in giro c'è di meglio ma in italiano c'è solo questa edizione, e immagino che un cofanetto non avranno nemmeno intenzione di farlo nel nostro paese... vero? i diritti li avrà una casa ridicola

Salve a tutti ragazzi,

navigando mi sono imbattuto in una nuova edizione blu-ray di questo capolavoro prodotto da Mustang/RaroVideo e distribuito dal Cecco in uscita a Giugno...

Stesso Master della edizione Koch Media? :confused:

Per chi ha esperienza con Raro Video: ci si può fidare? Quel che intendo è che, nonostante il master sarà sicuramente quello francese MK2 (l'unico esistente), chiedo se ci metteranno del loro, come frame rate errato ed encoding dubbio.

Allora ricordavo proprio male. Forse confondo etichetta, ma ero convinto che, tra quelle italiane, fosse una di quelle affidabili. Quindi che fare? La precedente edition di koch media (ormai inesistente) aveva enormi problemi di aliasing. Si deve scartare a priori anche questa nuova occasione? Quali sono i problemi a cui potrei andare in contro?

Qui la scheda con quella che sarà immagino la cover.

http://www.rarovideo.com/Page.asp/id=401/A501=1552/lost-higway

Uh5kdKK.jpg

Ultima modifica: