[BD] Star Wars - La Saga Completa (9 Dischi)

usando le già citate Despecialized Editions e l'audio dei DVD Limited Edition ho ricreato le versioni originali della trilogia classica...:D :D
Per chi fosse interessato, scrivetemi in MP
 
una domanda, la mia ragazza mi ha regalato il cofanetto con l'esalogia, l'ho inserito nel mio htpc con lettore blu-ray esterno (usb) e guardando sia ep. IV che ep.VI con traccia sia italiana che inglese DTS-HD ogni tanto mi scatta il film e si presentano dei cubetti rosa sull'immagine, tipici da problemi di elaborazione, allora tolgo il film e lo inserisco nel lettore blu-ray da tavolo (pioneer bdp-120) i problemi sembrano sparire, guardo un bel pezzo di film, credo un quarto d'ora (quando luke arriva nella casa di obi wan) e inizia non a darmi problemi sul video, ma bensì va a strappi l'audio, addirittura da finire fuori sincrono e non riesce più ad essere fluido.
Secondo voi cosa può essere? il blu-ray fallato e me lo faccio sostituire o che entrambi i miei lettori blu-ray non riescono a gestire un flusso video più o meno costante sui 36mbps + audio 1.5 mbps?
Se fosse la seconda però credo che chiunque non abbia un lettore particolarmente nuovo o che abbia avuto magari un aggiornamento firmware recente, sia nelle mie stesse condizioni e avrebbe dovuto essere un problema già conosciuto.
 
Agaler Layenel ha detto:
Come e perché si arriva a C1-P8?
forse per fare rima con: <C1-P8 non sei rotto>?:D

comunque io nel mio intervento precedente parlavo di Leia che dice anche in inglese di ricordarsi di sua madre!!!

ciao

igor
 
wolfly ha detto:
ep. IV che ep.VI con traccia sia italiana che inglese DTS-HD ogni tanto mi scatta il film e si presentano dei cubetti rosa sull'immagine,

Ho avuto lo stesso problema con HTPC e Powerdvd10 aggiornato con l'ultima patch (la 3306) in tutti e tre gli episodi della nuova trilogia, in tre casi ha portato anche al vecchio e famigerato effetto "DTS Bomb", nel mio caso prima lì'audio salta, poi il video squadetta poi parte il botto, se pero' quando inzia a squadrettare mando un capitolo indietro e poi ritorno al punto tutto ok. Ho la versione Uk per la cronaca, avevo dato la colpa a Powerdvd, tu che software usi?
 
Io ho la versione italiana è stato acquistato da bb.
I primi tre film non li ho ancora visionati, comunque ho usato sia total media theatre 3 e 5, poi l'ho provato anche con powerdvd 11 aggiornato, il problema bene o male è sempre lo stesso, ma leggermente differente in base al programma usato, diciamo che con i totalmediatheatre, il 3 mi chiede un aggiornamento del programma che però non esiste, credo che intenda di usare il 5, con il 5 ho i blocchi video con cubi rosa e con powerdvd dopo un tot va a scatti
 
william ha detto:
Come si è visto, qualche purista non approva.... ....
non so se ti riferisci al mio intervento...ma lungi da me fare considerazioni da purista.....il mio era solo un discorso legato alla nostalgia e al piacere di risentire quelle voci così familiari....quindi tutt'altra cosa
 
Agaler Layenel ha detto:
Perfettamente d'accordo. Non credo sia un'eresia ridoppiare...... e poi non ci lamentiamo se Darth Vader viene trasformato in Dart Fener ;)

Ma devi ridoppiare anche Episodio III, perchè sempre Fener viene chiamato.
 
luctul ha detto:
non so se ti riferisci al mio intervento...
Anche ma non solo, hai letto in quanti sono contrari? Pazienza, in fondo me lo aspettavo... in uno dei miei interventi ho fatto anche le considerazioni nostalgiche, ma con quell'audio non mi sono sentito al cinema. Io mi ricordo al cinema un audio, seppure solo surround o magari mono, decisamente più pieno e coinvolgente.
Appena ho un po' di tempo da perdere proverò a fare l'operazione recupero, come ho fatto appunto con il citato "il buono brutto e il cattivo", si tratta di fare lo stesso tipo di lavoro.
Paradossalmente però, per quel film avevo un audio di partenza migliore!
Il problema è che poi che ce ne facciamo, lo mandiamo alla FOX?
 
Greenhornet ha detto:
......include la versione originale cinematografica del film come bonus speciale,la stessa versione è in 4/3 letterbox 2.35:1.......
P.S.Il cofanetto che presi con tutti i 6 film all'inizio comprendeva IV-V-VI in versioni riviste e corrette (1997),le ho vendute e ho preso queste della edizione limitata.....

Capito, è un'ottima idea quella che hai avuto....quasi quasi ti copio. :D
Anche se la versione originale in 4:3 letterbox non è proprio il massimo da vedersi. :(
 
Dakhan ha detto:
Ho avuto lo stesso problema con HTPC e Powerdvd10 aggiornato con l'ultima patch (la 3306) ...

Ops! Avevo dato la colpa al mio htpc...
La storia del capitolo avanti o indietro l'ho fatta pure io con successo.
Il DTS Bomb non l'ho avuto, forse il mio HT previene in qualche maniera l'effetto.
Teniamoci aggiornati, magari aprendo una sezione ad hoc!
 
Concordo su aprire una discussione specifica, non l'ho fatto da subito, pensando che scrivendo nella discussione ufficiale, potesse avere più
risalto.
Apro una discusione nuova sempre qui in Blu-ray Disc e altri media HD
visto che il problema io l'ho riscontrato sia su htpc che sul lettore pioneer.

Aperta: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=3166313#post3166313

La discussione è stata chiusa (chiedo venia) perchè non conforme, mi è stato
suggerito di postare in questa discussione il problema
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3166370&postcount=560
quindi aggiungetevi se avete problemi e dite la vostra
 
Ultima modifica:
william (o anche vincent o insomma chiunque :p ) scusa potresti spiegarmi ad un ignorante che cosa stai preparando di preciso?

Perchè non ho ben capito che cosa andresti a combinare, anche se da quel poco che ho afferrato, mi sembra molto interessante :D

Grazie
 
Ammesso che pensiamo entrambi la stessa cosa, io parlavo di prendere il centrale italiano della traccia DTS half rate e isolare le voci dai vari suoni (ove possibile naturalmente). Una volta creata questo canale "solo voci", si provvede a fonderlo nel relativo centrale inglese (solo effetti). Volendo le due cose si possono fare in contemporanea (almeno io ho fatto così).
Alla fine abbiamo una traccia del canale centrale con audio italiano ed effetti della traccia originale. Poi si procede a ricostruire la traccia DTS-HD master, usando gli altri canali della traccia inglese. Prima di questo (o durante a seconda del software) si procede se necessario ad una equalizzazione e si eliminano le eventuali tracce di parlato nei canali della traccia inglese (normalmente nei frontali).
 
Ultima modifica:
star wars

Per quanto riguarda la nuova trilogia non credo sia necessario,per l'altra sono completamente d'accordo con voi,il problema è il centrale perchè è un vero citofono,forse si potrebbe fare veramente come dice Vincent ed equalizzare il centrale stesso cercando di eliminare quelle frequenze da interfono.
 
Visto si sta parlando (credo pure OT) di questo possibile "progetto audio", perchè non apriamo qui nel forum un topic apposito (se ce qualche sezione che può ospitarlo)?
Sarei interessato pure io alla cosa (sto gia vedendo qualcosa con l'audio master eng) e saprei pure interessato avere l'audio italiano del 4 vers originale (da incollare sopra alla vers inglese 16mm!).
Che dite?
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
la voce di Ward non ha quel fascino sottile e mistico di Pino Colizzi
Che, tra l'altro, e vivo e vegeto: l'ho incontrato personalmente a capodanno e la sua voce non è cambiata...
Davvero non capisco perchè, dovendo effettuare un ridoppiaggio, non ci si rivolga ai doppiatori originali, nel caso di Pino ad esempio, un altro caso di scempio è quello del doppiaggio del Redux di Apocalypse Now, chiunque abbia ascoltato il "suo" capitano Willard, sa che la differenza è abissale!
 
Top