• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Star Wars - La Saga Completa (9 Dischi)

Speriamo......................ma anche se dovessero annullarmi l'ordine non me ne potrebbe fregar di meno, ho preso questo cofanetto SOLO per il suo basso costo.

Mai amato star wars.................

Idem, ma se le edizioni fossero state tecnicamente ben fatte e non dei ricicli dei primordi lo avrei preso. 4K o meno, spero vivamente in nuove edizioni con master all'altezza, che quando proietti ti sembra di vedere dei film (mi riferisco più che altro alla trilogia classica ovviamente), tutto sommato la saga lo merita vista l'importanza acquisita nei vari decenni.

Dobbiamo iniziare ad accendere ceri per sperare nel 2016 in una edizione HD o UHD fatta come si deve... Disney in una vecchia comunicazione aveva dichiarato di voler riprendere anche la trilogia originale corretta (senza le modifiche di Lucas, per intenderci), magari...

...riprendere anche la trilogia originale corretta (senza le modifiche di Lucas, per intenderci), magari...

a proposito di essere "blasfemi" (secondo le opinioni comuni)e delle modifiche alla trilogia originale: io preferisco la versione "moderna" modificata alla versione originale :D sono l'unico? Infondo mi pare che le modifiche siano state volute ed ideate da Lucas per proporre a video quello che a fine anni '70 inizio '80 non aveva poturo realizzare.

Ultima modifica:
Vade retro Satana !!!!

La scena nel bar di Mos Eisley di Han Solo gia' da sola cancella ogni cosa di buono che ci possa essere stata...

Chiaro, alcune scene in piu' ci possono stare, altre se le poteva davvero risparmiare

Io continuo a preferire quella originale, le scene in piu' alla fine a livello narrativo danno niente.

Speriamo che rieditino a breve anche i singoli film sciolti, spero con le stesse serigrafie su disco del vecchio cofanetto, perché credo di essere forse l'unico ad avere ricevuto il cofanetto 9 dischi in regalo con il disco del episodio III incrinato nella parte centrale

= illeggibile :cry:

ad oggi.. non ho mai potuto vedere episodio III in Blu-ray

scrissi una mail a Fox HE italia anni fà, ma non mi hanno MAI risposto :(

Ultima modifica:
Vade retro Satana !!!!

La scena nel bar di Mos Eisley di Han Solo gia' da sola cancella ogni cosa di buono che ci possa essere stata...

Chiaro, alcune scene in piu' ci possono stare, altre se le poteva davvero risparmiare

Io continuo a preferire quella originale, le scene in piu' alla fine a livello narrativo danno niente.

Quoto Quoto Quoto :muro::muro:

Vade retro Satana !!!!

sottoscrivo. sono modifiche a dir poco imbarazzanti e atrocemente posticce

Ultima modifica:
Speriamo......................ma anche se dovessero annullarmi l'ordine non me ne potrebbe fregar di meno, ho preso questo cofanetto SOLO per il suo basso costo.

Scusa se non lo ami che lo prendi a fare?

a proposito di essere "blasfemi" (secondo le opinioni comuni)e delle modifiche alla trilogia originale: io preferisco la versione "moderna" modificata alla versione originale :D sono l'unico? Infondo mi pare che le modifiche siano state volute ed ideate da Lucas per proporre a video quello che a fine anni '70 inizio '80 non aveva potuto fare

No, non sei l'unico. :)

sottoscrivo. sono modifiche a dir poco imbarazzanti e atrocemente posticce

Ma non è vero, di tutte le centinaia di modifiche (alcune appena percettibili) solo alcune sono posticce, le altre funzionano a dovere. Meno nostalgia please.

Un altro bestemmiatore :D

Noi meno nostalgia ok, lo accetto, ma tu piu' obiettivita', mi puoi dire quali funzionano (mi puo' stare bene) E servono davvero a migliorare la visione?

Innanzitutto tutte le correzioni fatte sulle lacune tecniche. E se guardate i confronti ce ne sono CENTINAIA di quelle lacune, molte dovute chiaramente alla povertà dei mezzi, altre ad errori veri e propri.
Poi potrei citare la scena con Jabba in SW 4, che è una parte importante per capire il legame tra lo Hutt e Han. O la scena con Biggs, che rende molto più drammatica la morte del personaggio nella battaglia finale. O in SW 5 la nuova versione dell'Imperatore, venitemi a dire che preferivate quella ciofeca che si vedeva nelle vecchie versioni...