[BD] Star Wars - Gli ultimi Jedi

La traccia inglese sul BDUHD di SW:TLJ è DolbyAtmos-DDTrueHD7.1 (più una seconda DD+7.1), o almeno così riporta la fascetta del disco inglese
 
Ultima modifica:
E' l'edizione inglese (credevo fosse chiaro, visot che è scritto in inglese), cui fa riferimento il primo post.
Infatti solo il disco 4K ha audio italiano in UK, non il BD (per il BD, 2D e 3D, siamo accoppiati ai nostri compagni di sventura, gli spagnoli)

p.s.
La specifiche dei dischi italiani son state rilasciate da Disney ieri sera
 
Ultima modifica:
Le uniche cose per cui prenderó il bd sono Mark Hamill e soprattutto per Benicio del Toro per il resto non mi ha detto piú di tanto. Quindi nel normale bd sarà in DD 7.1?
 
Dipende, a volte ci sono clausole imposte da chi detiene o deteneva la proprietà intellettuale che non si possono scindere.
Un recente caso è Spider-Man Homecoming, in 3D da noi è uscito mentre gli altri film sempre Sony da noi solo in 2D e 4K.

Che, nuovamente, vede Disney come "beneficiaria" o comunque parte "col coltello dalla parte del manico". Parliamo di un distributore che, per "sganciare" Avengers Infinity Wars, è riuscito ad obbligare esercenti "facoltosi" a programmare 5 settimane di fila quella boiata de "Il vegetale", di cui le prime 4 a programmazione piena (4 spettacoli al giorno, col risultato di sale spente 3 volte su 4, dalla 2a settimana in poi).

Disney on subisce capestri o imposizioni, Disney non ratifica accordi che non siano generosamente remunerativi per lei. Basta vedere
le politiche e le modalità di come agisce. Vende anche 5 volte di più di una major tradizionale. In poche parole, cinematograficamente parlando (e non solo), è potentissima.

Da cui, come detto, se edita Star Wars in 4K anche in italiano, significa che ci guadagna ... e tanto. Ergo, in questa prima fase di espansione dell'ultra HD, che Marvel non pubblichi i suoi 4K, che fanno numeri decisamente molto alti già di loro, non è questione di accordi o di economia, è questione meramente politica. I cui motivi, al momento, sono ignoti (anche se intuibili).
 
Mi pare che di cinecomics ce ne sia già fino alla nausea e oltre,manca solo il film su zia May....
Eppure anche stando ad altri appassionati su altri forum,sembra che ormai siano la sola cosa che conta veder pubblicata...
 
Ma non dovremmo parlare del bd? Che il film non é un granché lo penso solo io? Abbiamo visto ancora poche cose volare o esplodere quindi avanti con film inutili pieni di superpoteri e cgi.
 
Ultima modifica:
Lo facciamo uscire poi parliamo del BD. Per parlare del film c'è la sezione "cinema al cinema". Se non ti sembra un bel film perché lo compri? E se i film sui supereroi e della CGI pensi che siano inutili perché sei in questo thread?
 
Hai capito male. Ho detto che non é un granché mi aspettavo di piú non che é brutto. Era una critica in generale sui cinecomics per dire che i film non sono belli solo perché vola un'astronave se mancano di storia. Mi aspettavo di piú anche da Rian Johnson visto il precedente Looper di ben altro livello. Lo prenderó per la recitazione di Mark Hamill e Benicio del Toro e per Daisy Ridley 😎.
 
Guarda Eva che nonostante tutto questo episodio di Star Wars le sue belle qualità le ha,vedasi la scena sul pianeta di sale o lo scontro nella sala di Snoke.E anche il personaggio di Luke secondo me ha avuto una buona evoluzione,e non era facile.
Quello che mi chiedo io è come possano sfondare i botteghini robaccia tipo Wonder Woman o il recente e superfluo Black Panther.
 
Si max infatti ho scritto che non é granché. D'accordo con te su tutto e arrabbiato perché visto il regista e come dicevo Hamill e del Toro mi aspettavo di piú soprattutto dagli altri i nuovi inserimenti hanno funzionato meglio per me... Senza dire troppo sulla trama per non rovinare la visione.
 
E' l'edizione inglese (credevo fosse chiaro, visot che è scritto in inglese), cui fa riferimento il primo post.

Chiaro non proprio, visto che non è solo il mercato UK/USA ad usare le fascette nella lingua originale.
Sul riferimento al post mi era sfuggito.

@Fbrighi
Ottimo, visto che ne sai più dei diretti interessati Disney e LucasFilm messi assieme allora aspetterò gli altri Blu Ray UHD made in Disney venduti anche da noi, tipo Coco :cool:
 
@Fbrighi
Ottimo, visto che ne sai più dei diretti interessati Disney e LucasFilm messi assieme allora aspetterò gli altri Blu Ray UHD made in Disney venduti anche da noi, tipo Coco :cool:

Di saperne di più dubito, mi limito tuttavia a riportare quanto mi (ci) dicono in sede di discussione sulla questione audio (poco) e quanto ho avuto modo di conoscere in quasi 15 anni di distribuzione cinematografica e HV (che è già di più).

Infine, dacchè ho aperto questo thread a tal scopo, rinnovo l'invito ad acquistare la versione 4K italiana di Star Wars onde garantirsi un certo riscontro di mercato. E permettere quindi la commercializzazione di altri titoli. Scusate se lo ripeto ancora, ma a volte ho timore non si capisca ciò che scrivo. Considerata la delicatezza del caso, meglio non correre rischi.

FKB
 
Top