[BD] Star Trek - I Film

luctul ha detto:
e ormai hanno una forma maniacale che li porta ad esagerare su tutto.basta leggere le loro liste (sopratutto quelle nere) per capire che di talebani si tratta

Per me la community di AVS è una risorsa imprescindibile.

Saranno anche talebani, ma quello che segnalano (almeno, che segnalano gli utenti autorevoli tipo Xylon) si rivela esatto. Sempre. E sono di un'accuratezza che la maggior parte di siti/riviste che fanno recensioni si sognano. Poi certi giudizi sono esagerati, certo, ma basta conoscere un po' gli utenti e sapere quanto si è sensibili a certi difetti, per avere le idee chiare (anzi, chiarissime) su cosa aspettarsi.

Per inciso, se fossero tutti "talebani" come loro, forse oggi avremmo più braveheart e meno "gladiatori". ;)

DartDVD ha detto:
Per inciso, se fossero tutti "talebani" come loro, forse oggi avremmo più braveheart e meno "gladiatori". ;)
può darsi...ma diffido lo stesso.diranno anche cose vere ,ma su generazioni hanno dato un giudizio assurdo...non rispondente alla realtà dei fatti.
non avevo dubbi che per te quel sito sia risorsa imprenscindibile .spero per te però che manterrai un minimo di giudizio critico tuo e non di scientology...ops pardon:D ...di avs forum.ribadisco le loro liste spesso fanno ridere.ma la cosa interessante è che fanno ridere anche chi di video ne mastica abbastanza (quindi non io certamente:D )

luctul ha detto:
ribadisco le loro liste spesso fanno ridere.

Ma sono accuratissime e (al di là di "voti" condivisibili o meno) riportano informazioni -obiettivamente- esatte. Poi, ripeto, dipende da quanto uno è sensibile a determinati difetti/pregi.

Io, l'unica "politica" che riesco ad applicare riguardo a questi titoli, è solo quella di acquistare i meno peggio, sperando che poi un giorno si ravvedano e rifacciano dei master adeguati.

E gli unici che si salvano imho sono Khan, Generazioni (il cui look, seppur in alcuni momenti discutibile, a me piace da matti e che rispetto al dvd fa un salto, che definire quantico non rende l'idea) e forse Nemesis, su cui ho qualche dubbio, ma che penso prenderò. Tra l'altro la scena dello scontro fra le navi è davvero spettacolare e sono curioso di confrontarlo con quello che ricordo della copia che avevo.

Posso postare una domanda provocatoria?Ma questo Xylon che fa le pulci a tutti e stronca Generazioni,si ricordera' la trama del film?Perche' a me pare che a questo punto il film in se' diventi quasi un accessorio...

credo anche io che certa gente pur con tutte le ragioni del mondo non riusciranno mai e poi mai a gustarsi un film.è un po' come certi appassionati di auto che conosco che pur avendo macchine da sogno...il minimo rumorino o vibrazioncella (che spesso sentono solo loro) li manda fuori di testa

Vabbè ragazzi, il contenuto dei film non è messo in discussione, lo si conosceva già, qui giustamente si discute sulla qualità del trasporto in alta definizione. Con questo non mi schiero da nessuna parte non avendoli ancora visti, è solo il mio pensiero.

Ok Fabris...e' che mi fa un po' ridere la scena di questo che fa le pulci al BR e poi,alla fine,magari si chiede:ma la trama cosa trattava?:D

luctul ha detto:
Ad esempio quello postato + sopra da dart di Insurrection non corrisponde proprio a quello che ho visto io sul tv...

Eppure sono i -bit- presi paro paro dal Bluray, senza passare per una catena video. Con Generazioni l'effetto è minore ma imho c'è (sto facendo i capture proprio in questi giorni, dopo avere visto il film per intero su plasma e proiettore). In Insurrection imho è evidentissimo, mentre Primo Contatto sta nel mezzo.

L'unico senza quell'aspetto "impomatato" e veramente naturale, imho, è il video di Nemesis.

Beh, io gira mista e imbroglia li ho presi tutti e dieci. :D

D'altronde chi disprezza.. compra :rolleyes:

p.s. no vabbè, Star Trek non posso non averlo.

Lo so, e ti capisco, però è che io di BD fatti prorprio male,.....non so, non riesco a digerirli. Non sto nemmeno a sprecare minuti di lampada per Gladiator che pure ho trovato in affitto.

Chiaramente si tratta sempre di soglie molto personali, ma non credo che andrò oltre a questi tre (ed è già tanto). E spero sempre in una (forse impossibile) riedizione di tutti i titoli con master nuovi di zecca, almeno dove è possibile.

Comunque vedo che anche oltreoceano su alcuni titoli sono divisi. Su altri, come invece Insurrection, sono tutti d'accordo. Una schifezza immonda. Speriamo di rifarci con l'ultimissimo di JJ;)

Quello almeno ha un master Digital Intermediate, quindi se riescono a rovinarlo sono davvero dei campioni. Ma non credo corra rischi.

alpy ha detto:
...mio futuro acquisto (Nemesis):D ....
sarà anche il bd + fedele dei 4 (che è strana sta cosa su 4 uno viene risparmiato dal dnr...prima sui sei uno viene (quasi) risparmiato dal dnr...che lo facciano per vedere quanto sono bravi su avs forum?ad accorgersene?:D )ma di sicuro è il meno appagante,secondo me,alla visione.tra generazioni e nemesis c'è una voragine di goduria(ovviamente a favore di generazioni):D (sempre secondo me ovvio)
DartDVD ha detto:
Beh, io gira mista e imbroglia li ho presi tutti e dieci. :D

.
appunto...non avevo dubbi:D

alpy ha detto:
Su altri, come invece Insurrection, sono tutti d'accordo. Una schifezza immonda. .
beh...adesso si esagera però...e non poco.sapete che vi dico?personalmente se tutte le schifezze immonde fossero come insurrection metterei la firma.dai su un minimo di equilibrio con tutto il rispetto per chi non digerisce certe cose...ma definire insurrection schifezza immonda è fuori dalla realtà...