• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Star Trek - I Film

La mia speranza è scritta in firma :)....ma tutto tace che io sappia. Se non si decidono a fare qualcosa per gli UHD-4K......
 
I due speranzosi del forum... :D e Strange Days ne vogliamo parlare prunc ??? :) ...vabbè li prendo comunque, tanto io mi fermo al blu ray. Non abbiamo film come CITY OF GOD in blu ray ma di cosa stiamo parlando.. ?
 
Ultima modifica:
Salve,
riesumo un thread vecchiotto...

Ma il cofanetto "Star Trek: Stardate Collection - Movies 1-10" e' una ciofeca oppure no ???

Sono remaster oppure no ???

Ho tutti i film in DVD e non mi dispiacerebbe fare l'upgrade...

A cosa ricordo c'erano parecchie persone che si lamentavano dei transfer in HD dei dischi della saga (a parte "L'ira di Khan")...

Ciao,
Erik Il Rosso
 
Esatto, a parte Khan e Nemesis, gli altri film classici purtroppo sono tutti ripuliti con DNR. Forse Generazioni tra quelli ripuliti risulta il più sopportabile. Uno dei vecchi è anche afflitto da aliasing (ma non ricordo quale, forse il sesto), segno di un master inadatto su tutti i fronti.
 
Riprendo questa discussione per chiedere:
quale sarà la situazione italiana per le nuove versioni rimasterizzate che stanno uscendo negli USA?
Cosa uscirà qui da noi su BD?
 
Riprendo questa discussione per chiedere:
quale sarà la situazione italiana per le nuove versioni rimasterizzate che stanno uscendo negli USA?
Cosa uscirà qui da noi su BD?

Una mazza la risposta breve mi verrebbe da dire, soprattutto a giudicare che THE MOTION PICTURE - DIRECTOR'S EDITION lo fanno uscire da noi senza l'italiano (solo sottotitoli) e già il precedente box, inedito da noi, con i primi quattro film con i nuovi master non c'era l'italiano.

https://fanfactory.shop/it/star-tre...adventure-4K-collectors-edition_4020628665722
 
Si che esiste. Mi pare di capire che per te non è un deterrente la presenza o meno di doppiaggio o sottotitoli in italiano, quindi non avrai problemi a prendere una qualsiasi versione estera. Il problema sono quelli come me di cui non solo ne hanno bisogno, ma lo pretendono.

Il perché no bho. Ho smesso di capire le logiche dietro queste scelte. Comunque al momento non è prevista l'uscita degli altri film in BD o UBD a parte The Motion Picture che però è nella situazione sopra mostrata.
 
In effetti per me non è indispensabile che sia presente l'italiano ma mi riferivo al fatto che non ho mai seguito l'argomento Star Trek in modo particolare, ho la serie originale in BD e basta.
I film li ho visti ma solo quelli con Kirk & Co., volevo approfittare di queste nuove uscite per colmare questa lacuna ma, appunto perché non sono un appassionato, se devo spendere gradirei anche l'audio in italiano. Non è che li devo avere per forza anche a costo di compromessi.
Speravo in un box almeno con i primi sei film (o anche i singoli film) solo in BD (il 4K non mi interessa), ma a quanto pare non è in programma nulla a parte il primo (e a quel prezzo non mi interessa).
Se in futuro trovassi l'edizione UK a buon prezzo chissà, ma dovrebbe essere un prezzo proprio conveniente.

Grazie lo stesso.
 
Eh, io sono sempre stato più per Star Wars :D

Scherzi a parte, avevo visto quel cofanetto (che è UK però, anche se alla fine magari sono gli stessi dischi di quello USA, la confezione sembra identica), speravo infatti in qualcosa del genere ma con l'italiano e senza 4K.
Vista la grande fama (immagino sia uno dei franchise di punta di Paramount) ero sicuro sarebbe uscito anche in Italia.
Secondo te, il prezzo di quel cofanetto è destinato a salire o a scendere nel tempo?
Se scenderà, magari potrei anche pensarci su, in seguito.

Comunque mi spiace per te, comprendo il disappunto.
 
Al momento non ci sono notizie per l'Italia e temo potrebbero non essercene in futuro. Di italiano abbiamo solo i vecchi BD del 2009 (se si trovano ancora) che erano quello che erano...
 
Capito, niente in Italia.
Vedrò se il prezzo del box scenderà (non so come si comportano di solito i titoli Star Trek), 100 sterline e senza italiano è un po' troppo per me.

Grazie.
 
Quale cofanetto conviene prendere per avere la vecchia e la nuova generazione di Star Trek al massimo della qualita' audi0/video ???

Ovviamente mi va bene Inglese sottotitolato Inglese...

Ciao Erik Il Rosso
 
Top