[BD] Star Trek - I Film

a parte che gli star trek di certo non sono stati tra i primi blu-ray a uscire sul mercato....insomma bisogna anche essere chiari....di 10 film forse due andrebbero rifatti...ma gli altri 8 io francamente non ne vedo il motivo...se dovessero rifare tutti gli star trek metà della produzione di bd andrebbe rifatta

Magari fare in BD la director's edition di THE MOTION PICTURE, che è essensialmente molto diverso dalla versione cinematografica. Comunque.

Qui ho trovato la risposta che cercavo. Sembra proprio che la maggior parte dei film, anche in europa, sia in 23.976, mentre solo pochi sia in VERO E PURO 24.

P.S. ma posso mettere un link?

zabaleta ha detto:
hanno tutti quel framerate e anche in america. Direi che si sta un tantino esagerando.

ma che differenza c'è fra 23,97 e rotti e 24? Non sarà normale? Cioè una di quelle convenzioni come la durata del giorno e dell'anno?
;)

R.

vincent89 ha detto:
Il 23.976 è usato per la retrocompatibilità con sisitemi NTSC.
Non vedo perchè dobbiamo sorbircela anche noi in europa che l'NTSC non l'abbiamo mai avuto. Il motivo è uno solo: economico. Cos'ì usano un video per tutte le versioni e buona notte......

Mi pare che si stia esagerando 23,976 è uguale a 24x0,999 praticamente le due frequenze sono identiche a meno dello 0,001% non mi pare sia un grosso problema! Piuttosto voi mi assicurate che Star Trek L'ira di Khan vale l'acquisto? vi dico solo che forse è il mio film su ST preferito vuoi anche per il collegamento con la serie originale che rende il tutto più gustoso

ciao

igor

Mi sono imbattuto su amazon.it su di un BR del primo film "The motion picture" ed altri film della saga con la dicitura "rimasterizzata" 2011 disponibili dal 3 gennaio:eek: :eek:

Avete qualche info in più?? sono veramnete edizioni rimasterizzate oppure no??

@zabaleta

esatto è proprio questo:D la cosa che mi ha incuriosito è la dicitura "rimasterizzata" e poi che sia disponibile dal 3 gennaio.
visto che non penso che gli store ne siano sprovvisti ho "fantasticato" per una nuova edizione:eek: :eek:

Chiedo scusa se ne è stato già parlato, ma questo topic ha diverse pagine :)
Volevo sapere se qualcuno ha preso questo cofanetto. L'audio è in italiano per tutti i film? Qualità audio/video? Mi conviene aspettare uscirà qualcosa in futuro secondo voi?

Link: http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/11416960/Star-Trek-Films-I-X-Remastered-Special-Edition-Box-Set/Product.html?searchstring=star+trek&searchtype=BLU&searchsource=0&urlrefer=search&strefer=BLU&searchfilters=s{star%20trek}+c{57}+ae28{Blu-ray}+

se è il cofano uk l'audio è in italiano...la resa secondo me è + che buona tranne un paio di film dove il dnr è parecchio evidente...dubito fortemente in una riedizione....

luctul ha detto:
se è il cofano uk l'audio è in italiano...la resa secondo me è + che buona tranne un paio di film dove il dnr è parecchio evidente...dubito fortemente in una riedizione....
Grazie della risposta ... si il cofanetto è UK però avevo letto da qualche parte che qualche film era privo dell'audio ITA ... nessuno ha preso questo cofanetto?

Io ho preso il cofanetto inglese, quello cubico nero e blu con il disegno dell'Enterprise. Per scrupolo, quando arrivò, controllai ogni singolo disco e c'è l'audio italiano. Andate tranquilli. :)