[BD] Spy game

Prima di riportare il blu-ray in videoteca, ho fatto un confronto con il DVD in mio possesso e una cosa che mi è era sfuggita durante la prima visione è l'uso evidente di EE in alcune scene (tipo quella in Germania).

Nonostante questo e altre pecche, imho, il blu-ray rimane superiore in tutto: livello del nero e definizione in primis. Se dovessi dargli un voto, gli darei la sufficienza piena.

Giangi, hai avuto modo di fare il confronto con l'HD-DVD?
 
Visto a spezzoni.

Per lo standard Bluray è una schifezza immonda da evitare come la peste.

Per dire, in questi giorni sto guardando la season 3 di Dexter su DVD ed ha un dettaglio che questo Bluray se lo mangia per colazione.

Come se non bastasse, luminosità e contrasto (soprattutto in certe scene all'aperto) mi paiono quelle delle cassette pirata di vent'anni fa.

Da non crederci.
 
Se tutti l'avete visto così orribile è molto probabile che mi sia sbagliato io allora...mi son fatto trarre in inganno dal confronto con le capture del blu-ray americano (suo mio setup non noto differenze) e dal confronto con il dvd (che secondo me è comunque due spanne indietro). Certo che se non fossi sicuro che sia impossibile, sembrerebbe quasi che abbiamo guardato blu-ray differenti...
 
Per chiarire meglio quello che ho visto, ho fatto dei capture del dvd per metterli in confronto con il blu-ray USA (tenete conto che le mie immagini sono png, mentre quelle di blu-ray.com sono JPG ridotte a 720 pixel) :

http://img202.imageshack.us/img202/9389/snapspygame4.png
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=4450&position=1

http://img824.imageshack.us/img824/2343/snapspygame1.png
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=4450&position=7

http://img831.imageshack.us/img831/742/snapspygame2.png
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=4450&position=10

http://img145.imageshack.us/img145/8181/snapspygame3.png
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=4450&position=2

Questo insomma era quello quello che mi aveva spinto a dire "non saranno il massimo ma un 6 se lo meritano tutto"...

C'è da dire però che oltre queste scene, ce ne sono diverse fuori fuoco, morbide e con una strana mancanza di texture, dove il blu-ray accentua queste caratteristiche rispetto al dvd.
Purtroppo non posso farvi vedere il confronto perchè questi fotogrammi non compaiono negli screenshot di blu-ray.com o dvdbeaver.

Se Dart o qualcun'altro ha la possibilità di fare degli snap del blu-ray Medusa si faccia avanti :), così che possa farmi un'idea un'idea di quello che avete visto. E se abbiamo visto la stessa cosa, ma l'abbiamo valutata così diversamente, che dire...mi farò ricalibrare l'occhio... :D
 
Ok, grazie per la conferma.

I segni di compressione che si vedono sugli snap a 1080 potrebbero essere causati dal jpg, io non li ho notati mentre guardavo il film. Così come non l'ho trovato sbiadito (ma forse mi ha aiutato il Radiance...). Per sporcizia e DNR, ma anche EE, sono d'accordo. A questo punto però, ripeto, l'ho valutato male: l'ho confrontato con il dvd e la versione americana del blu-ray (che per quel che può valere, non è stata bocciata pesantemente da nessuno oltreoceano) mentre era sicuramente più corretto valutarlo come lavoro a sé stante - dunque - carente.
 
Di sicuro la compressione USA non ha problemi: vc-1 a 28 mbps ;)

Considerato che non ho nemmeno il DVD (ma una registrazione che ho fatto un bel pò di anni fa) credo che quando lo trovo a un prezzo "regalato" potrei anche prenderlo...
 
Veramente un peccato, visto su Sky e il film mi é piaciuto tantissimo...tanto da metterlo in wish list...poi ho letto questa discussione e l'ho tolto dalla WL...veramente un peccato:mad:
 
trovato a 9.90 mi sono deciso a prenderlo e a guardarlo stasera. che dire: video pessimo. davvero di hd in questo blu ray non c'e' nulla se non l'audio. ho tanti dvd che si vedono molto meglio e meglio definiti. qui ogni scena poco illuminata si mangia tutti i particolari e il quadro diventa tutto impastato . non che cambi molto con illuminazione superiore , non c'e' mai una scena che lasci un minimo di soddisfazione per i soldi spesi. mi chiedo come sia possibile un lavoro tanto osceno. ma non lo hanno guardato e non si sono vergognati prima di commercializzarlo ? discorso opposto per l'audio ,davvero possente quando serve che mostra i muscoli nelle scene piu' concitate.
 
trovato a 9.90 mi sono deciso a prenderlo e a guardarlo stasera. che dire: video pessimo. davvero di hd in questo blu ray non c'e' nulla se non l'audio. ho tanti dvd che si vedono molto meglio e meglio definiti. qui ogni scena poco illuminata si mangia tutti i particolari e il quadro diventa tutto impastato . non che cambi molto con illuminazione s..........[CUT]

Mi è stato regalato, ho letto tutta la discussione, sicuramente uno dei peggiori Bluray mai visti :Puke: definizione da dvd, scene sempre troppo buie, quoto il commento sopra, l' unica cosa in HD è l' audio !!:rolleyes:
Il film non mi è nemmeno piaciuto, l' ho trovato troppo lento e noioso, dura 2 ore ma non finiva piu'
 
speriamo di no. era praticamente uguale al vecchio dvd. tuttavia non mi risultano nuovi master in circolazione per cui temo sarà un repackaging del vecchio disco.
 
Top