• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Spartacus : Gli dei dell'arena

Tiziano1982

New member
Non mi è parso di trovare un topic al riguardo quindi apro io

Senza ombra di dubbio tra le migliori miniserie concepite negli ultimi anni, questo "prequel" si pone meritatamente al medesimo livello della prima ( fortunata ) stagione, svelandoci particolari che ci son stati precedentemente celati, introducendo personaggi ben conosciuti alla serie ed inserendone altri che appariranno solo nelle prossime stagioni, un osmosi di più elementi riusciti ( spettacolare azione, ottima realizzazione tecnica e notevoli interpretazioni ) che ci offre in un gustosissimo ma ( purtroppo ) breve assaggio dell'evolversi della nota storia del gladiatore che fece tremare l'impero.

I 3 dischi ( 2 puntate su ognuno ) sono ottimi, come quelli della prima stagione, si vede che la produzione ha investito molti soldi in questo telefilm ed infatti l'immagine appare granitica e razor in quasi tutte le occasioni, solo raramente si nota come uno strano rumore video come se l'immagine friggesse

Traccia ottima anch'essa, dinamica e potente, ma non mi è chiaro perché nelle ultime 2 puntate ci siano brevi scene che soffrono di uno strano effetto eco, l'ho notato o solo io ?

FILM 9
VIDEO 9
AUDIO 9

Non mi è parso di trovare un topic al riguardo quindi apro io

Senza ombra di dubbio tra le migliori miniserie concepite negli ultimi anni, questo "prequel" si pone meritatamente al medesimo livello della prima ( fortunata ) stagione, svelandoci particolari che ci son stati precedentemente celati, introducendo personaggi ben conosciuti al..........[CUT]

Ho il primo e vorrei prendere anche questo prequel, ma non scendono mai di prezzo sti cofanetti ?? 27.00 non son pochi e ha solo 6 puntate :rolleyes:

traccia audio originale in semplice DD5.1 come per Blood and sand?

5.1 DTS come il primo

Per il prezzo secondo me non è esagerato, io lo pagai 20 euro ( era in offerta a natale su dvdstore ) ma considerato che son 6 puntate da 55 minuti l'una per un totale di quasi 6 ore sarebbe come comprare 4-5 film.

Vorrei ricordare che, alla fine, un film nuovo dalla durata media di 90 minuti costa sui 20 euro, quindi 27 per oltre 5 ore ( e 3 dischi ) è un prezzo ragionevole

5.1 DTS come il primo

Per il prezzo secondo me non è esagerato, io lo pagai 20 euro ( era in offerta a natale su dvdstore ) ma considerato che son 6 puntate da 55 minuti l'una per un totale di quasi 6 ore sarebbe come comprare 4-5 film.

Vorrei ricordare che, alla fine, un film nuovo dalla durata media di 90 minuti costa sui 20 euro, quindi 27 per..........[CUT]

Io i Film nuovi su Amazon.it li pago sui 15-16 euro, mai pagato un bluray 2d 20.00 !! e poi dopo qualche mese scendono a 12.00 invece sto Spartacus non è sceso di un' euro !!

5.1 DTS come il primo

no scusami: l'edizione europea (UK esclusa) di Blood and sand non aveva tutte le tracce, ENG inculsa, in DD5.1 (nonostante la fascetta roiportasse DTS) ? :wtf:
Nel thread di BaS fra l'altro un utente ha riportato che nei menu di GotA tutte le tracce sono DTS HD (ENG HD MA) :mbe:

Ultima modifica:
Tornando al prezzo. Su amazon l'edizione tedesca costa 20 euro. Su vivere online riportano che ha l'italiano. ...ma secondo me è un errore.

Che io sappia nessuna versione estera ha l'audio italiano

La fascetta posteriore riporta in HD la sola traccia inglese, nei menù non ho visto proprio

se puoi confermare, appena puoi, le lingue selezionabili dai menu di GotA (eventualmente confermando dalle info disco/display sinto una volta che il "film" è partito)
Grazie ;)

Ultima modifica:
ciao a tutti,
avevo visto da euroxxxxcs il dvd che comprendeva sia tutta la serie che la mini serie in un unico cofanetto....
esiste anche in bluray?
grazie

nessuno che abbia verificato quali siano REALMENTE (da display del sinto/info del lettore BD) i codec della traccia ENG e ITA nell'edizione nostrana di questo GotA?

Riesumo questo thread ,siccome ho preso il cofanone con tutte le stagioni compresa "Gli dei dell'arena",volevo sapere da chi ha già visto questa serie se essendo questo un prequel è corretto vederlo prima di Sangue e sabbia...Lo chiedo perchè stranamente nella confezione del cofano i dischi sono stati messi dopo "La vendetta" e prima de "La guerra dei dannati".
Nota a margine la qualità video è da mascella per terra....

Si può anche vedere prima della stagione 1 anche se filologicamente io lo vedrei nello stesso ordine in cui le stagioni sono state partorite e in questo caso Sangue e Sabbia - Gli Dei dell'Arena - la Vendetta - La Guerra dei Dannati.

Salve a tutti, vorrei sapere prima di acquistare una delle 4 stagioni di Spartacus se, a differenza del doppiaggio italiano, i sottotitoli italiani riportano alla lettera i dialoghi della versione originale: intendo quindi parolacce e imprecazioni varie, visto che in italiano ad esempio hanno praticamente snaturato la personalità di Batiatus. Grazie dell' attenzione.

Non so dirti se siano tutti esatti, ma la battuta della puntata 1x12
That shit-fuck! Beckons me to the city, only to spurn me like a thin wasted whore. Once again the gods spread the cheeks to ram cock in fucking ass!
è tradotta alla lettera, quindi direi che anche il resto può essere considerato allo stesso modo :D