[BD] Spartacus - Edizione Restaurata (S. Kubrick)

ma non abbiate paura di chiamare le cose per quello che sono...___[CUT]___..che schifo...fa bene chi si scarica il mondo e a questa gentucola non fa vedere un centesimo che sia uno...scusate, ma qui si è passato il segno come mai prima.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh, direi che gli estremi di fare una denuncia alle autorità competenti ci sono tutti... chi si prende la briga di farla? magari qualche forumer appartenente alle forze dell'ordine potrebbe dare qualche consiglio?...
 
Beh amazon come minimo dovrebbe fare il reso a chi ha comprato Spartacus 55'anniversario e invece si ritrova col vecchio disco di 5 anni fa...poi sono convinto che ci sarà pure una parte di utenti che neanche si renderà conto di avere preso il disco sbagliato, i non appassionati "video" intendo, e loro non avranno nessun reso/rimborso dal venditore. :rolleyes:
Grazie comunque a Lucio per aver chiarito la situazione.
 
Amazon non c'entra nulla. Se Universal usa la cover del 55° mentre all'interno c'è il disco del 50°, che c'entra Amazon? Con Amazon puoi tranquillamente restituire il disco. E' Universal che fa un'operazione passibile anche di denuncia penale per truffa. Ci sarebbe da mettere in mezzo il Codacons. A parte questo, oggi mi è arrivata la steelbook da amazon.it. Ho visionato solo alcune sequenze per capire se si trattava dell'edizione corretta del 55° anniversario, restaurata e rimasterizzata e confermo che è la nuova edizione. Da una prima e veloce visione, le immagini sono semplicemente splendide per cui, inequivocabili. Appena avrò visto tutto il film, posterò le mie opinioni in maniera più esauriente. Stendo un velo abbondantemente pietoso sul fatto che bisogna penare per avere una copia. Roba da matti. Un bel tapirone non glielo leva nessuno ad Universal. :tapiro:
 
Ultima modifica:
Concordo. Questa vicenda scala rapidamente la classifica delle assurdità (eufemismo) che caratterizzano il nostro mercato home video. Roba da Oscar. Meritatissimo.
 
Amazon non c'entra nulla. Se Universal usa la cover del 55° mentre all'interno c'è il disco del 50°, che c'entra Amazon? Con Amazon puoi tranquillamente restituire il disco. E' Universal che fa un'operazione passibile anche di denuncia penale per truffa ..........[CUT]

Infatti, io c'è l'avevo con Universal non con Amazon;)
 
ma non abbiate paura di chiamare le cose per quello che sono
Esistono regole ben precise in questo Forum per le segnalazione di comportamenti non consoni da parte di ditte ed operatori, regole che servono a tutelare sia il Forum ed il suo Staff che chi lancia le accuse, non importa se basate su verità o meno, regole che, ovviamente, ti sei ben guardato dal rispettare (le regole sono solo e sempre per gli altri, giusto? Ci si lamenta per i comportamenti scorretti altrui, ma poi ci si comporta altrettanto scorrettamente senza battere ciglio.
fa bene chi si scarica il mondo e a questa gentucola non fa vedere un centesimo che sia uno
Complimenti, ottimo elogio della pirateria, sempre per rimanere in tema di "comportamenti corretti".
ma qui si è passato il segno
Su questo concordo perfettamente, hai veramente passato il segno.

Account sospeso in attesa di chiarimenti convincenti.
 
@ TUTTI

Mi meraviglio sempre nel constatare come alcuni non si preoccupino minimamente delle possibili conseguenze di quanto scrivono su un forum pubblico, pensando di essere protetti da un risibile anonimato, anonimato che non reggerebbe molto ad un normale controllo richiesto dall'Autorità competente.

Credo che esista sempre il reato di diffamazione, ma sembra che a nessuno la cosa interessi.

Volete segnalare un comportamento scorretto di un operatore?

Benissimo, segnalatelo nei modi opportuni, senza lanciare accuse a destra ed a manca, segnalatelo nel modo corretto, potete segnalarlo anche ai vari Enti o Organizzazioni preposte, fate altrettanto benissimo, scrivete all'operatore interessato, raccogliete firme e fate petizioni, avete tante opzioni, ma quella di partire lanciando accuse pesanti, per di più senza seguire le regole che sono state imposte in questo forum per situazioni analoghe è il metodo sbagliato e chi sbaglia ne deve pagare le conseguenze.

Altri comportamenti simili saranno perseguiti in modo ancor più severo.
 
Ultima modifica:
Questa storia di Spartacus e' talmente grossa che purtroppo qualcuno ha,per la rabbia,valicato i limiti.Certo che se i media di settore denunciassero anche loro queste cose con un bell'articolo ad esempio,molti si sentirebbero pure meno soli in questa giungla
 
Non è del tutto vero, hai ragione che le responsabilità sono della Universal per questo scempio, ma come segnalato da luctul su dvd-store si sono almeno presi la briga di fare chiarezza.
Nel link che hai postato, se guardi nel dettaglio prodotto, è indicato che è la versione 2010, mentre la steelbook è indicata come versione 2015. :)
 
Versione 2010 l'avevo visto, vedi pagina precedente, ma continuano a mantenere l'ingannevole scritta 55'anniversario, non nella foto ma nella descrizione. Quindi ora dicono articolo in revisione ma hanno sempre le idee confuse sul problema direi.
 
Arrivata la Steelbook italiana da Amazon.it con l'ottimo DHL, pagato 15€ con spedizione 1 giorno Prime

il foglietino ha le scritte in italiano, cè la scritta del 55' Anniversary Restored e nella descrizione delle tracce audio riporta DTS-HD MA per l'inglese, e per le altre lingue DTS-HD, possibile che sia DTS-HD, cioè intendo HR, non capisco.. o è un errore di stampa?

se veramente sono tutte HD = HR, ecco perché hanno ridotto di 4 mbits il bit-rate medio della traccia video, rispetto all'edizione US, che ha meno lingue e più compresse.
 
Ragazzi riepilogando il nuovo master in italia lo si trova solo nella steelbook, ormai irreperibile, giusto?
Ed eventualmente, anche senza audio ita, in quali altri paesi europei?
Grazie
 
Top