[BD] Spartacus - Edizione Restaurata (S. Kubrick)

Confermato da un utente che ha ricevuto la steel Zavvi Uk che si tratta della nuova versione col restauro 2015!

Ecco il post: "Yep - having got home and checked the disc, I can confirm that it is indeed the restoration. All's well that ends well. Apologies for causing any panic!"
 
Ultima modifica:
Altro mistero: come fanno queste persone che forniscono queste info ad avere già la steel se l'esclusiva zavvi è tuttora in preorder con data 19 ottobre?
 
Altro mistero: come fanno queste persone che forniscono queste info ad avere già la steel se l'esclusiva zavvi è tuttora in preorder con data 19 ottobre?

o lavorano li, oppure..

date-550x293.jpg
 
Arrivato il disco dalla Spagna:

Dirò solo questo: Blu-ray dell'anno senza sé e senza ma (però occhio che tra qualche settimana arriva My Fair Lady). Un momento esaltante per i collezionisti di cinema....
 
Entro domani pomeriggio dovrebbero arrivarmi tutti e due (Spartacus e Dracula) anche a me. Poi ci scambieremo opinioni, anche se sul primo credo che ci sia poco da dire.
 
Entro domani pomeriggio dovrebbero arrivarmi tutti e due (Spartacus e Dracula) anche a me. Poi ci scambieremo opinioni, anche se sul primo credo che ci sia poco da dire.

Visto il contenuto speciale sul restauro: un lavoro semplicemente pazzesco.... Questo film in questo modo non si è mai visto, neppure quando è uscito in 70mm al cinema nel 1960...
 
A mio avviso pur restando nell'eccellenza i lavori non sono raffrontabili essendo i primi 2 girati in 70mm mentre Spartacus in 35mm seppur a scorrimento orizzontale in Super Technirama 70.
Certo che ogni volta che mi vado a leggere le caratteristiche di questi sistemi di ripresa resto affascinato e mi chiedo come si siano persi oggi (Tarantino a parte):)
 
Luca spero di non dire cavolate... Per te tra ben hur o lawrence e questa? Quale ti piace di piu.?

Beh stai parlando dell'eccellenza assoluta del Blu-ray. E' vero che gli altri due sono girati in 65mm mentre questo in 8/35 però non c'è poi molta differenza pratica (tra l'altro solo in risoluzione orizzontale perché in verticale il Technirama è più grande)

Come grado di difficoltà del restauro questo credo che questo fosse il negativo messo peggio, anzi fino a poco tempo fa era considerato inutilizzabile per via dell'usura ma anche perché alcune scene erano state tagliate fisicamente dal negativo stesso per evitare la censura.

Davvero un lavoro miracoloso di restauro direi il migliore da quando Robert Harris ha restaurato i primi 2 film de "Il Padrino" che avevano i negativi in condizioni quasi disperate...

Tra l'altro tornando a Spartacus, senza il fantastico restauro fotochimico 70mm di Harris del 1991, che ha usato gli appunti di Kubrick in persona, oggi non avremmo questo gioiello...

Questo è sicuramente il film dove il salto di qualità rispetto alle precedenti edizioni Home Video è il più clamoroso....
 
Ultima modifica:
Arrivati stasera. Ho dato un occhiata a tutti e due. Su Spartacus quando ho letto la serigrafia sul disco m'è preso un colpo....è ancora siglato come disco del 2010....ma il master è quello giusto! :)
 
Visto il documentario, molto interessante ma mi aspettavo qualcosa di più tecnico e approfondito. Troppo pochi nove minuti.
Visto qualche pezzo dell'inizio del film.....forse "esagerato" è il termine che per primo mi è venuto in mente :). Domani sera conto di vederlo tutto.
 
e allora sono degli emeriti...ecc.ecc....La stessa Universal mi aveva scritto in privato negando che la steel contenesse il nuovo disco....ci manca a questo punto che la steel di Dracula contenga il disco vecchio visto che lorsignori hanno detto che contiene il nuovo...se tanto mi dà tanto
PS:sta a vedere che i dischi che mancano ai crucchi sono finiti per sbaglio a noi...:asd::asd:
 
Ultima modifica:
Non ho la precedente versione per fare confronto.Vista qua e la a pezzi, mi è parsa ottima la resa. Altri modi per vedere se il disco è corretto? La serigrafia sul disco è marrone.
 
Marrone è anche l'altra...posso dirti che nel disco corretto la scritta universal sulla serigrafia del disco è a fianco del n.12.In quello vecchio era sotto al buco
 
Top