[BD] Spartacus di Kubrick

Grazie Alpy esaustivo come sempre.
Devo dirti che ieri sera, complice un po di febbre, mi sono goduto questo strepitoso film come mai lo avevo visto prima.
Eppure lo avevo visto già almeno 4/5 volte... solitamente faccio l'up dal dvd se ho voglia di rivedere il film e mi informo preventivamente per capire se vale la pena.
Grazie a te ho notato anche quella piccola perdita di resa di cui parli nelle scene della battaglia. (per chi legge: STIAMO PARLANDO DI LANA CAPRINA IL BLU RAY è OTTIMO)
Sul proiettore è una goduria immensa e devo dirti che mi ha dato più soddisfazione di Ben Hur che pure è ottimo. (lo so i paragoni non hanno senso ma parlo a titolo personale) Si, qui l'uscita in 4K sarà sicuramente un grosso ulteriore passo in avanti questo film ha ancora molto da dire al livello del video.

Si, qui l'uscita in 4K sarà sicuramente un grosso ulteriore passo in avanti questo film ha ancora molto da dire al livello del video..[CUT]
Sicuramente se tutto gestito a dovere lo sarà. Però quelle scene dove secondo me la grana è stata processata per qualche motivo, potrebbero creare problemi ancora più evidenti. Vedremo.

Ragazzi ha risposto Alpy abbondantemente nelle pagine precedenti.

DOVETE PRENDERE SOLO LA STEELBOOK. Il nuovo non ha DNR il vecchio è TUTTO DNR.
Guardatelo e ve ne rendete conto subito.

PreNdetelo però che è MERAVIGLIOSO. ...il nuovo ;)

Ultima modifica:
Provato ed é il nuovo disco grande qualità. Ci sono 2 speciali uno sul restauro e un'intervista a Kirk Douglas del 2015 quindi sul vecchio disco che é del 2010 questi speciali sono assenti come aveva scritto cinemaniaco in precedenza.

Ultima modifica:
Io l'ho presa e da quello che só é il nuovo disco. Non c'é un modo per distinguerlo a parte la qualità video?

1dy3a1.jpg

Quindi che significa non si capisce molto nonchalance. Assodato che la steelbook é il nuovo dicevo solo per capire per me e per gli altri che hanno dei dubbi cosa si dovrebbe vedere per distinguere il nuovo dal vecchio disco?

Ultima modifica:
Da quello che so io il supporto e identico. La situazione è molto confusa. Perché sulla steel (che è l'unica ad avere il nuovo master) nn e scritto da nessuna parte che è il nuovo. Ma, addirittura sulla semplice amaray (che contiene il master vecchio e con dnr) dietro sta scritto edizione restaurata. Quindi casotto completo. Comprate la steel e basta. Tanto quando vedrete il film ve ne accorgete se è il nuovo o il vecchio.

Quindi che significa non si capisce molto nonchalance. Assodato che la steelbook é il nuovo dicevo solo per capire per me e per gli altri che hanno dei dubbi cosa si dovrebbe vedere per distinguere il nuovo dal vecchio disco?

Come ha spiegato qui sopra cinemaniaco: esternamente, l'unico modo per saperlo è steelbook.

Internamente, il disco "fatto" come l'ho postato io..

In effetti da MW e' ricomparsa la Steel..
...ma...
rispetto alla prima steel italiana con il disco 'corretto' che possiedo, presenta una fascetta diversa, priva della dicitura 55^ Anniversary, etc. etc., inoltre i codici a barre identificativi del prodotto sono diversi....Per capirci qualcosa bisogna controllare i codici stampigliati sul 'collo' del disco, nonche' visionarlo, perche' dall'esterno...non ci sono certezze.
Il prezzo e' 9,99, un affare se e' il disco giusto....