• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Sorvegliato Speciale

Io essendo fan dell'attore l'ho preso a "scatola chiusa" diciamo.

Posso confermare una qualità video scarsa. Non mi è parsa così pessima da essere inserito tra i peggiori blu ray usciti,però poco ci manca.
L'audio ita poi è un 2.0....pessimo:cry:
Però confermo anche che dal dvd (li ho paragona personalmente) si nota cmq un salto consistente.
I contenuti speciali sono molto carini ma sono anche GLI STESSI del dvd:(

Il film cmq merita molto,se siete fan di sly o avete gradito la pellicola in passato ci farei un pensierino anche perchè in dvd non si trova più.
 
bè audio pessimo non direi,è sempre un DTS-HD MA :)
che voto daresti al video ?

@alpy
da quello che hai visto,il voto 6.5 ci puo stare secondo te?
 
In tutta onestà no, ma ripeto, bisogna vedere se sono veritieri i capture che ho visto, quindi parlo con tutte le riserve del caso.
Io non amo dare voti "scolastici" ma da se dovessi sbilanciarmi, starei sotto la sufficienza (se per 6 intendi quella).
E paragono la resa dei BD a quella che avrebbero dovuto avere in pellicola perchè so (sappiamo) che il BD può permettersi una resa paragonabile a "sua maestà 35mm", se realizzato al meglio. Io inoltre li guardo su grande schermo (intorno ai 270 cm di base in 2,35).
Può darsi che su di uno schermo più piccolo regga meglio, ma a me non basterebbe.
 
Ultima modifica:
mickes2 ha detto:
bè audio pessimo non direi,è sempre un DTS-HD MA :)
che voto daresti al video ?

5.5
trovo però che i capture postati più indietro siano più sfocati del dovuto.
Durante il film si nota in più di un occasione una sfocatura molto visibile,ma nelle immagini mi pare esagerata.
 
mickes2 ha detto:
non ne ho idea...
come non ne hai idea....tu hai visto un risultato deludente ...ok...ma quello che volevo sapere ...quello che hai visto è simile agli SS della versione usa?oppure gli SS postati sono meglio di quello che hai visto?
 
gli SS postati non li ho visti su un tv/monitor adeguato,quindi non posso giudicarli in maniera assoluta,in linea di massima posso dire che ricalcano grosso modo ciò che ho visto sul mio tv ,forse sul tv noto un piccolo peggioramento ;)
 
L'ho visto l'altro giorno, e non mi sembra questo distastro. O almeno, non quello che vedo in questi SS. La resa (su vpr) è nettamente migliore.

Trasferimento: il master è abbastanza datato. Si tratta di un semplice telecinema da interpositivo. La sequenza iniziale dei titoli di testa è molto soft e con molte spuntinature (un classico problema per questo tipo di acquisizioni). Poi per fortuna il quadro migliora drasticamente. Gli esterni sono veramente molto buoni. Il dettaglio non è eccezionale, ma comunque nella norma per quel genere di pellicole di quegli anni. Le scene interne sono più scarse, ma mai indecenti. Non ho notato l'uso di filtri. La compressiona AVC non ha creato problemi. Nota negativa è il livello del nero, IMHO un pò sballato. Infatti più che nero si tratta di grigio scuro. E questo non solo nel video, ma anche nelle piccole bande nere del 1.85:1.
Per il resto è buono, e come ho detto, nelle scene illuminate restituisce una buona resa, grana compresa.
Voto: 8
Poteva essere anche 7.5, ma personalmente mi darebbe più fastidio l'uso di filtri rispetto ad un nero non perfetto.

Se il film vi piace, questo BD può essere preso tranquillamente. Ovviamente al giusto prezzo ;)

P.s. immagino che la resa su display sia inferiore. Specialmente nelle scene buie.
 
Visto stasera, concordo più o meno con tutti i giudizi precedenti.

Il video é sufficiente, ottimo nelle scene esterne con un buon livello di dettaglio...un po' troppo impastato negli interni, poca tridimensionalità ed un livello del nero decisamente alto; anche i primi piani sono molto altalenanti.

Per quanto riguarda l'audio, ho ascoltato la traccia italiana in stereo, effettivamente non granché (sub e surround assolutamente non pervenuti).

Il film a me é sempre piaciuto, in adolescenza l'ho visto tantissime volte e mi ha fatto molto piacere rivederlo stasera, anche se con occhi più da adulto ho colto perfettamente tutti i suoi limiti.

Acquisto che per me si può anche fare (ovviamente se piace il film), tanto non credo uscirà un'edizione con nuovo master di questo film
 
Iniziato a vedere e tolto dopo qualche minuto dalla rabbia,
anche questo (come da tradizione Universal), si può aggiungere alla lista dei titoli da evitare :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Dal mese di aprile è disponibile una nuova edizione in bd di questo film targata Eagle.
Confrontando i dettagli stampati sul retro della cover con la precedente versione Universal, sembra che questa nuova sia carente di ogni tipo di extra (mentre la vecchia annovera interviste, making of e qualche speciale), inoltre presenta un artwork decisamente più brutto (incorniciato in verde e facente parte della collana "Gli indimenticabili").

Qualcuno di voi la possiede? Sapete per caso se c'è qualche differenza (sperando in meglio) almeno per quanto riguarda il video?

Lo chiedo perché se le 2 edizioni dovessero risultare identiche sul piano tecnico, dovrò accalappiarmi quella Universal prima che vada fuori catalogo...Grazie! ;)
 
Ultima modifica:
Doppiaggio nuovo??? SORVEGLIATO SPECIALE??

...Non è che ti stai confondendo con un altro film di Sly, CLIFFHANGER, anch'esso distribuito in bd dalla Eagle?
 
Aaa hai ragione non so perché pensavo si parlasse di Cliffhanger...ma sorvegliato non lo avevano fatto ridoppiare a corvo vero?
 
Top