[BD] Sopravvissuto - The Martian (3D) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray)

korn

New member






Ultimo film di Riddley Scott con Matt Damon protagonista nella solitudine marziana...
durata 141 minuti in 16:9 audio ita dts 5.1 inglese dts-hd master audio

Preso appena uscito da uni...o tra l'altro ad un prezzo vantaggioso rispetto all'amazonia...
Ho visto 2/3 della versione 3d sul mio sono sony 55W828 che non proprio il massimo per il tridimensionale ma devo dire che si vede incredibilmente bene, sono rimasto veramente sbalordito, l'effetto di profondità è nettissimo cosi come notovole è la ricchezza di dettagli, la fotografia raggiunge una qualità top ma con Scott su questo si va sul sicuro. Per quanto riguarda il film è la mia prima visione, non posso esprimere un giudizio definitivo ma per ora è un ottimo film di fantascienza...
 
Ultima modifica:
preso ieri anch'io da uni..beh..rispetto ad amazon la differenza di prezzo e di un solo euro..comunque esprimero' un giudizio appena lo guardo..:)
 
Preso da mediaworld beneficiando dello sconto...pagato la versione 3d doppio disco meno di quella singola su Amazon.
per me video da riferimento.....e film godibilissimo.
ancora nn mi esprimo sulla audio perché non l'ho potuto vedere nella mia postazione ma in un altro tv.
consiglio l acquisto
 
ma la tanto attesa Extended Cut, annunciata da Ridley Scott qualche mese fa, che dovrebbe durare 15-20 minuti in più, con altre scene con Matt, quando uscirà.. :confused:
 
buon film nel complesso, ma nulla per il quale stracciarsi le vesti, almeno per me.

disco fenomenale, curioso di vedere cosa possa aggiungere il 4k che già non da questa versione.
 
Se partiranno dal DI 2K del film avremo un bell'upscale magari con dei miglioriamenti sulla profondità del colore e sulla gamma dinamica.
Potrebbe anche essere un BD 4K meglio di quanto si pensi ma io personalmente aspetterò BD 4K per opere finalizzate in 4K.
 
Io lo ho visto in 3d e il video è eccellente però diciamo che le parti ambientate alla Nasa sono meno performanti di quelle su Marte riguardo dettagli fini e dettagli in ombra
Stesso parere anche per il 2D, le tonalità colore delle scene alla Nasa sono meno vivaci di quelle esterne e su Marte, anche la definizione ne risente un pochino, l'immagine comunque rimane sempre godibile, ottimi neri, ombre e chiaroscuri che donano ampia profondità all'immagine. Bello il Film.
 
Ultima modifica:
Onestamente un bel film, me l'aspettavo più lento e avevo delle perplessità sulla trama ma alla fine mi è piaciuto abbastanza.

Tecnicamente un gioiellino e la visione in 3D lo conferma.
La perdita di luminosità c'è ma non infastidisce e si nota giusto un po' nelle parti alla NASA che tuttavia mantengono una più che discreta tridimensionalità.
Su Marte abbiamo un video praticamente perfetto, la sensazione di profondità e' immensa e la maestosità delle ambientazioni ne esce molto esaltata, poi le riprese sono fenomenali per stile e qualità e il 3D le esalta.
Praticamente quasi zero doppie immagini e fastidi vari limitati a pochi frangenti e brevi.
Non ci sono pop-out degni di nota ma la sensazione di tridimensionalità non è affatto intaccata.

Ascoltato in originale, traccia che, considendo la natura pacata del film per più di tre quarti della sua durata, mostra i muscoli quando viene chiamata in causa e lavora abbastanza bene sui surround.
Mi aspettavo leggermente meglio le basse frequenze.
La traccia Ita nelle parti in cui ho skippato non si discosta in maniera significativa anche se l'originale sembra conservare una sonorità un po' più piena e rotonda.

Video 3D 9
Audio originale 9
Audio Ita 8,5
Film 7,5
 
Mi avevano detto che si trattava di un bel film ed io confermo.Piacevole da guardare ,nonostante la durata non ci annoia mai.
Qualità video:siamo ad alti livelli (versione 2d)
qualità audio:ottima,tra dialoghi,musica ed effetti tutto è ben bilanciato.Tra l'altro ho avuto modo di collaudare il mio impianto audio con nuovi diffusori autocostruiti ,il film si prestava per questo tipo di prova e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Acquisto consigliatissimo !!:)
 
Spero di non rimanere deluso come troppe volte mi sta capitando ultimamente...:(
Tutt'altro...
Visto ieri.
Questo film mi è piaciuto moltissimo.
Lato video OTTIMO! Dal primo all'ultimo secondo... Su schermo 3 metri mi sono chiesto se per sbaglio mi avessero mandato un BD 4K...:eek: Trai migliori BD mai visti sul mio impianto.
Audio ITA molto buono... buonissima dinamica, uso dei surround molto buono... canale centrale ottimo.
Film. Devo dire che mi ha sorpreso... Direi che c'è tutto... La comicità, il dramma, la fantascienza e direi soprattutto l'intelligenza... cosa che manca nella maggior parte dei film che escono ormai. Bellissima la scelta delle musiche (anche se al protagonista non piacevano...:D)... Devo ammettere che mi sono commosso quando è partita la canzone di David Bowie Starman... :cry:
Bellissimo il modo in cui Damon riesce a comunicare un po' alla volta fino ad arrivare ad una vera e propria chat... Evidenzia perfettamente il filo conduttore del film... L'intelligenza umana può essere straordinaria e non avere limiti...
Come tutti i film di fantascienza c'è qualcosa di non possibile... ma va bene così.... ;)

Video 9,5
Audio 8
Film 9
 
Le scene all aperto su Marte sicuramente hanno un impatto meraviglioso... Ma non ho trovato quelle alla NASA o anche in altri luoghi nel film inferiori a quelle dentro la base sul pianeta rosso... ;)
 
Top