[BD] Somewhere

Quoto al 101% il primo post di MelvinUdall: non ricordo di aver mai visto una "cagata pazzesca" di questo calibro. Ed appunto anche la qualità tecnica non è da meno: quella di un mediocre dvd. :mad:
4,95 di noleggio da Blockbuster buttati.
 
Ma perchè tu che sai?
Il fatto che il film ti possa piacere non implica che hai più conoscenza degli altri.
E ti consiglio di dare un'occhiata alla grammatica.
 
Pardon, ho la tastiera a pezzi.
In ogni caso, intendevo semplicemente dire che non l'avete capito, e ciò è dimostrato ampiamente da alcuni commenti.
Rinnovo la mia richiesta sugli screen, dato che sono estremamente interessato all'acquisto.
 
DrPeabody ha detto:
In ogni caso, intendevo semplicemente dire che non l'avete capito....
no.hai detto che diciamo fesserie....che è un po' diverso.un minimo di rispetto per le opinioni altrui (peraltro largamente condivise in giro per il mondo)non guasterebbe
 
Ma poi screen di che?Se e' stato universalmente riconosciuto come video pessimo...se e' sto gran capolavoro fai prima a comprarlo,non troverai nessuno che ti piazza lo screen...
 
è proprio quando si esagera con gli appellativi che il film risulta subito antipatico a chi non l'ha ancora visto, non è assolutamente un capolavoro ed è molto, ma molto lontano dall'esserlo. il fatto che agli altri utenti non sia piaciuto non vuol dire che non l'abbiano capito, tutt'altro: in questo caso è questioni di gusti, semplicemente non è di loro gradimento.
a me il film è piaciuto ed anche molto, (e lo acquisterò in versione UK o USA) ma ho anche detto che non può andare oltre il 7 come valore oggettivo/ponderato, (che è comunque un bel voto) IMHO.

detto ciò, per ora è uscito solo in Italia edito da Medusa.
 
Direi che il film è ben sintetizzato dalla lunga scena inizale:

Spoiler:

La Ferrari che gira, gira, gira in cerchio 'a vuoto', noiosamente


che non credo sia stata messa a caso. Il succo del film è quello, e mostra quello, una vita che, nonostante tutto, gira noiosamente a vuoto. E credo che la regista sia riuscita in pieno nell'intento di mostrare tutto questo.
Poi, e sottolineo poi, guardare tutto questo può piacere o non può piacere. Personalmente a me non è piaciuto (ma ad esempio io adoro 'Lost In Translation', film della stessa regista che ha lo stesso diviso il pubblico).
 
Sicuramente, ( e a dirla tutta non ci vuole un grande sforzo per capirlo ) solo che personalmente non ho trovato interessante assistere a questo vuoto.
Lost in Translation, a mio giudizio, ha uno spessore ed un fascino nettamente superiori
 
Condivido in pieno gli ultimi due post, ed in particolare quello di Drachetto: probabilmente, rispetto alle intenzioni della regista, è un film riuscito in pieno (e s'è pure portato a casa il leone d'oro grazie alle pressioni dell'ex Tarantino), ma non m'è piaciuto per nulla. A parte che alla fine del film, dopo un'ora e mezza di vuoto esistenziale, narrativo e filosofico, sono salito sulla poltrona del cinema ed ho urlato a squarciagola "MA VA A LAVORAREE, IDIOOOTAAAAA!" e quindi potrei essere tacciato di scarsa sensibilità, ma il film è di una piattezza sconcertante. Certo, è piatto, vuoto e noioso come la vita di cui parla. E allora? Io non ne avvertivo la necessità. Salvo una sola scena: quella a due dentro la piscina. Troppo poco, per i miei gusti.

Aridatece Ken Loach.

Bye, communist Poles
 
Grande Poles...io ho avuto la medesima tua reazione vedendo Lost In Translation, quindi non ci penso nemmeno a vedermi questo:D :D
 
Mistero "risolto" ?

Sofia Coppola ha dichiarato: "Le lenti che abbiamo usato per girare Somewhere, sono le stesse che mio padre ha utilizzato per Rusty il selvaggio nel 1983. Sono lenti Zeiss che hanno una qualità più tenue; l'HD ci ha abituati all'assoluta nitidezza, ma in questo caso volevo ottenere una sensazione più romantica."

quindi non è colpa del trasferimento...
 
Ultima modifica:
Io l'ho visto appena uscito a noleggio ... se dobbiamo valutarlo come film da consigliare allora non me la sento di farlo perchè sicuramente non è una storia che intrattiene anche perchè molto scontata anche se in ogni caso la"fine del film" fa riflettere! Se devo analizzarlo secondo il punto di vista registico allora la Coppola è riuscita ad esprimere con questa pellicola esattamente al 100% quanto le è capitato da bambina! Lei voleva raccontare la routine vista dagli occhi di una figlia di un grande regista e su questo è riuscita in pieno. Io prima di vedere il film mi sono informato sulla storia e, visto con questa ottica, mi spiace contrariare che da questo punto di vista si può reputarlo un buon film. E comunque brava la bambina. Visto dal lato HD, non l'ho visto al cinema, ma ovviamente non lo reputo un buon bluray, anzi! A questo punto uno sa cosa si aspetta ed eventulamente lo può noleggiare per spendere di meno ;)
ciao gim
 
luctul ha detto:
hai detto che diciamo fesserie....che è un po' diverso.un minimo di rispetto per le opinioni altrui (peraltro largamente condivise in giro per il mondo)non guasterebbe
Io ne ho lette anche molte positive (ad esempio quella di filmup); in ogni caso condivido che bisogna rispettare tutte le opinioni altrui, ma una frase di questo tipo:
box98000 ha detto:
non ricordo di aver mai visto una "cagata pazzesca" di questo calibro.
non è certamente rispettosa delle opere altrui, soprattutto in considerazione del fatto che ha vinto premi importanti.
elianus ha detto:
tarantino deve avere qualche intrallazzo con la coppola per averle fatto vincere il leone d'oro.
Tarantino, come tutti i presidenti del Festival che ogni anno si succedono, non ha deciso nulla ma ha presiuduto la giuria; il suo voto vale come quello degli altri giurati.
Dal punto di vista tecnico nulla da aggiungere a ciò che avete scritto tutti se non che l'ho battezzato il peggior BD che abbia mai visto.
 
Visto e proiettato oggi per la prima volta(precedentemente l'avevo visto sempre e solo su tv)
Ero un po' dubbioso essendo un disco medusa.
Beh mi sbagliavo.
Non sono d'accordo sui giudizi riguardo la qualità di questo disco.
Trasferimento perfetto, credo assolutamente in linea col girato.
Bitrate e compressione eccellenti (quasi sempre sopra i 25/30 mbps).
Nessun problema durante la visione (cosa rara in un disco tutto italiano).
Se piace il film acquisto obbligato.
Sulla qualità artistica non mi pronuncio essendo una sezione prettamente tecnica.
 
Top