• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] Soldato Jane

Tiziano1982

Active member
soldatojane-br-cg.jpeg

Secondo film a tema "emancipazione femminile" secondo Ridley Scott, non riesce ad essere credibile e "coraggioso" come "Thelma & Louise" e forse rimarca eccessivamente sull' "orgoglio americano" ma è comunque accattivanete e godibile e, lasciatemelo dire, Demi Moore in questo film è bella da mozzare il fiato

Tecnicamente parlando il disco in questione è alquanto strano, l'immagine è buona anche se risulta morbida con applicati diversi filtri ma è affltta da uno strano effetto stile sfuocato o nebbia, senza parlare dell'abbondantre rumore e sporcizia/graffi sul fronte video che ne pregiudica di molto la qualità :confused:

Onestamente non so in quali condizioni si trovava il dvd, o se il disco in questione è fedele al video originale perchè il risultato è alquanto discreto :rolleyes:

Sul disco sono presenti 2 traccie in italiano, molto simili tra loro ma leggermente più dinamica quella in HD

FILM 8,5
VIDEO 7,5
AUDIO 8

Ultima modifica:
Non ho presente la fotografia del film che ha uno stile a tuo dire strano, ma 7,5 per un video che presenta diversi filtri ed abbondante rumore (naturale o innaturale?), sporcizia e graffi mi sembra tantino..

Il problema è proprio non sapere come è stata voluta questa pellicola a suo tempo :confused: Onestamente penso che sia fedele all'originale e questo fa lievitare leggermente il voto

Penso che il master sia uguale a quello delle altre versioni in commercio
Qui recensione blu-ray.com
http://www.blu-ray.com/movies/GI-Jane-Blu-ray/302/
Qui invece High-DefDigest
http://bluray.highdefdigest.com/635/gijane.html

Sostanzialmente concordano con te. I miglioramenti dal dvd ci sono, ma essendo la fotografia quasi sempre morbida i dettagli non sono precisissimi e costanti. Nero e contrasto ben equilibrati, qualche uso di filtri e qualche traccia di sporcizia, graffi e rumore mescolato grana. Diciamo che le descrizioni non fanno pensare ad un quadro propriamente positivo, ma anche blu-ray.com da 4 stelle al comparto video.