[BD] Signs

Signs, a mio giudizio, sarebbe da bocciare in partenza per il semplice fatto che l'idea iniziale è già di per se mediocre: quei segni sono stati già svelati dagli artefici, la scienza ha spiegato come vengono creati, insomma si cerca di portare al cinema una bufala sulla presunta esistenza di alieni di passaggio sul nostro pianeta facendo finta che sia tutto vero e ingannando lo spettatore poco informato? No grazie.
Almeno nella Guerra dei Mondi c'è adrenalina e ottime interpretazione sebbene sia tutto frutto di fantasia!
Inoltre Signs è estremamente noioso e sotto tono
La qualità artistica dopo queste premesse, per me passa in secondo piano.

Sectral ha detto:
Signs, a mio giudizio, sarebbe da bocciare in partenza per il semplice fatto che l'idea iniziale è già di per se mediocre: quei segni sono stati già svelati dagli artefici, la scienza ha spiegato come vengono creati, insomma si cerca di portare al cinema una bufala sulla presunta esistenza di alieni di passaggio sul nostro pianeta facendo finta che sia tutto vero e ingannando lo spettatore poco informato? No grazie.
Cioè??? :confused:
Scusa un attimo, ma da come scrivi sembra che un film debba essere scritto partendo da fatti come sono in realtà?
Dimmi che ho capito male o che tu hai scritto male :p perchè non capisco il senso... che c'entra che nella realtà non esistono? ... inganno per lo spettatore??? Ma perchè?

Sembra tu stia commentando un documentario di Quark contestandone il contenuto, e non un lungometraggio

@Pyoung
E' lecita la tua perplessità, il cinema è l'arte del relax e del divertimento: ma spesso vorrei che talune tematiche vengano trasposte con una certa ironia e autocritica. Insomma se un film che racconta di una "bufala" scientifica, attraverso essa cerca anche di ostentare messaggi in un certo senso "profondi" allora il lungometraggio può diventare fin troppo banale e imbarazzante.

Bhe .. io non mi ci ritrovo nella tua critica ....
Per me un soggetto è fine a se stesso e va giudicato nel contesto della rappresentazione scenica a priscindere da eventuali allusioni o aderenze a fatti reali ;)
Non credo che Signs sia un Film denuncia o si ispiri a retoriche da riscontrare necessariamente nella realtà ... :rolleyes:
A me è piaciuto ! :)

Condivisibile il tuo commento Highlander:)
Però resto del mio parere, per restare nello specifico un film sul tema degli Alieni per me vale con 2 ingredienti principali: in primis quando c'è totale finzione e grande spettacolo come nella Guerra dei Mondi che a mio aviso resta il miglio film sugli extraterrestri insieme al primo Alien:
e in secondo luogo quando c'è autoironia e spensieratezza come in "Mars Attacks", qualcuno sorriderà ma io lo trovo delizioso;)
Sono pesante lo so ma son fatto cosi'

Bhe con la Guerra dei mondi siamo decisamente su un altro livello, è raccappricciante, nel senso buono.
Un film stupendo...che però ha anche un budget più alto di The Signs (almeno la sesazione è questa).

Però The Signs ha il pregio di prendere spunto da una cosa che consociamo tutti e una regia, secondo me molto buona per come racconta e come ci mostra le cose che avvengono.
Non fa niente se alla fine i sign sono una bufala o meno, io l'ho già rivisto 3 volte ed ogni volta mi piace.
Gusti no?

Il solo fatto che Signs scateni tante discussioni pro e contro è buona cosa.

Insomma, una boiata non si discute, se invece se ne parla tanto, qualche cosa "di buono" ci deve essere ...

Una boiata si discute,eccome...:D io sono anno che cerco di allargare la schiera dei fans di Tomas Milian e Alvaro Vitali...

TaxassiNation ha detto:
Wow!
Qualche dubbio, no?.

Che ne dite se si continua a parlare del film?:D
Quei files su You Tube non significano nulla, possono essere frutto di frodi come nel 95% dei filmati sugli avvistamenti: ma perchè mai poi delle civiltà evolute affronterebbero viaggi intergalattici per poi divertirsi a disegnare cerchi e simboli che nessuno capisce?
Parliamo del film che è meglio;)

ma perchè mai poi delle civiltà evolute affronterebbero viaggi intergalattici per poi divertirsi a disegnare cerchi e simboli che nessuno capisce?

Eh no infatti dovrebbero scrivere:

Uhee guagliò simmo e Giove!

Così sarebbe chiaro per tutti.
:D

Bilbo, sono davvero spiacente di non poter continuare a dibattere su questo tema estremamente interessante ma qui non siamo nel topic giusto.
Avrei davvero tanta voglia di poter esprimere le mie opinioni a riguardo, la tua è una giusta osservazione, ed è proprio questo il punto: intelligenze lontane, dopo una navigazione estremamente e improponibilmente lunga, farebbero molto di meglio che tracciare solchi incomprensibili al genere umano, consapevoli che determinati simboli non servirebbero ad altro che abbellire campi di grano.
Pensaci.
E soprattutto leggi libri sul tema, ne sono stati scritti tanti, interessanti e credibili;)
A differenza di quelle ripresine di You Tube che rappresentano solo una gran presa in giro

Sono d'accordo...in effetti mi sono sempre chiesto come mai gli alieni non scelgano mai di apparire in Piazza S.Pietro invece che in lande desolate(e spesso davanti agli occhi di testimoni poco attendibili e spesso un po' avvinazzati).

Ma sai che scene di panico collettivo e isterismi vari !! :eek: :eek: :D :D
Suuuu ... mica sono tutti Indiana Jones o James Bond ... :D
C'è gente che salta sulla sedia per un "non nulla" :D :D
Abbiamo paura del Nostro Prossimo ! e in genere di tutto ciò che non si conosce o lo si giudica diverso, con una discriminazione raccapricciante .... :rolleyes:

perchè non apriamo una discussione in OFF TOPIC, e ne discutiamo? La cosa interessa anche a me,e da sempre sono "sensibile" alla cosa.Però ci voglio pure Sectral...

FILM: uno dei miei preferiti in assoluto. Magnifico, teso, inquietante, atmosfere da brivido. Bravo anche Night a sviluppare i diversi temi presenti nel film e a dirigere gli attori, PS quando ascolto la prima traccia del cd della soundtrack mi vengono i brividi, complimenti anche ad Howard VOTO 9,5

VIDEO: mah, possedevo già il dvd e devo ammettere che sui piani lunghi la differenza c'è, mai sui primi piani non ho notato un ECCESSIVO cambiamento, ovvero c'è ma penso si potesse fare meglio. VOTO 7-

AUDIO: pulitissimo il pcm inglese, anche il dts ita e il dolby non sono male. VOTO 7
Ottimi gli extra