• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BD "Signore degli Anelli" Extended nel 2012?

molto interessanti cmq i vari titoli citati. Ritorno al futuro in bd mi fa proprio piacere :) , sono un pò preoccupato per star wars...Il mio dubbio e preoccupazione è che vendano star wars, insieme ai primi 3 (che tengo a precisare che sono solo uno schifo) e che abbiano pure il coraggio di farmeli pagare :eek: ...io nn li voglio in casa mia a sprecare spazio, spero vendano la vera saga di star wars separata :sperem:

Steven ha detto:
nel 2012 non uscira' Lo hobbit in BR.
Le riprese come detto + volte inizieranno a meta' 2010.

Qui però è dato in uscita a dicembre 2011: www.imdb.com/title/tt0903624/
Quindi in teoria nel 2012 dovrebbe effettivamente arrivare il Blu-ray.

Se comunque mi spiegaste il senso di tutte queste manovre... :confused:
I due film in Blu-ray si venderebbero molto bene indipendentemente l'uno dall'altro. Quale sarebbe il motivo di posticipare così tanto l'uscita di LOTR extended?

Mi consolo almeno con la trilogia di Indiana jones sperando che l'audio in italiano sia almeno in dd 5.1 e non quella ciofeca che ci hanno propinato sui DVD......ciaooo

prima ipotesi balenata in mente:

è un pesce d'aprile!

.. peccato che il calendario dica diversamente...

se davvero fosse confermata questa indiscrezione sarebbe una scelta davvero folle, anche se forse "furba" per il marketing!

o forse uscirà già in 4k :D

... ma se nel 2012 finisce il mondo.... come fanno poi a vendere i BRD nel 2013??? non lo sanno che tra 2 anni siamo finiti??? :asd:
... secondo me sarebbe da far uscire subito tutto e buonanotte ai suonatori (così ci prendiamo tutti la E.E. e loro la smettono di rinviare) :asd:

Ultima modifica:
Considerando che ho già l'extended in DVD (appena uscì) e che a livello audio video è ancora più che soddisfacente (a parte, come ho detto in precedenza, l'audio leggermente "ondulante" della Compagnia...:cry: ), posso tranquillamente affermare che non ho nessuna fretta (per me la versione cine può tranquillamente restare a prendere polvere sugli scaffali). Farla uscire nel 2012 (inizio o fine???) non ha alcun senso, a meno che non facciano una versione differente rispetto a quella del DVD con scene inedite. Se non ricordo male, Peter Jackson quando uscì il DVD, fece un commento a tal riguardo ed auspicava eventuali nuovi montaggi per le edizioni future. Si starà a vedere. :)

Non credo che rifacciano il montaggio e aggiungano scene inedite , magari nella preview della extended presente nel BD della cinematografica ci sarà qualche informazione in più...
Vi farò sapere... :D

dani81 ha detto:
Se comunque mi spiegaste il senso di tutte queste manovre... :confused:

Dico la mia:
Incassano con la prima trilogia (molti di noi non resisteranno fino al 2012).
Nel frattempo il 3d sarà più evoluto e lo faranno uscire in 3d magari posticipandose necessario affinchè la tecnologia sarà più matura, fino al 2013/14 e lo ricompreremo tutti (o quasi) .
Vi ricordo che pochi forumer (me compreso) non facciamo mercato

Ma secondo voi è possibile che la versione estesa contenga anche la versione cinematografica... un po' come è stato fatto con il gladiatore per esempio?

io non mi arrabbierò per niente.a me interessa averle tutte e due e se non riuscirò ad averle in tempi ragionevoli (che non sono certo tre anni...un delirio) allora mi compro prima la cinematografica e poi la estesa.d'altronde anche nel topic poi chiuso si diceva di quanti pur parlando di scaffale a fronte di una attesa di almeno altri due anni avrebbero ceduto.e tu gianluca eri tra questi....

Sinceramente mi aspettavo un delay di 8-10 mesi... così sono veramente troppi.... e chi ce la fa a resistere a non prenderla :cry: :cry: :cry:

Si' Lucio,hai ragione,in genere non mi creo problemi di questo tipo e compro...pero' stavolta la speculazione e' troppo palese:ricordo che l'unico caso in cui non acquistai un dvd che mi interessava fu per la trilogia,perche' gia' si sapeva che 3 mesi dopo avremmo avuto la extended.Certo,se l'attesa supera i due anni non sara' facile resistere...

Mah, personalmente continuo a pensare che non passerà così tanto tempo. Se dovessi sempre dar retta alle voci...:blah:
Io aspetterò comunque.

intanto aspettiamo e vediamo se almeno le cinematografiche arrivano sul serio per quando stabilito, e vediamo se arrivano nuove notizie per le extended..

una cosa è certa, a vedere il trailer di LOTR in bluray su un monitor crt qui in ufficio già mi è presa la smania... mica so quanto riuscirò a resistere...

:D

Chi disprezza compra dice il proverbio :) Scommetto che nonostante le numerose cirtiche sull'uscita delle vers, extended tanto posticipata saranno in moltissimi ingolositi, proprio per questo motivo, a comprasele prima in versione cinematografica e poi in vers. estesa come successe per i dvd. Tra questi mi ci metto anch'io, ora sono fermamente convinto che non farò lo stesso errrore che ho fatto con i dvd.....ma resisterò alla tentazione ;)