[BD] Shutter island

Sul sito dicono che sarà disponibile prossimamente l'edizione con la Graphic Novel.
Ok, mi sono beccato la liscia quindi... poco male, il materiale su disco è lo stesso.
Ogni volta con queste prenotazioni c'è sempre questo dubbio.

Acquistato e visto ieri sera con la ps3 slim e al primo avvio del disco, già dalla schermata sul copyright, l'immagine ha cominciato a saltare al ritmo di un paio di volte al secondo arrivando al menu che aveva sganciato il segnale video e si sentiva solo l'audio...
Ho poi ricaricato il disco e si vedeva perfettamente...
Lorenzo.

APpena finito di vedere, il film è bellissimo, uno dei più belli che abbia visto negli ultimi anni, grandissima interpretazione di Di Caprio

Video ed audio molto buoni

FILM 9
VIDEO 8,5
AUDIO 8

Noleggiato 2 sere fa edizione corretta (appena sostituita al distributore) e devo dire che il film l'ho trovato ottimo sia nella storia,nello svolgimento ma soprattutto nella recitazione.Leo dicaprio si sta dimostrando un attore con la A maiuscola e le ultime prove credo lo dimostrino ampiamente.Inoltre il film mi è piaciuto anche perchè il finale l'ho trovato spiazzante:ciò che si poteva intuire qua e la durante lo svolgimento viene completamente ribaltato e mi è sembrata una cosa notevole considerando anche quello che si vede in giro...complimenti

Un film a mio parere diretto e recitato magistralmente, seguo la carriera di Leo DiCaprio da tantissimo tempo e lo considero il migliore della sua generazione... anche qui da sfoggio delle sue innumerevoli doti di attore drammatico mettendo in bacheca un altro splendido film!
Atmosfera fantastica per tutto il film e se lo guardate una seconda volta vi renderete conto delle innumerevoli chicche seminate qua e là. :cool:

L'aspetto tecnico è di primo livello, la fotografia per la maggior parte del tempo fredda viene riprodotta fedelmente, il dettaglio è elevato sia nei primi piani che nei campi lunghi, grana finissima che difficilmente salta all'occhio.
Neri profondi e una discreta tridimensionalità ne fanno infine un titolo da tenere fortemente in considerazione!

L'audio è nella norma, i dialoghi rimangono sempre molto puliti, buoni gli effetti che vanno a ricreare "l'ambiente" anche se una maggiore dinamicità non avrebbe guastato .... il sub è praticamente assente...e gli interventi dei surround sono al minimo sindacale!!

Film: 9
Video: 9-
Audio:8

Comprato oggi e visto oggi, il film l'avevo già visto al cinema e mi era piaciuto un sacco. Tecnicamente parlando mi pare un ottimo blu-ray, davvero ottimo!

Splendido BD e film superbo.

Video sempre perfettamente a fuoco e dettagliato (piccoli cali normali in scene buie e difficili), campi lunghi spettacolari, colori freddi per scelta con alcuni sprazzi, particolari e frangenti con tonalità sgargianti che rendono da urlo (sangue e vestito giallo di Michelle Williams).

Audio nella norma per la natura del film, splendido nei pochi punti concitati tra cui i momenti di temporale e la splendida colonna sonora.

Video 9
Audio 8
Film 9

Interessatissimo alla questione extra: mi dite se viene rivelata senza equivoci l'interpretazione del regista? Quando sono andato al cinema ricordo che c'erano più "visioni" della trama;)

Diciamo che la seconda volta che guardi il film è tutto molto chiaro....maniacale i dettagli (informazioni) che ci sono per tutta la pellicola! :eek:

bene bene, questo film mi intriga parecchio.
Stasera prevedo di gustarmelo.
E dai vostri commenti sembra promettere bene :)

dal lato artistico molto bello questo film.ti tiene inchiodato fino alla fine...fine che ti lascia un dubbio...subito dissolto dalla visione degli extra.dal lato tecnico ottimo con qualche deciso calo nei frangenti + scuri (nella sala con il medico...nella caverna...)piuttosto volevo segnalare una cosa curiosa.guardando gli extra che sono infarciti di spezzoni di film...beh lì la definizione e la porosità è decisamente superiore...non una cosa eclatante ma la differenza c'è...mi è venuto dunque il sospetto che per il film abbiano usato seppur in maniera soft qualche filtro....

confermo quanto di buono è stato detto fin'ora su questo BD. tuttavia ho un dubbio: il fatto che provenga da master italiano (o almeno così ritengo, visto che le titolazioni iniziali sono in italiano), potrebbe voler dire che il ns blu ray è differente da quello statunitense o da quello inglese?