[BD] Shining Extended Edition

gu61

New member
A prezzi alquanto contenuti é uscita, da poco, quest'edizione contenente la versione americana (di oltre venti minuti più lunga di quella europea) in due dischi: versione classica cinematografica (ed extra) e versione staunitense (ed extra).
Non ho avuto tempo, ad oggi, di vederlo completo ma non solo mi é parso ben fatto ma anche rilevo come (stranamente) non vi sia un topic apposito su un film storico di Kubrick che ha beneficiato peraltro di un ottimo restauro. :)
 
Ultima modifica:
Anch'io ho acquistato questa nuova edizione ma, al contrario di quanto scritto da gu61, trovo il video migliorato (anche se di poco) rispetto alla versione cinematografica che già possediamo da anni. Inoltre, alcuni dettagli in secondo piano si vedono meglio come, per esempio, i rami degli alberi che si intravedono dalla finestra della stanza nella quale Jack ha il colloquio con il direttore dell'albergo.
 
Si parla della versione horror maniacs no? Quindi la versione estesa è stata restaurata mentre la cinematografica è il vecchio disco giusto?
 
Ultima modifica:
Sono indeciso se prendere la versione Blu-ray extenend in promo al 40% che comprende sia il vecchio che il nuovo disco (non avevo il vecchio), oppure prendere più avanti la versione UHD con Slipcover (quella con la copertina bianca e l'immagine nell'accetta), non l'orribile steelbook appena uscita da noi.
 
per chi è attrezzato in 4K, imho la scelta è obbligata e non comprende tra le opzioni la versione Horror Maniacs :)
 
Se la cover della versione Horror Maniacs non piace, basta sbarazzarsi del cartoncino e sotto hai la cover uguale a quella della versione internazionale, quella cioè dove è rappresentata la porta su sfondo nero.
Tornando al film della versione estesa e restaurata, per quanto riguarda le parti ridoppiate, quelli della Warner hanno fatto un ottimo lavoro. Un blu ray da avere nella propria collezione.
 
Top