[BD] Sherlock Holmes: gioco di ombre

Apro questo topic perché dal momento che oggi è previsto uscire in vendita, volevo chiedere se ne valeva la pena acquistarlo subito, dal momento che ho apprezzato molto il film, ma volevo sapere come siamo messi a livelli video e audio
 
se ti è piaciuto il film e ti va di rivederlo, secondo me dovresti prenderlo subito.

Tanto anche se producessero una versione "scadente", dubito che la riediterebbero in tempi brevi. Per cui prendilo e vivi sereno.
 
Non posso che confermare l'assoluta bontà audio/video del bd con una definizione esemplare (forse in un paio di scene si va un pò fuori fuoco ma niente di che) con una nero parecchio fondo (e qui il jvc tira fuori le palle :p) e con dei colori volutamente desaturati per render meglio l'epoca in cui si trova il film.
Audio non hd ma cmq bello 'prosperoso'; magari fossero così tutte le tracce compresse....
Davvero una gran bella realizzazione e anche un bel seguito che non fa rimpiangere il primo capitolo.

Prendilo ad occhi chiusi

saluti gil
 
Verissimo; pero' poi ascolti anche qualche edizione hd nostrana di sony (senza andare a scomodare le tracce hd originali) e allora ti chiedi anche l'esatto opposto :sofico:

Cmq, se proprio dobbiamo "accontentarci" delle tracce ita compresse almeno che la realizzazione (come qs) sia al di sopra di ogni sospetto!

Saluti gil
 
Domandina della sera.... Il primo film era, tradotto in home video. in 1:85:1. Anche il secondo è così? Lo chiedo perchè alcuni siti si destreggiano tra il sopracitato aspect ratio e il 2:35:1.
Altra domandona. Acquistai il primo in UK e era guantato da una slipcase. In Italia c'è solo l'amaray? Debbo andare di Albione??
Grazie..:rolleyes:
 
Qs secondo capitolo e' in scope e la conf e' in semplice amaray (almeno quella che ho acquistato io con l'edizione singola).

Saluti gil
 
grazie mille. Peccato! Nonostante la maggiore "spazialità" di informazioni video, mi piaceva che si mantenesse il tutto schermo anche qui.:(
 
Dipende dai punti di vista: io ho uno schermo 21/9 e il film e' a tutto schermo...:p

Saluti gil
 
Ah...questi milionari che hanno l'elicottero sul tetto e il cinema imax nel tinello....:p

Quando comprai il panaPlasma 50 ebbi una mezza idea del 21/9, poi non mi convinse del tutto. Però è una bella macchina!!
 
Se non erro l'audio è 448 kb/s; per quanto non sia male la traccia, a livello di spazialità, mi sarei aspettato almeno un 640 kb/s visto anche che trattasi di un film che lavora molto sui surround.
 
Scusa Dave, hai più che ragione...mi sono fatto prendere la mano!!:rolleyes:

Allora rettifico chiedendo ( o RIchiedendo) se il mitico Jimbo SA (perchè LUI sa tutto, lo so...) se l'edizione UK ha o meno la lingua italiana...
 
L' audio Ita è molto buono, ma il dts hd è molto più alto, e forse anche più potente. il video invece, essendo stato girato in pellicola, presenta neri spesso granulosi, un po' troppo scuri( e a volte sembrano persino viola). Però a livello di profondità e dettaglio siamo a ottimi livelli
 
Io ho dato qualche rapido sguardo al blu ray. (Oramai non ho più tempo di vedere i film, li compro e poi uno sguardo e li lascio li). Dicevo per quel poco che ho visto, l'immagine è nel formato 21.9. Trovo la scelta poco apprezzabile, visto il primo in 16.9, si rompe la continuità col primo. (a me potrebbe anche star bene visto lo schermo in mio possesso). L'audio è totalmente diverso tra traccia inglese e italiana. Non vi è paragone, quella italiana è priva di dinamica rispetto alla originale. Si sente molto compresso l'audio. Sulla qualità video, non mi esprimo ancora visto che l'ho guardato un pò sul monitor di servizio.
 
credo prorpio che abbia la lingua italiana.ieri mi è arrivata la steelbook con i due film e i due dischi sono paro paro quelli inglesi(manco il titolo hanno stampato)
 
Preso anchevio oggi e ancora non ho avuto il tempo di vederlo. Peccato quanto sto leggendo in riferimento alla traccia in lingua italiana. A parte questo me lo godró sicuramente vista la scarsa e caldissima sala del cinema dove l'ho visto appena uscito.
 
Mmm, a me ha soddisfatto la traccia italiana; ho dovuto solo alzare leggermente il volume del sub!
E' chiaro che ,se si va a compararla con quella originale non compressa, è una battaglia persa in partenza...

saluti gil
 
Top