• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD]Sherlock Holmes Edition-edizione tedesca con audio italiano

luctul

New member
[BD] Sherlock Holmes Edition-edizione tedesca con audio italiano

cofanetto della Koch media con audio italiano (e menu italiani)...vi sono raccolti in 7 bd tutti i 14 film di Holmes con Basil Rathbone(dal 1939 al 1946).La qualità va dal buono all'eccellente ....il salto con il pur ottimo cofanetto dvd della Sinister è notevole e per gli amanti del genere l'upgrade è straconsigliato

Ultima modifica:
...Azz!!! ...Altra notiziona Lucio!!!
...E altra roba che deve essere presa assolutamente !!!... sono solo i fondi che son pochi... :cry:
...Io li adoro TUTTI , gli Holmes d'annata !!!

...Lucio, vedi se riesci a staccare il prefisso dal titolo, sennò quando si fa la ricerca va a finire che non lo si trova ! ...

...P.S....:
...A extra, come siamo messi ?!?

per il prefisso ci provo ma credo non possa fare molto ...spero ci legga un mod...
per gli extra...ehm...ce ne sono..ma...dal crucco non ho capito una mazza o quasi:D...molti sono solo audio credo

sì...probabile.qui sono due film a disco(come sui dvd sinister che per me hanno usato lo stesso master della koch )+ extra che però non sono su tutti i dischi...credo che "teoricamente" l'edizione tedesca è un pelo meglio....meglio due film che tre a disco:D
peraltro il cofano è molto carino...si apre a libro(identico al cofano dvd sinister)dentro c'è un booklet molto bello graficamente...ma ahimè incomprensibile per l'idioma...
ecco volendo essere pignoli(ma non tanto)diciamo che le scritte crucche e relativi titoli dei film non sono belle da vedere...ma insomma...nell'incertezza se uscirà mai da noi(teoricamente avendo fatto persino i menu...dovrebbe...ma quando?)io me lo sono...accattato:D

...E hai fatto benissimo !!!
...Appena posso, ti seguirò a ruota pure io !!! :D
...A sto prezzo poi...per 7 Dischi con 14 film, non è assolutamente tanto !!!
...E poi c'abbiamo pure due BD in più ... appunto, (con probabile encoding migliore) rispetto alla USA !!...
...Tra l'altro ho letto pure il teatrino che ha passato l'utente sul DvdEssenziale, che l'ha preso su ebay... :doh: e gli è costato pure caro col pacco che si è perso ecc...
...Ma dico io , ma non lo sanno ancora che esiste pure amazon !? ... :rolleyes:

salve sono nuovo del forum ed avrei bisogno di una precisazione relativa alla raccolta Bd della Kock Media:
devo acquitare al piu' prsto i film restaiurati di Basil Rathbone, e sarei orientato sulla edizione in BD (tedesca) rispetto ai dvd della Sinister, (per la chiara superiorità video del supporto HD) mi interessava, pero', capire quale sia l'audio italiano presente nella edizione della kock media, se sia quella "presente sulle vecchie VHs - emilio cigoli" o si tratti di doppiaggi attuali.

Qualcuno che ha acquistato questa ed in Bd mi puo' cortesemente rispondere ?
grazie in anticipo

Ultima modifica:
ti ho anche risposto in privato...comunque a beneficio di altri rispondo anche qui...non sono esperto di doppiaggi...ti posso solo dire (se può servire) che il doppiaggio sui bd è lo stesso presente nel cofano Sinister.Di sicuro non è un doppiaggio recente (io la voce di Holmes e Watson me la ricordo così da sempre)

grazie ad entrambi per le utili informazioni.

Emilio Cigoli, uno dei piu' grandi doppiatori italiani del Bianco e Nero, ha doppiato tutti i film di Sherlock Holmes interpretati da Rathbone (le migliori versioni di Holmes in assoluto) ed è-è stata "la voce di Holmes" delle edizioni trasmesse in tv o presente sulle vecchie VHS, trovare una "voce" diversa, temo faccia perdere parte della magia di quei film.

Che stranezza il menu del cofanetto crucco: se in apertura metti italiano alle lingue vai ad una scena ripetuta all'infinito senza menu, soltanto se inerisci lingua tedesca in apertura di ogni disco arrivi invece al menu giusto:confused:: negli extra, da ciò ch'é scritto sulla scatola, mi sarei aspettato di più ma diciamo che almeno l'edizione è uncensored ed uncut completa. ;)

Finalmente ho i 7 DVD di Holmes in blu ray /35 Euro/Amazon
un consiglio. non ho altri blu Ray quindi come lettore uso una PS3.
domanda: non volendo spendere tanto solo per vedere QUESTI dischi, ha senso acquistare SONY BDP-S370 che ho trovato usato a 30 euro? o avrei la stessa resa di una PS3?

Per meglio dire, possiedi il cofanetto dei film di Holmes in blu-ray (e forse pure in dvd, ma non si capisce bene :D) ;)

Considerando l'interesse attuale verso il formato, puoi tranquillamente risparmiare i 30 euro a prescindere.
In ogni caso, la ps3 è un valido lettore. Goditi i tuoi dischi blu, sperando che la passione cresca e che presto il tuo cofanetto si ritrovi in buona e numerosa compagnia...

ciao

Brutta sorpresa quando sono arrivato al sesto disco...(ho l'edizione tedesca)...per il semplice motivo che non viene letto.Ho provato su 4 lettori diversi.Niente da fare.Disco fallato e visto che nessuno ne ha parlato presumo sia una sfortuna capitata solo a me:mad:

Brutta sorpresa...al sesto disco...
Nessun problema su tutti e sette i bd anzi, da quando adoperò il primo dei miei lettori in firma, è scomparso persino quel problema sul menù italiano cui accennavo prima: fai una prova, anche in negozio al limite, con qualche lettore recente aggiornato all'ultimo firmware per capire se è un problema di protezione anti copia o altro che richiede aggiornamenti recentissimi. ;)

l'aggiornamento non c'entra nulla(peraltro comprato due anni fa...quindi non credo che ci sia un aggiornamento all'uopo dopo due anni...e poi se fosse una qualche protezione anticopia varrebbe per tutti i dischi)...ho provato quattro lettori di cui quelli in firma sono aggiornati.Comunque ho risolto oltre le previsioni .La Koch media italia mi invia gratuitamente il cofanetto edizione italiana(nonostante io abbia preso il cofano tedesco e sopratutto due anni fa).Che dire...serietà e gentilezza fuori dalla norma al giorno d'oggi

Ultima modifica:
@ranfas
Ha più senso editare velocemente il post, rileggere con attenzione il regolamento, evitare di finire OT e postare la richiesta nella discussione apposita . Grazie.