[BD] Shaun of the dead - L'alba dei morti dementi

Infatti, il genere è talmente pieno di produzioni più o meno belle che non basterebbe quest'intero topic per citarle tutte. ;)

si so che esistono altre commedie horror :D capostipite non in senso cronologico, ma nel senso che per me rimane la massima espressione della commedia horror al di là dei sottogeneri.

Peccato che il commento audio al film di Wright e Pegg non sia sottotitolato, grande mancanza, conoscendo i 2 suppongo sarebbe stato irresistibilmente divertente.
Sottotitoli che invece erano presenti sul dvd. :rolleyes:
Il film è un autentico gioiello: un mix di umorismo-horror-intelligenza sopra la media di tanti inutili filmetti.

Infatti, GUARDA CASO, da noi non uscì nemmeno in sala ma direttamente in dvd. :mad:

Sottotitoli che invece erano presenti sul dvd. :rolleyes:

Davvero? Questo mi fa incacchiare non poco, allora! :mad:
Vedrò di recuperare il dvd (che vidi ovviamente appena il film uscì in Italia), magari a noleggio...

si so che esistono altre commedie horror :D capostipite non in senso cronologico, ma nel senso che per me rimane la massima espressione della commedia horror al di là dei sottogeneri.

Ah ok, ora è tutto chiaro, però hai usato un termine sbagliato per esprimere il concetto: "capostipite" infatti nella nostra lingua significa "il primo di una generazione"...Non si può attribuire a tale parola altri sensi, se non quello cronologico. ;)

Detto questo, direi che sono abbastanza d'accordo con te...Anche se al primo posto della classifica io metto sempre i mitici GHOSTBUSTERS. (ovviamente solo il primo film, essendo il sequel piuttosto deludente) :)

Davvero? Questo mi fa incacchiare non poco, allora! :mad:
Vedrò di recuperare il dvd (che vidi ovviamente appena il film uscì in Italia), magari a noleggio...
Si, ti confermo che sul dvd i sottotitoli c'erano, infatti ho conservato tale disco come extra e l'ho messo dentro al bd. Bd che ha in realtà ben 4 commenti audio se non erro (sul dvd solo uno invece)e manco uno senza uno straccio di sottotitoli..