[BD] Shakira Oral Fixation Tour

Scusate, ma:
1) il disco è OVUNQUE region ALL, anche se amazon erroneamente inserisce che è region 1 (nemmeno region A, region 1... sic).
2) Shakira è colombiana e non cubana.

Bye, Chris ;)
 
Porca pupazza...che cavolo ho scritto???!!! Fustigatemi!!!
Da dove mi è venuto?:eek:
Meno male che Poles si è accorto della svista! Thanks...vado sibbbbbbbito a correggere!
Ma io ho notato solo l'ultimo Rapper...palesemente in playback!
By

P.S.
Shakira.....:oink: :sbav:
 
rossoner4ever ha detto:
Shakira non è assolutamente in playback.

Onestamente mesi fa, quando l'ho visto, il dubbio era venuto anche a me :wtf: .

Non avendo problemi di lip sync nella catena a/v non direi che è un problema hardware: comunque mi riservo di risentirlo con il BD370 (all'epoca lo ascoltai un pò di volte, ma con la ps3).
 
Mi aggiungo.
Devo risentirlo anche io per stesso motivo. Tra l'altro ai tempi l'audio non mi aveva per nulla colpito, anzi mi aveva mal impressionato.
Del video non ricordo.
 
Guardando sto BD , non ho mai avuto la sensazione che Shakira cantasse in playback...
L'audio è abbastanza buono così come il video che è pure in 24p.
 
Come fa ad essere in playback se molto spesso fa cantare il pubblico dirigendo il microfono verso di essi....e la sua voce non si sente più.... la vedo una cosa un pò difficile. ;)
 
Non so per questo concerto, ma questo tipo di spettacolo ha spesso enormi passaggi in playback, soprattutto la musica più che la voce, e comuqnue anche per la voce c'è spesso la cosidetta backing track che accompagna il cantante per il concerto da usare all'occorrenza.
E poi il microfono a cui ti riferisci non fa da riferimento, nei concerti veramente in playback il microfono è spento e il pubblico lo senti non dal microfono del cantante ma dai microfoni ambiente
 
Mah, IMHO la voce mi sembra troppo perfetta e troppo simile al disco anche nei momenti di ballo molto concitati dove qualche piccola defaillance dovrebbe essere normale.
 
Nell'arco di un tour lungo puo' capitare la serata in cui la voce ha bisogno di un supporto artificiale(playback)o fisico(seconda voce nel backstage).Michael Jackson fruiva del playback nel Dangerous tour,io stesso ho pizzicato Celine Dion dalla seconda fila a Las Vegas che muoveva le labbra non sempre in sincrono alla voce che si sentiva.Corre voce nell'ambiente che anche Vasco Rossi utilizzi spesso la backing track.
Cio' che mi pare strano nel caso di Shakira e' l'utilizzo di questi aiuti proprio in occasione della data di ripresa ufficiale del tour.
 
Sarà che l'ho visto con le casse della tv, ma anche con lo stereo l'ho notato...l'audio non l'ho trovato sto gran che....
Variazioni di volume, rilevate anche dal mio stereo...e spesso non si capivano nemmeno le parole.
Ci vuole per forza un impianto coi contro fiocchi?
Lato video splendido! Cala un pò nelle scene scure, ma essendo all'aperto il concerto è tutto detto. L'ho visto su un hd ready 32".
Lei è brava oltre ad essere bella ;)
 
rossoner4ever ha detto:
Guarda Gregor l'audio di questo BD ti posso assicurare che è ottimo.... riferito alla traccia PCM. ;)
Con lo stereo il meglio lo ottengo con la traccia 2.1, naturalmente, però i cambi di livello di audio li sento e li trovo fastidiosi.
In generale mi è parso un pò "impastato".
Sicuramente rende meglio con altri apparecchi, però in genere il mio Kenwood non mi ha mai tradito...
 
Dubbi su audio stereo 2PCM

Ciao a tutti,

io ho ricevuto questo BD ieri.
Vorrei un vostro parere su questo:
Come lettore uso PS3 slim e come TV ho un Samsung LE40M86BD.
La canzone 9, al minuto 34 aveva i bassi che distorcevano.
PS3 era impostata con audio a +2.
Cambiando l'impostazione a 0 o -1 il problema si riduce e quasi scompare.

Può essere un difetto del disco o può essere normale con PS£ e il mio TV?
Nelle altre canzoni nessun problema.

Grazie,

Liberato ;)
 
Ancora non ho capito se la qualità video di questo BD è ottima o un pò scarsa, e se il PCM 5.1 è entusiasmante, voce, basse frequenze, trasparenza, assenza di sibillanti, naturalezza con assenza di apsrezze, oppure no..?
 
Preso a 11€, dovrebbe arrivarmi domani o entro mercoledì.. spero di non rimanere deluso, non sono molti i concerti, che uniscono grande show/performance ed una qualità sia video che audio al top, avvolte in nessuno die comprarti si rasenta la perfezione, magari a causa di un video un po' troppo rumoroso, o audio non molto trasparente ed un po' sgraziato, un po' asettico e scarico su i bassi, e spesso troppo accentuate le medio/alte per dare quel senso di aperto/effetto live di musica/strumenti, che però a volumi medio alti, se non accompagnato da una gran gamma bassa a contro bilnaciare, in un piccolo abiente con grossi diffusori da pavimento dal suo neutrale mediamente aperto, può risultare fastidioso, oltre a dare la sensazione di buco, che manca qualcosa, anche alzando il volume, questo capita in quei mix aperti, che non hanno un gran bel LFE indipendente, l'unico modo per far lavorare un po' il sub tagliare le basse dai altri 5 diffusori, almeno a 100hz, oppure attivare il duble-bass, per la lasciare tutti i diffusori in full-range, ogni volta però dovrei disattivarlo dai menu a video dell'ampli, davvero poco pratici come accessibilità
 
Ultima modifica:
Top