[BD] Sette anni in Tibet

OFF TOPIC ON

angus69 ha detto:
CInfatti io ho comperato Die hard 3 e Sleepy Hollow non sapendo di questa cosa e ora posso ascoltarli solo in stereo.

Informazione di servizio: mi risulta dal sito CGHV che abbiano entrambi una traccia un dts-hd ascoltabile come dts con qualsiasi ampli ;) Sleepy hollow l'ho visto ieri ed in effetti l'aveva.

Lo scrivo nel thread solo per evitare che altri cadano nell'errore.
OFF TOPIC OFF

ARAGORN 29 ha detto:
OFF TOPIC ON
Informazione di servizio: mi risulta dal sito CGHV che abbiano entrambi una traccia un dts-hd ascoltabile come dts con qualsiasi ampli ;) Sleepy hollow l'ho visto ieri ed in effetti l'aveva.
OFF TOPIC OFF

Scusa se proseguo nell'OT ma Sleepy Hollow e Die Hard 3 edizione CG in mio possesso hanno *solo* una traccia PCM in italiano, non c'è DTS-HD o semplice. Almeno non per l'italiano, di questo sono certo al 100%.

Che ne esistano più versioni?:confused:

Ti fidi di ciò che c'è scritto nel sito CG? Io posseggo i BD di Sleepy e Die hard e confermo quanto detto da Locutus, c'è solo una traccia Italiana in PCM 5.1, ergo niente core 5.1 solo stereofonia. Non capisco come tu abbia ascoltato il core DTS 5.1 su Sleepy.

Confermo quanto scritto da Locutus e da Angus ;)
Nessuno dei 2 ( SH e DH3 ) in mio possesso hanno DTS-HD MA ita o DTS lossy ...
SOLO il PCM !! :mad:

A questo punto, visto il perseverare del Cecco in questa direzione anche per 7 Anni in Tibet, spiacente ma ne rinvierò l'eventuale acquisto ... :mad: :cry:

Beh.... Sleepy mi pareva di aver letto anche sulla copertina in un BB due o tre giorni fa che avesse il DTS: a quesl punto devo pensare ad una copertina con indicazione sbagliata.

Quanto all'adozione del PCM ita: io ho una mia personalissima convinzione, per quanto mi riguarda nei blu ray dovrebbe esserci solo questa codifica.....:D

Troppo spesso vedo blu ray che a livello audio hanno poco o nulla da dire rispetto ad un dvd: ma quando c'è una traccia in pcm non compresso (o due... considerata la lingua originale) la differenza col passato è abissale,,, allora si che vale la pena di fare l'upgrade. Allora sì che non ripenso ai soldi che ci sono voluti per rendere l'impianto pienamente compatibile col l'hd audio e video.

Ergo: sette anni in Tibet (film che mi piace molto) sarà upgradato prestissimo :cool:

ARAGORN 29 ha detto:
....
Quanto all'adozione del PCM ita: io ho una mia personalissima convinzione....
Mario ... il PCM ha una grossa controindicazione ..
Se non è veicolato via Hdmi o via player con uscite analogiche lo senti SOLO in Stereo .. :mad:
Allora ... fermo restando che lo reputo il formato Audio HD "principe" e che sono felicissimo quando lo vedo incluso in un BD, NON può, tuttavia, viste le sue peculiarità, essere la SOLA traccia Audio disponibile ! :O

Ritengo perciò, che ogni supporto dovrebbe avere minimo 1 traccia lossy da affiancare al PCM, o meglio, un DTS-HD MA o DD True HD che comunque con l'estrazione del Core si rendono Retro-Compatibili su QUALSIASI IMPIANTO in MultiCanale !!! :O :cool: ;)

Lo so bene: ma anche se era un discorso egoistico (non ho problemi di decodifica audio) ne resto convinto.

Secondo me i BD dovrebbero essere alta definizione audio video. In fin dei conti nessuno si lamenta se non riesce a vedere una vhs su un dvd :D

Quindi se devo scegliere tra BD con solo PCM e BD con solo dolby digital... beh preferisco che ci siano BD con solo pcm: al limite ci si dota di un lettore con uscite analogiche.

Ergo: sono contento che 7 anni in tibet abbia la traccia pcm ita e se potessi firmerei per averli tutti così ;)

Ma è solo la mia opinione è vi ho fatto divagare anche troppo: quindi torniamo in topic.

questa discussion è un pò morta :p

devo chiudere un'ordine e nn mi riesce proprio decidere sull'ultimo bd...ho pensato a sette anni in tibet che nn ho mai visto, che ne dite? è realizzato bene come bd?

Ho preso finalmente questo BD (cercato a lungo):

VIDEO: è molto cinematografico, con istantanee ben definite, ma mai iperzazor.
I colori, rispetto al DVD rinascono. Insomma il lato video mi è piaciuto

AUDIO:
ARAGORN 29 ha detto:
Ergo: sono contento che 7 anni in tibet abbia la traccia pcm ita e se potessi firmerei per averli tutti così ;)
Mi autoquoto :D.
Il PCM italico, pur senza strafare, RISULTA pulito e potente laddove serve e dà le piste al dd 5.1 del dvd in mio possesso.

Ho un amico che ha entrambe le edizioni di questo film. Ho avuto modo di vederle e c'è qualcosa che non mi convince su quella del cecco.

Qui sotto vi ho postato un paio di screenshot dgli stessi fotogrammi. Uno è della versione USA (AVC) e l’altro della versione italica (VC1).
Ora come potete notare sulla italica le spuntinature sono le stesse e quindi il master di base è lo stesso, ma su quella italiana la disposizione della grana e la sua consistenza è diversa. Prendete come riferimento la macchietta nera a destra della A della parola Denzongpa….

USA

http://img257.imageshack.us/img257/1769/2usa.png

ITA

http://img135.imageshack.us/img135/1889/2ita.png

Inoltre le immagini perdono nitidezza. Guardate la giacca di Pitt prima su un fotogramma e in sequenza sull’altro. Stessa cosa sul frame precedente sul saio rosso in primo piano.

USA

http://img41.imageshack.us/img41/9383/3usa.png

ITA
http://img842.imageshack.us/img842/6239/3ita.png

Mi sbaglierò….ma a me personalmente fa pensare ad una ri-compressione, poi….ognuno tragga le proprie conclusioni.
La qualità complessiva non si discosta molto. Però…..

Ultima modifica:
Le differenze le vedo sopratutto nella seconda delle due immagini... sulla trama del vestito di Pitt...ma francamente, sebbene il monitor da pc sia solo di 20" ... non mi sono affatto sembrate così rilevanti ;) .