Allora ho visto questo BD oggi pomeriggio..
STUPENDO!!!!!!, artisticamente Muccino ha fatto proprio un bel film, complimenti, alla fine ci si commuove e alla mia ragazza e' scesa la lacrimuccia
La storia e' ben costruita, ed e' volonta di regia fin dall'inizio, il non voler far capire il filo della storia, che si dipana lungo tutto l'arco del film, man mano che si va avanti nella storia si uniscono i vari pezzi del puzzle.
In molti passaggi e' molto molto lento, ma per un film cosi ci sta', e comunque si fa' guardare nonstante la lentezza.
Anche a me ha lasciato un po' d'angoscia, credevo fosse un film sul paranormale (dato il titolo), invece no, e debbo dire di essere rimasto spiazzato in positivo dalla sceneggiatura. Bravo Muccino, anche noi Italiani quando vogliamo abbiamo registi OTTIMI.
A livello tecnico video l'ho trovato piuttosto buono , primi piani in gran parte molto porosi, i passaggi con cali qualitativi sono poche scene al buio, ma poca cosa, direi che tutto il film si attesta su una qualita' piu che buona nel suo Mpeg4 AVC, sicuramente promosso alla sufficienza, ma non al punto da definirlo da riferimento.
Audio x i Dialoghi :8 (in analogico! Dolby True HD)
Audio effetti e musica: 5 (gracchiante in alcuni passaggi lo avete notato? )
Video: 7