[BD] Scarface

Che potevano fare meglio son d'accordo anche io, quanto meglio non lo so. Potreste spiegare cos'è che vi ha deluso?? Io a parte un nero invadente e l'uso di qualche filtro qua e la l'ho trovato un buon video.
 
Tredix ha detto:
Che potevano fare meglio son d'accordo anche io, quanto meglio non lo so. Potreste spiegare cos'è che vi ha deluso?? Io a parte un nero invadente e l'uso di qualche filtro qua e la l'ho trovato un buon video.



personalmente il video...cmq devo rettificare una cosa...scarface è del 1983,quei braqvi ragazzi è del 1990...forse 7 anni di differenza possono contare,anche se credo che la tecnologia sia la stessa.
per fare un esempio dopo ho messo un dvd della seconda stagione dei tudors...si vedeva meglio
 
Ultima modifica:
A leggere certe cose mi cadono le braccia.
A parte che paragonare film diversi con scelte fotografiche diverse è sempre sbagliato, ma mettere addirittura a paragone un film dell' 1983 girato in 35mm (Scarface) e uno di 4 anni dopo girato in 70mm (Gli Intoccabili) mi sembra esagerato.
Il colmo si raggiunge quando mi si dice che il video upscalato di un dvd è superiore a quello 1080p nativo di un tutto sommato buon blu-ray.
Se le premesse sono queste io non so cosa dirvi.

PS. Il quote integrale è vietato, soprattutto se mi rispondi subito dopo.
 
Vero, chiedo scusa per l'errore.. La sostanza del mio precedente intervento comunque cambia poco. I confronti tra film girati in anni diversi con scelte fotografiche diverse valgono meno di zero. I confronti con un dvd upscalato poi..
 
cmq avevo rettificato....Senza la pretesa di avere ragione,ma di esprimere la mia impressione,per la storia del dvd "upscalato",non mi sembra un'assurdità....ci sono dvd di film recenti che a mio avviso rendeno meglio di alcuni bluray..
 
in realtà lui voleva dire che alcuni dvd recenti rendono meglio non dell'equivalente bd ma di alcuni blu-ray non particolarmente performanti...ma rimane il...."ma quando mai?":D ...nel senso che anche il peggior blu-ray come si è detto milioni di volte ha sempre qualcosa in + del dvd...e verrebbe da aggiungere ovviamente visto la maggior risoluzione la quasi totale assenza di compressione e il quadro che è SEMPRE + compatto di un qualsiasi dvd ...anche il migliore....
 
faccio un esempio:provate a vedere il blu ray di Street Fighter 2 (quello con van Damme e Raul Julia)oppure "Scontro fra titani"(quello originale del 1833)e confrontatelo con un Dvd tipo "Oltre i confini del mare"....poi ditemi se sono 1000 volte meglio,come dice luctul ci sarà pure una differenza ma se si tiene conto la tecnologia differente usata il dvd rende meglio.
Ps scusate se sono uscito fuori argomento
 
Ultima modifica:
Paragoni assurdi infarciti oltretutto da tavanate galattiche specie perché scontro tra titani del 1981 ha un video ottimo che si degrada nelle scene con effetti ottici per motivi fisiologici.
 
l'unico esempio di dvd migliore del blu ray è forse Suspiria ma per il madornale errore in fase di realizzazione del master non certo perchè il dvd sia più dettagliato ecc. in questi casi si deve parlare di "preferibile" in relazione a come era stato originariamente concepito e visto nelle sale.
 
Stavo comprando l'italico Scarface e mi scappa l'occhio sulla edizione limitata francese che non conoscevo.

Scarface-Coffret-Edition-limitee-coffret-Lezard-avec-Blu-ray-DVD-Copie-digitale-CD-de-la-bande-originale-Briquet-tempete-Pince-a-billets-Enveloppe-Gre.jpg


Appetitosa e più bella di quella tedesca.
Qualcuno ce l'ha?
 
IMHO quella tedesca è nettamente superiore.
Quella francese ha la confezione in cartone (nemmeno tanto spesso), mentre quella tedesca è in legno.
 
E' vero. Ma quel bollino...
La francese, se non erro, ha più dischi e colonna sonora compresa.
Ma lo zippo è vero?
 
mi è arrivato da amazon lunedi

VIDEO: ottimo dettaglio, buona colorimetria, una leggera granellina che accompagna tutto il film. Intendiamoci... la pellicola li dimostra i suoi anni, ma li porta bene. VOTO 9
AUDIO: il dtshd pulito ma poco potente. Ok per dialoghi chiari e discreta dinamicità, ma poco incisivo, però ottimo restauro, incredibile. L'audio ita anche se più potente è letteralmente inascoltabile. al dtshd VOTO 8 al dts ita VOTO 5
EXTRA: numerosi, c'è anche un interessantissimo pip che ho guardato quà e là. Eccellenti gli extra sul dvd italiano
FILM: devo finire di visionarlo
 
Parabola di un uomo che partendo da zero raggiungerà la vetta per poi ripiombare nel nulla più assoluto creato create dalle sue azioni, un uomo turbato non dagli altri ma dalla sua stessa ombra, un mal di vivere che l'ossessionerà sino all'epica e tragica conclusione

Grandisismo titolo ed immenso Al Pacino, personalmente il film che meglio da risalto alla sua bravura e soprattutto il mio gangster movie preferito

Il video mi è sembrato ottimo sia nel dettaglio che nella rappresentazione dei colori, a volte ho notato degli improvvisi cali di definizione soprattutto negli interni, grana non invadente

Audio molto buono, film visto in traccia inglese e l'ho sentito chiaro nei dialoghi e potente nelòla dinamica

FILM 9,5
VIDEO 8,5
AUDIO 8,5
 
Appena visto, ottimo video, forse ogni tanto si nota qualche abusetto di sharpening ma in linea di massima ampiamente soddisfacente.
Splendida la colorimetria e il contrasto.
Grana cinematografica presente, io non ho visto DNR ma solo difetti del girato laddove si perde definizione; talvolta la grana sembra un pò irregolare..forse compressione non perfetta?
In ogni caso poca roba per un video davvero ottimo.

La nostra traccia è vero che è insufficiente e la più scarsa tra le doppiate ma nemmeno tutto questo sfacelo.
Inutile dire che consiglio la traccia originale per la resa mestosa delle musiche e per godere della recitazione per me splendida di Pacino inquesto film.

Il film l'ho visto per la prima volta e direi che mi è ampiamente piaciuto;)

Video 8,5
Audio ita 5
Audio originale 8
Film 8,5
 
Top