• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] Sansone e Dalila

nunval

New member
Appena finito di vedere...questo blu ray è una vera meraviglia. D'accordo l'edizione è spartana, non ci sono extra , ma il master video è strepitoso, si vedono tutti i dettagli e le rifiniture di scenografie e ambientazioni, il doppiaggio originale italiano, pur se mono e leggermente ovattato in qualche punto fa il suo dovere, il film è quiel classico che è. Non perdetelo, vale almeno una cinquantina di blockbuster attuali! Ovviamente la scansione a 4k dei negativi Technicolor bianco e nero è da brividi, con un risultato molto simile a quello di Quo Vadis o Via col vento.

visto qua e là e confermo che trattasi di gran bd...però secondo me Quo vadis e sopratutto via col vento sono ben avanti...qui ho visto primi piani favolosi...ma sui medi e lunghi piani la cosa perde parecchio...ovvio che il bd non ha colpe(almeno credo)...ma la resa finale è inferiore ai bd da te citati secondo me...diciamo che è molt vicino a quo vadis ma molto lontano da via col vento

Soprattutto la scena finale è impressionante. I brillanti del costume di Hedy Lamarr sembrano bucare lo schermo e anche le comparse in campo lungo sono perfettamente distinguibili. Effettivamente Via col vento è superiore, ma il disco è comunque un gran bel vedere! Buona visione completa!

Ma nessuno l'ha ancora preso? Guardate che è veramente un bel disco e il film è un classico imperdibile! Fidatevi! (PS: non faccio il press agent della Paramount, il mio entusiasmo è dovuto al fatto che aspettavo una edizione italiana ufficiale in video di questo film da oltre 25 anni e ancora non riesco a crederci di averlo tra le mani...e con una simile qualità! )

L'ho scritto io e confermo: il video fa -paura-.

Irrilevanti i cali dovuti al compositing degli sfondi, imho, o la fotografia diffusa.
Ora non sto a fare classifiche... ma per adesso rimango dell'idea che non si sia video digitale che batta una resa così (e si, ho visto Oblivion giusto qualche sera fa ;).