ciccio1112
Operatore

Il regista Ron Fricke, a cui dobbiamo il documentario brillante "Baraka" (1992), sta preparando un nuovo film chiamato "Samsara" (Magidson Films - USA) sul tema del ciclo di vita. Come Baraka, il film è stato girato in 65 millimetri 5 perforazioni (Super Panavision 70) e dovrebbero quindi ricevere una foto fuori dal comune. Avviato nel 2007, le riprese durato oltre 2 anni ed è stato fatto in oltre 20 paesi tra cui Giappone, Etiopia, Egitto, Israele, Giordania, Palestina, Turchia. Alcune sequenze inedite sono le autorizzazioni speciali devono essere trasformate in aree protette e riservate, come la Mecca Kawah Ijen, East Java e Bali (Karangasem cerimonie religiose).

Una sequenza del film conterrà i performer Olivier de Sagazan (vedi video qui sotto), un artista da Ron Fricke e Mark Magidson assolutamente voluto integrare il loro film.
Per quanto riguarda Baraka, il film è completamente muto. La musica sarà firmato Michael Stearns.

Il film, che ha richiesto grandi risorse umane a volte particolarmente difficile, è ora in post-produzione. La sua uscita è prevista per il 2010. Non c'è dubbio che il Blu-ray, che sarà dotato di un immagine unica, come nel caso di Baraka, che vanta attualmente il miglior Blu-ray di immagini (8K master).

fonte HdlandBlog.

