[BD] Samsara, il nuovo Baraka

ciccio1112

Operatore


Il regista Ron Fricke, a cui dobbiamo il documentario brillante "Baraka" (1992), sta preparando un nuovo film chiamato "Samsara" (Magidson Films - USA) sul tema del ciclo di vita. Come Baraka, il film è stato girato in 65 millimetri 5 perforazioni (Super Panavision 70) e dovrebbero quindi ricevere una foto fuori dal comune. Avviato nel 2007, le riprese durato oltre 2 anni ed è stato fatto in oltre 20 paesi tra cui Giappone, Etiopia, Egitto, Israele, Giordania, Palestina, Turchia. Alcune sequenze inedite sono le autorizzazioni speciali devono essere trasformate in aree protette e riservate, come la Mecca Kawah Ijen, East Java e Bali (Karangasem cerimonie religiose).


Una sequenza del film conterrà i performer Olivier de Sagazan (vedi video qui sotto), un artista da Ron Fricke e Mark Magidson assolutamente voluto integrare il loro film.

Per quanto riguarda Baraka, il film è completamente muto. La musica sarà firmato Michael Stearns.




Il film, che ha richiesto grandi risorse umane a volte particolarmente difficile, è ora in post-produzione. La sua uscita è prevista per il 2010. Non c'è dubbio che il Blu-ray, che sarà dotato di un immagine unica, come nel caso di Baraka, che vanta attualmente il miglior Blu-ray di immagini (8K master).




fonte HdlandBlog.
 
ah non saprei,ma se metti come oggetto [BRD]...chi vede pensa che si parli del bd in oggetto che a quanto pare non è all'orizzonte ...ovviamente.
 
Buono a sapersi, questi bluray sono sempre uno spettacolo per vista e orecchie... Baraka è stupendo così come è altrettanto spettacolare "Home" (in Italia ovviamente mai usciti, qui rimasterizzano in bluray i films di Celentano e Bombolo).
 
E nello stesso genere di film io attendo impaziente l'upgrade in HD di Koyaanisqatsi il documentario di Godfrey Reggio del 1982 (e va ricordato che il direttore della fotografia di Koyaanisqatsi, Ron Fricke, è proprio il creatore sia di Baraka che Samsara, documentari in cui ricopre il ruolo sia di regista che direttore della fotografia)
 
Ultima modifica:
Aggiungerei anche gli altri due QATSI, cioà Powaqatsi (che ebbi l'onore di vedere proiettato in un teatro con Glass e il suo ensemble a suonare la colonna sonora in sincrono....) e Naqoyqatsi.

Per l'ultimo la vedo dura, essendo un Cecchi Gori e per di più col formato video sbagliato!!
 
A suo tempo ho immediatamente acquistato i BD Baraka (esaltante) e Chronos (bellissimo ma non a pari livello).Attendo con ansia questa "nuova" produzione di Fricke, così come spero che prima o poi si ricordino di pubblicare in Bd i tre ...qatsi, ma temo che la politica commerciale renderà difficile queste uscite.
 
Ragazzi scusate, ciao a tutti.

Sapete se è uscito? Dove mi consigliate di cercarlo?? Non riesco a trovarlo da nessuna parte.

Ho visto Baraka anni fa, e sono in attesa di questo film, nella speranza che esca in Bluray.

Grazie
 





Non ho resistito e ho fatto qualche foto di Samsara, tratte dal trailers. Il film dovrebbe uscire a fine agosto al cinema.

Foto fate con iphone4 ridimensionate a 800x600.

Immagini scattate col mio spendido JVC in firma con HTPC ultra pompato!!!!!:eek:
 
Ultima modifica:
Top