• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Rush

mi hanno fatto notare questo errore di authoring che mi era sfuggito visto che dura un battito di ciglia, running time del blu ray: 1:28:3/4, quando lauda taglia il traguardo nella gara dopo l'infortunio, ci sono un paio di linee sul quadro che durano qualche frame.

t7ldzl.jpg

Ultima modifica:
il film mi e' piaciuto molto , non conoscevo la storia di questi 2 piloti e mi ha interessato molto . poi se ci sono delle imprecisioni nel racconto questo non lo so , magari chi ne sa di piu' potrebbe dare qualche info . dal lato tecnico metto questo disco nella mia top 10 per quanto riguarda l'audio. una vera bomba.sembra veramente di stare in pista. i motori sono riprodotti molto bene , una vera potenza. consigliato a tutti.

BD report
DISC INFO:

Disc Title: Rush.2013
Disc Size: 37.178.466.320 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
Extras: 50Hz Content
BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00010.MPLS
Length: 2:02:16.041 (h:m:s.ms)
Size: 31.542.712.320 bytes
Total Bitrate: 34,40 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 25000 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio Italian 4346 kbps 5.1 / 48 kHz / 4346 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS-HD Master Audio English 2985 kbps 5.1 / 48 kHz / 2985 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Una sorpresa il bitrate della traccia ITA superiore quasi del 50% rispetto a quello inglese

I missaggi sono di solito più complessi nelle tracce originali ma le differenze sono comunque minime per film così recenti. Forse le voci doppiate hanno una pulizia ed una pienezza tali da richiedere un utilizzo di memoria superiore.

BD report
Una sorpresa il bitrate della traccia ITA superiore quasi del 50% rispetto a quello inglese

Semmai una conferma del fatto che il bitrate di una traccia lossless è un dato assolutamente incidentale e insignificante... Evidentemente il processo di mixaggio in italiano ha portato a un bitrate più alto. Una volta decodificate le 2 tracce, il risultato è sempre equivalente a una traccia PCM a 6.9 Mb/s...

Il bitrate dell'audio italiano è conforme al tipo di traccia (24bit). È quella inglese ad essere anomala... difatti l'audio per quest'ultima è effettivamente a 16bit, e non 24. La differenza di bitrate sta tutta lì.

Ultima modifica:
Ma in concreto percepite delle differenze tra le due tracce? Chiedo perchè io ho intenzione di vederlo in originale. L'ho visto al cinema e Lauda con la voce di Di caprio nun se po' sentì. Per quanto sia bravo il doppiatore, in originale è impressionante quanto assomigli al vero lauda. Se tra le due tracce c'è un differenza notevole (anche considerato l'impianto in firma non certo al top) punto su un'edizione estera

visto ieri sera..che dire..molto bello..ottimi gli attori, ricostruzione straordinaria...ottimo montaggio e fotografia...comparto audio video straordinari

FILM 8.5

VIDEO 9.5

AUDIO 9

EXTRA 8..

P.S. ACQUISTO OBBLIGATO ;)

Scusate ma solo a me il video semprs molto morbido ed il dettaglio soprattutto nei primi piani molto poco razor?

Appena finito di vedere, fantastico! Concordo con mrbig, acquisto obbligato e BLU-RAY DA RIFERIMENTO

Film voto 9
Video voto 9.5
Audio voto 10

in lingua originale secondo me è molto meglio

Spoiler:
il gioco di parole hunt/hurt rovinato in italiano :(

Ultima modifica:
appena visto...bd buono con fotografia anni 70 molto particolare e flou...immagine è bene dirlo parecchio morbida che sui campi lunghi non impressiona granchè,ma tutto sommato visione piacevole per un film divertente ma nulla più

Concordo sul versante tecnico video...audio non indifferente. La cosa assurda è notare il dettaglio nettamente superiore passando dal film al breve extra sul luogo dell'incidente ;)
Beh... Merzario ha regalato una recchia gigante a Niki :sofico:
Se conosco un po' Lauda non avrebbe mai spiattellato soprattutto in un film di essere stato salvato da lui, per farlo nella vita ha impiegato eoni...e non c'è bisogno di fare i superpiù per conoscere questa storia ;)

Ultima modifica:
...e non c'è bisogno di fare i superpiù per conoscere questa storia
c'è bisogno perchè non è vero che ci ha messso eoni...questo è quello che crede la massa ...comunque non è in ballo quanto Lauda ci ha messo a ringraziare Merzario o meno...è in ballo la dinamica del salvataggio che è falsa...tutto qui:O