• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Rosemary's baby

Ottima edizione per un ottimo Polansky. Look veramente analogico, una resa tipica dell'epoca, con immagini tendenzialmente morbide, soprattutto nei secondi piani, ma molto compatte e profonde. Film che ho rivisto proprio volentieri.

beh...a onor del vero il Criterion è leggermente + definito..ed è abbastanza evidente se prendete ad esempio un incarnato e fate la comparazione

Secondo me è la grana diversa che lo fa apparire un tantino più definito, ma in sostanza mi pare siano molto simili. Occorrerebbe un confronto in motion per vederci più chiaro.

...Mah, per me é abbastanza evidente invece, gia dagli screen, che le due edizioni hanno lo stesso identico Master e quindi hanno esattamente la stessa identica resa, grana compresa, nei minimi particolari aggiungerei, se si osservano bene gli screen.
...Se proprio vogliamo dirla tutta, guardate un pó quei Report, come accennai un pó di tempo fá , la nostra Paramount é sí priva di extra , ma ha una compressione prossima allo zero ed un'encoding da urlo (guardate il grafico, quasi dritto come una lancia...), anche se, dato che il Criterion é Eccellente, almeno su tv , differenze eclatanti non ce ne sono.
...A conti fatti, seppur priva di extra, a livello tecnico, ed a paritá di Master (come oramai é stato appurato) l'edizione Paramount é "virtualmente" la migliore in assoluto, quindi credo proprio che non ci possiamo lamentare.

Ultima modifica:
Di per sé, la resa della grana cambia a prescindere, sugli screenshot, da fotogramma a fotogramma. Comunque concordo che entrambe le edizioni sembrano eccellenti.

Di per sé, la resa della grana cambia a prescindere, sugli screenshot, da fotogramma a fotogramma. Comunque concordo che entrambe le edizioni sembrano eccellenti.

...Si ok , io intendevo in termini di gestione della stessa.
...Ed infatti, date un'occhiata a questo screen , anche se a prima vista sembrano essere identici , se si osservano bene, si scopre appunto, che data la compressione nulla del BD Paramount , rende la grana nettamente piú visibile e ben gestita .
...E se la visione é effettuata tramite VPR, non é cosa da poco...

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...art=full&image=8&cID=1568&action=1&lossless=1

Edit:
...Esattamente Gianni.

Ultima modifica:
...In questo Alpy, lo avevo postato apposta ;)
...É quasi impercettibile la cosa, ma é comunque ben visibile nella gestione e nella visibilità della grana stessa.
Ripeto, si tratta comunque di una sciocchezza, perché entrambi i dischi sono Magnifici, peró c'é ed é giusto segnalarla ;)
...P.S.
io gli screen li sto visionando su 55 pollici e la differenza , seppur minima é visibile .

LINK...:

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...art=full&image=8&cID=1568&action=1&lossless=1

EDIT:
...In ogni caso, differente visibilità e gestione della grana si.
...Ma di artefatti sul Criterion, non vi é traccia.
...Adesso non esageriamo ;)

Ultima modifica:
Credo di aver individuato qualcosa, ma non solo nella Criterion, ma in tutte e due le versioni. In ogni modo dubito che sia visibile ad una normale riproduzione.

...l'edizione Paramount é "virtualmente" la migliore in assoluto, quindi credo proprio che non ci possiamo lamentare.

Come dicevi, ci si può lamentare della mancanza di extra (se interessano), ma per il resto la visione scorre via che è una meraviglia: non è difficile, con questo disco, concentrarsi sul film... ;)

Io ho un dvd privo di extra: ne esistono più versioni?
Il mio dvd c'è scritto sia su disco che su custodia anno 2001..è una amaray. Mi sembra strano sia uscito 2 volte in dvd, anche se era successo per esempio per Chinatown, per rimanere a Polanski e Paramount.
Comunque gli extra (non molti) li avevo segnalati al post 16 pag 2 se ti interessano.

attimi di panico quando ho inserito il disco nel lettore e non lo leggeva... freeze al menu!

fortunatamente la cosa si è risolta con il firmware update dello stesso, che in effetti non facevo dal momento dell'acquisto.

Io ho avuto attimi di panico quando mi è arrivato il pacco di Amazon, bluray senza cellophane. Per il resto tutto perfetto, ma mi sorge il dubbio che qualcuno non se lo sia copiato.

Ottima trasposizione di questo bel Classico! inutile cercare di emularlo (mi viene alla mente l'inutile Le Streghe di Salem di Zombie) è inimitabile!!
Video notevole, si nota che è stato fatto un restauro, il risultato è davvero elevato, ottima porosità, ottimi i dettagli, la trama dei tessuti, buona tridimensionalità del quadro, colori sempre ben riprodotti, direi un gran bel vedere, la grana c'è ma è spesso molto soft e su VPR mi ha dato l'impressione in parecchie scene di assistere ad una proiezione in pellicola addirittura!
Audio senza infamia e senza lode, svolge il suo mestiere ottimamente, dialoghi ben comprensibili.
Il film come dicevo per me è un must e non può mancare nella videoteca di appassionati di cinema, Roman dirige il film in maniera superba e Mia sembra nata per quel ruolo!