• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Rocky

alelamore

New member
Acquistato on line a 17.90 e visto ieri sera:

Video:
il film inizia MALISSIMO. il primo incontro è un impasto di grana che,complice la scena scura,rovina l'immagine rendendola forse peggio della controparte in standar definition.Volevo spegnerlo perchè nonostante non mi aspettassi niente di miracoloso (il film credo sia del 1975) l'inizio è stato dei peggiori e se il buon giorno si vede dal mattino.....
Poi però col passare dei minuti l'immagine si è "ripresa" e ho incominciato a scorgere un maggior dettaglio soprattutto sui primi piani e nelle immagini diurne. i colori a mio avviso sono molto belli e carichi al punto giusto. La compressione c'è,senza dubbio, ma si mischia abilmente con un rumore di fondo che permane per tutto il film,tant'è che ho dovuto abbassare notevolmente il parametro "nitidezza" del mio fido pv60. E per me, che sono amante di un immagine molto razor, non è stata una cosa positiva.per concludere,considerando tutte le attenuanti del caso il mio giudizio è (rullo di tamburi..) 7-.

Audio:
Al momento sono in una fase transitoria a causa dell'aggiornamento del mio impianto audio (vedi decodifiche hd) per cui mi riservo di giudicarlo in un secondo momento.
Una parola rigurdo la voce del doppiatore di S.Stallone:Ma chi ca@§o è?:D

Film: (ma qui sono di parte...)
Bello,mi piace sempre un sacco il primo rocky. non sò perchè ma è cosi e basta.Voto 9


Confezionamento:Il solito misero bluray senza uno straccio di foglietto all'interno:rolleyes:
Voto:4

Alessandro
 
Ciao alelamore,

anche io sono un grande fan di rocky per quanto riguarda il doppiatore del primo rocky non so se la versione bluray sia stata ridoppiata, comunque nella versione originale, cioè classica, il primo (e solo il primo) rocky è doppiato da GIGI PROIETTI!
incredibile ma vero... "a me me piace.."
 
Non e' certo un BR di riferimento,l'inizio e' effettivamente agghiacciante,credo sconti il fatto di esser stato girato con un po' di economia...
 
no ridoppiato no ditemi che non è vero hanno tolto Amendola beh qui tocca fare la rivoluzione ma possibile che siano cosi pazzi ! Se e' cosi' non lo comprero' mai !
 
Riesumo la discussione. Passando in negozio ho visto un'edizione del primo Rocky diversa (è fatta come i seque). Sapete se si tratta di una riedizione o hanno semplicemente cambiato la copertina per uniformare tutti i dischi?
 
ma siamo sicuri che non sia stato ridoppiato? Io l'ho visto ieri sera ed ho avuto l'impressione che la voce di Rocky sia quella dell'ultimo doppiatore... che io reputo un po' da ubriacone...appena potrò guarderò la versione dvd, ma sono abbastanza convinto di questa cosa come del fatto che anche Apollo e Adriana mi sembrano ridoppiati (ma su questi la mia memoria mi aiuta meno)...
altra nota negativa... è possibile che il disco parta direttamente con il film invece del classico menu di presentazione?
ciao

P.s.
preso per la nostalgia di un personaggio che ha segnato la mia adolescenza e per il prezzo contenuti (9,90€)
 
@vincent89
ho letto quel messaggio, ma ripeto... non stiamo parlando della versione originale del film, ma della versione bluray che si trova in giro ormai quasi ovunque a circa 10 € e a meno di più versioni (di cui non sono al corrente), sono straconvinto che almeno rocky sia stato ridoppiato e immagino a questo punto anche gli altri (perchè mai ridoppiare solo uno dei personaggi altrimenti?). Ovviamente, se così fosse, la voce non può essere quella di Amendola e nemmeno quella di Proietti dato che il doppiatore ufficiale oggi è un altro (non ricordo il nome ora). Qui ci sarebbe da aprire un'altra polemica sul fatto che non sia tornato ad essere lo stesso Proietti di cui non mi dispiaceva l'interpretazione nel film in questione.
ciao
P.s.
in compenso...a noi va ancora bene, avete provato a sentire Sly con il doppiatore spagnolo? :D :cry::D
 
:confused: verificherò con il vecchio dvd, ma o il mio orecchio inizia a perdere colpi o non so darmi un'altra spiegazione dato che con un po' di attenzione riuscivo a intuire che il doppiatore fosse Proietti mentre nella visione di ieri mi sembra di sentire la voce presente in Rocky Balboa e nell'ultimo Rambo.
ciao
 
Io non ho visto quel disastro che si legge in giro di questo bd....anzi a me è piaciuto abbastanza....certo non siamo a livello di bd recenti ma per me è buono e la parte finale(incontro di boxe)ottima.....ho trovato discreta ...anzi buona la definizione all'interno del bar....alcuni primi piani...insomma mediamente a me ha soddisfatto....anzi dirò di +....è decisamente + appagante(per me) come video di trainspotting ad esempio....(lo so...i paragoni sono insensati...ma è per dire che trainspotting che ha 15 anni viene giustificato in tutti i modi per la resa video....rocky che di anni ne ha 35....viene segato da tutte le parti....e sono tutti e due low budget)
 
è innegabile che si potesse fare di meglio con questo bd,ma molti veramente dimenticano che rocky 1 fu un film a bassissimo costo (1 milione in tutto mi sembra,si son dovuti pure costruire loro il carrellino per far "scivolre" la telecamera nella scena della scalinata) e che ha la più di 30 anni sul groppone (inoltre lo stesso bd mi pare sia abbastanza vecchio...uno dei primi usciti forse).

spesso viene stroncato come se fosse un bd da evitare a tutti i costi ma il mio consiglio,visto sopratutto che la differenza con il dvd si vede eccome,e di acquistarlo. il mio voto è un 6.5 ed (a questo prezzo) è un film che non può mancare.
 
Io però non ho ancora capito se la nuova edizione è cambiata solo nella veste grafica oppure anche nella codifica... Il primo BD tra l'altro è a singolo strato (e nessun extra). E quello nuovo?:confused:
 
Visto ieri sera e devo andare fuori dal coro o perlomeno fuori dai giudizi della maggior parte degli utenti.
Rocky e' un buonissimo bluray, il video nonostante non abbia beneficiato di un restauro e' comunque superiore di gran lunga al miglior dvd su piazza. Nel video si vede ad occhio nudo l' HD, se poi si considera la grana un difetto allora stiamo parlando di gusti.
Spesso ho letto che Rocky fosse un bd da evitare, buttare o lasciare sugli scaffali: ma stiamo scherzando? Ne ho visto di peggiori di video!
Ripeto: non fa gridare al miracolo, ma l'alta definizione c'e' e si vede lungo tutto il film. Fu girato con mezzi di fortuna e a bassissimo budget, percio' quello che vediamo e' esattamente come fu concepito dal regista: fotografia "sporca" e con grana lungo tutta la pellicola.
L'audio e' quello originale: Gigi Proietti come doppiatore per Stallone; l'audio e' anch'esso buono,ovviamente la traccia inglese e' superiore sia per la codifica HD sia per la presa diretta.
Accattivante la nuova grafica della cover che richiama la grafica degli altri film della saga.
Consiglio l'acquisto ad occhi chiusi sia se amate il film, sia per la qualita' audiovisiva. (almeno questo e' il mio parere) :)
 
Visto stasera dopo tanti anni, uno dei "miei" film adolescenziali e mi sono emozionato veramente tanto a rivederlo in queste vesti e soprattutto su grande schermo.

Il film per me è una perla, veramente ben fatto, sceneggiato, girato e recitato; ottimo anche Stallone, sia come attore che come sceneggiatore.

Il video a me ha soddisfatto molto, non mi aspettavo una resa così buona: ovviamente i cali ci sono, ma nel complesso un video che mostra primi piani ottimi e un buon livello di dettaglio generale.

Anche l'audio mi è parso molto buono, vista l'età del film...buona dinamica, colonna sonora bellissima, voci buone anche se un pizzico inscatolate nel doppiaggio (splendido) italiano.

Un vero peccato la totale assenza di extra.

Non so come sia la nuova edizione uscita da poco, ma per me questa è buonissima.
 
Top