• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] RoboCop (2014)

SALVA1

New member
Robocop2013BD.jpg

trasferimento molto buono, girato con red epic e arri alexa, il dettaglio si presenta sempre buono e costante come il livello dei neri ma il film ha scelte registiche particolari, infatti vedrete cambiare la tonalità dei colori e la luminosità del quadro in base alla location delle scene.

l'audio un 5.1 DTS italiano non è male, una buona dinamicità nelle scene più cruenti e il sub che fa il suo dovere quando serve, parlato sempre chiaro.

extra un pò scarni.

IL FILM, a me è piaciuto, non faccio paragoni con l'originale anche perchè quello aldilà del filmone che è, resta un classico della mia giovinezza, ma questo rifacimento non è assolutamente malvagio.

Non si sa se l'dizione con dentro anche il BRD del primo Robocop avrà lo stesso disco rimasterizzato uscito da poco? O sarà la versione vecchia?

la versione precedente è appunto vecchia, fuori mercato...non avrebbe senso riproporre quella e di solito funziona così.

Ottima trasposizione, ottima porosità, contrasto, colori, un gran bel video!
Audio italiano ottimo, potente e preciso, dialoghi sempre ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro e bassi davvero degni di nota.
Io ho preso la versione 2 dischi (al Saturn avevano solo quella e dato che rispetto ai negozi online costava meno ho approfittato) che contiene anche l'originale nella versione recente.
Extra (per chi è intertessato) abbastanza, sia nel remake che nell'originale.

anche io ho preso quella anche perchè c'era solo questa tra mediaworld e saturn...comunque giusto per precisione va detto che non si tratta del cofanetto con i 2 film omonimi ma di un edizione speciale disponibile solo in questi store, è già successo con taken 2, the wolverine e altre volte che ora non ricordo ma sempre con titoli fox/mgm.

No, non è quello, è una esclusiva MW e Saturn che contiene anche la nuova versione dell'originale (nel pack da te postato non saprei).

Fatemi capire. L'edizione esclusiva MW/Saturn ha i due BD in una sola custodia?
E' una semplice amaray o è in slipcase ?

esatto, la cover è identica a quella del film nuovo singolo ma in alto c'e' scritto che contiene 2 film.

Senza slip quindi ! Beh, allora e' meglio quella dell'italica amazzone (esteticamente parlando), sperando che abbiano incluso la nuova versione.

si c'è la versione nuova del film dell'87, è un cofanetto (duopack) con le 2 amary.

il punto è che quella speciale degli store lo paghi come uno.;)

Non avendo fretta, spero prima o poi di beccare quella dell'amazzone, in qualche offerta a metà prezzo.
Grazie comunque, delle preziose info :)

Ultima modifica:
Nel cofanetto collection a 4 bd oltre a questo del 2014 c'è quello rimasterizzato del 1987, ossia seconda edizione italiana;):);)

Qui trovate la video recensione del disco

Molto molto buono il video. La nitidezza è l'ultimo dei suoi problemi..la cromaticità non è così dinamica come mi aspettavo.

mi è arrivato robocop 2014 nel cofanetto (amarey ) che li contiene tutti e quattro! anche per via del prezzo basso ho preso questo!

per capire se la versione del robocop 1987 è quella masterizzata nuovamente come posso fare? perchè il pacchetto fa veramente schifo...non c'è nessuna specifica sui film ne l'audio ne il video nulla di nulla

c'è la custodia slipcase con dietro le quattro vignette dei 4 film con le trame di ogni film e stop.....se non fosse stato per il prezzo sarebbe stato bruttissimo da comprare

il video non è male per essere un film dell'87 ma non è neanche super...ovviamente non ho il confronto con la versione di prima

sul disco cmq c'è scritto 1987 e 2013...quindi penso che sia "Unrated Director’s Cut 2014" perchè la versione precedente ossia quella più scadente è del 2007 giusto?

Nei cofanetti c'è ovviamente la versione nuova.
L'ha confermato anche GU61 (che ha il box da 4 se non ricordo male), e comunque alla FOX sarebbero stati veramente dei pazzi a mettere il vecchio disco.

In ogni caso, a parte l'ottimo video te ne accorgi dal fatto che la nuova edizione ha molti (e ottimi) extra, mentre la vecchia non ne aveva ;)