[BD] Robin Hood principe dei ladri

Batte ha detto:
...va bene freeman ma come si fa a toglire le voci del doppiaggio originale??
MAH!

Batte
Beh...nel caso di connery ci abbiamo guadagnato visto che è il SUO doppiatore .cosa che non era nel vecchio doppiaggio.la nuova voce dello scieriffo è ridicola...purtroppo.Kostner non sono riuscito a capire.quindi sono simili se è cambiata
 
Allora ... visto l'altro ieri notte ;)

Premetto ... MAI visto Robin Hood così ! ;)
Allora bene ?? NI ! ...

Il BD soffre imho per 2 cose:

1) Una fotografia originale con un'esposizione e una saturazione molto discontinue dove a tratti diventa, sulle scene a giorno sovraesposto e a tratti tende al sovrassaturo ...
2) Un brightness di base troppo alto ....

Ho una macchina tarata al reference e al 99% dei casi con quasi tutti i BD NON necessito di Nessun ritocco dei settings :cool:

Bhe ... con questo BD, per renderlo godibile e "reale" ho dovuto abbassare la luminosità di 3 punti e agire sul Colore ( che nel mio caso regola la saturazione globale ) abbassandolo di 5 punti.

Fatto ciò, il Film è godibilissimo, ha dei neri e dettagli profondi ( anche se la grana e un pò di formicolio NON mancano ... ) diventa molto più tridimensionale, anche complici le ottiche usate in ripresa e il formato 1,85:1 che l'aiutano.

Diciamo che questo è il miglior compromesso, visto che, ripeto, la fotografia in origine è molto discontinua per esposizione e saturazione .... si notano proprio come se fossero "spezzoni" ripresi in condizioni e macchine diverse.

Cmq .. in questo modo, me lo sono veramente goduto e sono contento di averlo preso ;)

Buono anche l'Audio, anche se il canale centrale l'ho dovuto alzare di 1 punto ;)
 
@high ci dici qualcosa sulla grana?mi era sembrata evidentissima sul display del mio amico...
da quel che ho capito ti è sembrata dovuta all'esposizione della pellicola...non hai visto quindi niente di imputabile alla trasposizione?(es.artefatti digitali...)
ps-che fatica..hai dovuto praticamente ricalibrare tutto l'impianto...:D

ma fatemi capire non c'è proprio l'audio originale?????????????!!!!!!!!
mica l'avevo capito...:mad: :muro:
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
si notano proprio come se fossero "spezzoni" ripresi in condizioni e macchine diverse
Non è remota come possibilità, in un film vengono usati stock differenti di pellicole, vengono cambiate ottiche di ripresa, si cambia cinepresa se è una scena girata a spalla, su cavalletto o su gru etc etc etc
Adesso non ho presente le scene che dici perchè di questo film non ho nè Dvd nè Bd, ma il fatto che cambino situazioni è assolutamente sensato
 
pyoung ha detto:
....ma il fatto che cambino situazioni è assolutamente sensato
Già ;)
Devo dire che si nota l'omogeneità in tutte le riprese che hanno location e che sono girate temporalmente nella stessa sessione ( che, come è ovvio NON è il montaggio lineare definitivo ma ottimizzato secondo logistica ed economie di scala ).
Questo è comune a tutte le produzioni cinematografiche, ma qui manca l'elemento di coesione ( spesso ottenuto con il controllo della fotografia o con la post-produzione che "livella i picchi" e crea una sorta di omogeneità e costanza ).
 
Nicholas Berg ha detto:
@high ci dici qualcosa sulla grana?mi era sembrata evidentissima sul display del mio amico...
da quel che ho capito ti è sembrata dovuta all'esposizione della pellicola...non hai visto quindi niente di imputabile alla trasposizione?(es.artefatti digitali...)...
Allora ... la grana c'è e ci deve essere ;)
Dove ne appare troppa è perchè il trasferimento, imho, ha un livello di brightness troppo alto e oltre a svilire i neri, aumenta la percezione del formicolio e ad appiattire l'immagine avendo meno campo e sensazione 3D ...
 
E chi può dirlo ?? ...
A rigor di logica ... non ricordo con il DVD di aver dovuto abbassare sia la luminosità che il colore per limitare la saturazione ... :mbe:
Magari visto che ancora ho il DVD .. gli do un'occhiata .... anche se, cmq, sono spazi colore differenti ..... ;)
 
per me rimane un bd abbastanza modesto a prescindere dal brightness.la grana c'è ,ma spesso ho l'impressione di rumore video.contentissimo comunque dell'acquisto a fronte del pessimo dvd (in letterbox).d'altronde se le rece in rete (tutte) non vanno oltre le tre stelle un motivo ci sarà.non so se si poteva fare di +,ma non è un gran bd secondo me.per fortuna però che ci sono scene con una buona definizione e tridimensionalità (che spesso latita,altro che...)
 
Invece, Lucio, io penso che se non fosse per il brightness troppo alto, su questo Titolo, vista la fotografia discontinua che ha, NON si poteva fare di meglio a meno di pesanti deturpazioni in postproduzione .... ;)
Forse l'unica cosa che si sarebbe potuta fare ( a la LOTR ) è il ritocco per rendere costante in colorimetria e brightness/esposizione tutto il Film ... ma a parte i costi .... magari è proprio ciò che non voleva l'autore nei suoi intenti ... :boh:
 
L'ho visto oggi, mi pare un po' fastidiosa la differenza di qualità tra le scene. Ci sono alcuni primi piani buoni, ma anche scene con molta grana e nero un po' troppo alto, e soprattutto con un'ombra di verde dentro.

E, si nota molto la differente qualità delle lenti usate in ripresa, ci sono diverse scene dove si nota parecchio l'aberrazione cromatica dell'obiettivo e più di una scena dove ci sono evidenti errori di messa a fuoco, ma di questo ovviamente il Bluray non ne ha colpa, anzi.

Diciamo che vale tutte le 10.42 sterline più lo sconto del 3x2 su Amazon, ma non l'avrei mai preso a prezzi nostrani...

Positivo che ci sia l'Italiano, ma riguardatevelo anche in inglese, soprattutto per la bravura e la voce magnifica di Alan Rickman (lo sceriffo), che in italiano si perde completamente.
 
Come rovinare un film...farlo ridoppiare da persone non all'altezza.
Che pena!Kevin kostner non se po' senti',l'espressività del doppiatore e' inesistente.Lasciare la traccia originale no ehm?!Se chiudi gli occhi sembra di stare a sentire una telenovela brasiliana.Delusione...
 
Solsonica ha detto:
Come rovinare un film...farlo ridoppiare da persone non all'altezza.
Che pena!Kevin kostner non se po' senti',l'espressività del doppiatore e' inesistente.Lasciare la traccia originale no ehm?!Se chiudi gli occhi sembra di stare a sentire una telenovela brasiliana.Delusione...

Concordo pienamente con te.
 
Visto ieri, il film lo amo alla follia ma sono delusissimo dalla qualità video ( in alcuni momenti sembra di vedere più un dvd che un blu-ray ) e dal penosissimo doppiaggio ( il doppiatrore di Bradd Pitt sta malissimo su Kevin Kostner), insomma uno dei peggiori ( se non il peggiore insieme a Robocop ) blu-ray in mio possesso, se dovevano rovinare un film del genere era meglio se lo lasciavano in dvd ...

FILM 9
VIDEO 5,5
AUDIO 4
 
Ma guarda che il film non lo ha proprio rovinato nessuno.
Forse eri tu ad avere delle aspettative sbagliate dal video che è morbido di suo ma ciò non toglie che la natura HD ne sia evidente.
Poi sulla questione ridoppiaggio sono d'accordo con te ma io ho aggirato il problema a monte: lingua originale:)
 
Ultima modifica:
Il film è piacevole, non ricordo quando l'ho visionato, sicuramente parecchi anni fà in televisione, vanta un buon cast.

5051891004917g.jpg

Il comparto video, pessimo, colorimetria scialba, i colori sembrano proprio non esserci, completamente smorti; PPND (Primo Piano Nitido Dettagliato), completamente assente, PPPND (Primissimo PPiano Nitido Dettagliato) peggio che peggio, grana presente in maniera marcata e in alcuni momenti sovrasta le immagini con una forte invadenza. Ho letto di qualcuno che asserisce di aver visto dei buoni primi piani, in sogno forse. :D
Uno scempio totale; 1997 Fuga da New York è peggio di questo?
Voto: 5,5

Il comparto audio un DD 5.1 pessimo anch'egli, dinamica inesistente, sub in profondo letargo, voci appena sufficenti, non mi riferisco al ridoppiaggio o meno ma puramente alla loro resa, panning non riscontrabili, ambienza ancora meno.
Non si salvano neanche le musiche.
Non ricordo le voci della prima edizione ma alcune mi sembrano quelle solite.
Voto: 5,5

Nel complesso un pessimo comparto tecnico. :rolleyes:
Sarà migliore del dvd ma resta comunque un pessimo prodotto.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray non esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
Non è una pellicola adatta ad apprezzare la qualità dei Tv ad alta risoluzione, nonostante possa essere fedele a quanto voluto dal regista.
 
Ho visto che la Warner lo ha pubblicato nella sua Heroes Collection con copertina rinnovata. Il master sarà sicuramente lo stesso, vero?
 
confermo,la "HEROES COLLECTION" presenta i medesimi dischi...quella scritta in alto della cover fa tanto uscite all'edicola...:D
 
Oggi ho rivisto per caso una scena dopo tipo 20anni e cosa scopro? Che costner parla come un demente, questo è stato uno dei film che ho guardato più spesso da bambino, ormai ci sono voci che sono state assegnate a quei personaggi e/o attori, difficile cambiare, a questo punto d'ora in poi sarò costretto a riguardarlo solo in lingua originale.
 
Top