[BD] RICHIESTA ALLA REDAZIONE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pathfinder2810

New member
Gentile Redazione, sarebbe possibile avere un confronto con i dirigenti o responsabili italiani delle case cinematografiche per discutere sulla qualità video/audio dei bd? La situazione che si è venuta a creare per me non è più tollerabile. ...
Attendo vostra risposta e vostro consiglio in merito.

Ultima modifica:
Visto che, a breve, sicuramente avrei posto una domanda simile, mi posso unire anch'io? :)

Ultima modifica:
Sono d'accordissimo e appoggio l'iniziativa, ma sempre nella civiltà e nell'educazione....niente insulti ;).

...In verità, se ne discuteva già nel Thread di SOLO DIO PERDONA,con Cristian, di organizzare una bella Petizione Globale , anche perchè la situazione è giustamente diventata decisamente intollerabile, e cito il suo Post...:

In questi giorni non avrei il tempo da dedicare a una petizione mirata, ma magari fra 2-3 settimane che ne direste di far partire una "letterina di Babbo Natale" confezionata come si deve sulla situazione disastrosa della distribuzione blu ray nel nostro paese (fra authoring schifosi e a volte corretti da authoring a loro volta sballati, contenuti speciali dimenticati e/o non sottotitolati, edizioni speciali col contagocce, audio hd nella pista italiana quasi mai presente, prezzi dei concerti in blu ray scandalosamente più alti che all'estero, ecc.) da recapitare alle case italiane (bim, iif, 01, ecc.) e alle filiali italiane delle multinazionali? Del tipo: cosa chiederemmo noi appassionati italiani al nostro ipotetico Babbo Natale dell'accaddì di portarci sotto l'albero, visto che allo stato attuale l'albero italiano è parecchio a corto di... aghi di pino. Sarebbe un'iniziativa carina, che magari potremmo anche promuovere attraverso le testate del settore, e che in coincidenza con il periodo natalizio degli acquisti potrebbe anche spinger qualcuno dei nostri interlocutori a uscire allo scoperto. Pensiamoci.

Bye, Chris

...Però bisognerà essere ESTREMAMENTE compatti e soprattutto disponibili, nel senso di dedicarci un pò di tempo seriamente e non solo per passatempo...

...altrimenti sarà tutto inutile...

...Pensateci per bene e poi fateci sapere.

Personalmente abbandonare no, ma devo dire che ultimamente non mi è più venuta voglia di acquistare nulla. Solo Viaggio allucinante mi ha un po' smosso dal "torpore" che chissà perché pur essendo region free con tanto di audio italiano non esce da noi. I mastered 4K di Sony sono finiti nel dimenticatoio (qui da noi). Boh....

appoggio in pieno, ditemi dove devo firmare! tra le sole di looper, solo dio perdona e tutte quelle ciofeche passworld/pulp non se ne può davvero più!

Ultima modifica:
Perchè gli scempi che Warner, Paramount & Co. fanno con la nostra traccia localizzata? Ogni volta mi viene la nausea e il voltastomaco. :Puke: :Puke: :Puke:

mi aggrego anche io...stufo di vedere uscite italiane non in linea con le edizioni estere,soprattutto sul versante video...per non parlare dei film italiani che all'estero vengono editati e qui no...uscite in dvd e non in bluray(spring breakers!!!!),insomma stufo di un mercato dell'home video sempre più fermo...

ovviamente mi aggrego anche io ma senza sparare nel mucchio come vedo fa qualcuno...insomma ci sono anche piccole label che hanno iniziato da vomito ed ora editano bene se non ottimamente...peraltro titoli eccellenti e in alcuni casi in prima mondiale...quindi spero che le proteste siano civili,educate e sopratutto fatte da chi ha "De visu" accertato(e visto) certe cose...non per senito dire ...alrimenti oltre a non essere la cosa costruttiva rompe pure i cabasisi...insomma noto che per spirto di polemica quando c'è un bd che ha dei problemi c'è sempre chi si aggrega(senza ovviamente manco avere visto la cover del bd in oggetto)solo per soffiare sul fuoco...e questo non serve di certo alla causa

Ciao Lucio capisco il tuo sfogo e i paletti che tu hai messo..ma il problema di fondo rimane. Secondo te cosa si può fare per cercare di risolvere questo problema? Io ho parlato con alcuni ragazzi su fb su questa problematica qualcuno mi ha detto di fare finta che la lingua italiana non ci sia e di vedere i film in lingua madre cioè in inglese, c'è chi suggerisce visto come stanno le cose di non comprare le edizione italiane ma di comprarle all'estero.....da un punto di vista pratico sono scelte tutte condivisibili...e in effetti se devo godere dell'audio in hd ed è solamente in inglese forse varrebbe la pena acquistarli oltralpe perché si risparmia pure.....ma facendo così si affosserebbe ancora di più il mercato italiano. E allora cosa facciamo? Io nel 2008 ho comprato il sintoamplificatore e il player bd (che sono in firma) spendendo solo per questi 2 pezzi della mia catena €1700 circa per poi cosa far veicolare audio in Dolby Digital ( con tutto rispetto )?
All'inizio preso dall'euforia compravo bd poi ho iniziato a comprare solo bd con qualità audio e video da riferimento e via via ho smesso di comprare......

stufo di un mercato dell'home video sempre più fermo...
come non essere d'accordo...ci sono troppi titoli importanti che non sono usciti, e se sono usciti rasentano la denuncia.
Bisognerebbe rinfrescare alle case editrici gli standard qualitativi del supporto bluray così come fecero all'inizio della diffusione del supporto. Troppe label hanno fatto quella poca cassa che un mercato come l'Italia permette puntando unicamente sul titolo del film distribuito e infischiandosene degli standard qualitativi. Serve un comunicato, forte e chiaro, entrando anche nello specifico e fornendo esempi concreti, se necessario. Bisogna intraprendere un'azione decisa e concreta, mettendo da parte interessi personali e amicizie con etichette, piccole o grandi che siano. Perchè proprio i piccoli errori apparentemente insignificanti (come ad esempio commenti di manica larga, giudizi affrettati e superficiali, senza aver visto un film per intero (sia inteso che non mi riferisco a nessuno in particolare, solo ad un andazzo generale che ho notato all'interno del forum)) danno vita a quelli più grossi e irreparabili. Non dobbiamo più permettere certi scempi. Uniti possiamo farcela :)

p.s. Una lettera alla Codacons? Un comunicato stampa da inviare a tutte le etichette? Magari mirato e fatto ad hoc per ciascun caso...

Ultima modifica:
Mi unisco anche io e prendo come esempio il topic di andrearocky87 su Jimmy Bobo
Buena Vista ha distribuito il film nelle sale e poi lo ha venduto su varie piattaforme tra cui se non erro PlaystationStore e Itunes
Poi cosa dice? Che loro non faranno il blu-ray perche non hanno i diritti??!! :eek:
Looper...sempre buena vista
Molti grandi film CecchiGori con video interlacciato..
Io credo che come hanno spiegato bene nei post precedenti non bisogna sparare nel mucchio ma scrivere UNITI ogni qualvolta alla casa che ci propone schifezze.
Ho comprato dischi all'estero ma sempre come conseguenza. Mai come priorita'. La mia priorita' e' e resta il mercato italiano.
Noi amiamo il cinema; noi amiamo i blu-ray.
Loro pero'...evidentemente non amano noi. O peggio ancora non amano il cinema..non amano i blu-ray
Credo che i dirigenti di queste grandi Major sanno che tipo di supporti producono. E se non fanno niente significa che "va bene cosi"
Ci diranno che hanno costi elevati..
Ci diranno che oggi piove...
Ci diranno che ...
Faro' insieme a Voi questa petizione. Ma prepariamoci a risposte "disarmanti" :mc:
Il tutto con educazione e civilta': che siano petizioni costruttive e non distruttive. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.