[BD] Resident evil extinction

Intendo proprio ricco di sfumature! Non sarà un difetto del bluray, ma di fatto lo trovo fastidioso! Sarà una scelta fotografica del regista, ma a me non piace per niente (ovviamente è il mio legittimo giudizio)!

non mi sogno nemmeno di contestare i gusti personali, l'importante è che il BD sia rispettoso del film originale e sia realizzato tecnicamente al meglio.

ciao

Visto poco fa, prima di cena.

Video a tratti da togliere il fiato (complice le numerose scene diurne sotto l'intensa luce del deserto), soprattutto negli esterni. La fotografia è molto particolare, con il contrasto che appare molto "pompato" nelle scene diurne. Nelle scene più scure forse il livello del nero non è profondissimo, però la sensazione di tridimensionalità (IMHO davvero buona nelle scene diurne) permane e non ho notato grande perdita di dettaglio. Il dettaglio, tra l'altro, è alto in tutte le scene diurne, con primi piani notevoli (ma pure gli sfondi sono molto analitici), nei quali, purtroppo, è evidentissimo "l'appiattimento digitale" della pelle di Milla Jovovich. C'è un po' di grana, più evidente nelle scene scure, ma siamo nella norma. Per me, dal punto di vista video, questo è uno dei BD migliori (anche se è favorito dal tipo di fotografia, non molto "naturale") tra quelli che ho visto finora.

Sull'audio (solo DD per me), poco da dire...IMHO davvero notevole! I bassi non entrano in gioco molto spesso, ma quando lo fanno si sentono bene, mentre tutti gli effetti ambientali sono davvero coinvolgenti, con alcuni interventi davvero "precisi" dei diffusori posteriori e anche dei panning notevoli (anche tra surround e frontali). Nel complesso, ritengo l'audio davvero molto, ma molto buono, anche in DD (immagino che in True-HD sia pure meglio! :eek: :D ), con alcuni momenti IMHO da riferimento.

Riguardo il lato artistico, resto dell'idea che sia il peggiore dei tre capitoli della saga...ma non poteva mancare nella mia collezione! :D

"resto dell'idea che sia il peggiore dei tre capitoli della saga..."

... forse xchè sarà un film di passaggio. tecnicamente dovrebbero esserci altri 2 film se si segue la storia..... poi ovviamente dipende dalle scelte della major :D

Visto ieri sera (meglio tardi che mai) :D

Ho trovato il video di questo BD targato Sony di alto livello..
dettaglio ottimo con una sensazione di profondita' dell'immagine notevole...
Fotografia molto particolare e contrasto a palla che bene si "sposano" con il tipo di Film..
Un ora e mezzo di intrattenimento "leggero" ma tecnicamente niente male..
Traccia Audio poderosa!

Video 9
Audio 9

ImHo ;)

Filmaccio che, come i 2 suoi predecessori, mantiene tutte le aspettative (robetta solo per appassionati dei videogame movies di serie b), che il sottoscritto ha acquistato a 2 euri, che per una pellicola del genere sono forse troppi...

Cmq, vuoto pneumatico a livello artistico, ma qualità audio/video molto alta, anche se ho notato un'anomalia mai riscontrata in nessun altro blu ray; ovvero il volto della Jovovich è stato a più riprese "piallato" con un effetto cera/photoshop ma tutto intorno a lei ha una fotografia normale, non so se l'avete notato

voto al film: 5
video: 8
audio: 7/8
extra: 7

Retrovertigo ha detto:
il volto della Jovovich è stato a più riprese "piallato" con un effetto cera/photoshop ma tutto intorno a lei ha una fotografia normale, non so se l'avete notato

Si, l'abbiamo notato, bastava dare uno sguardo al thread :D

:D A prescindere dal fato che il film possa piacere o meno (essendo appassionato di videogames lo ho trovato carino, ma RE videogame è un altro pianeta)
I passaggio dal DVD sd al dischetto blu :D merita assolutamente, un enorme differenza audio e video, naturalmente a favore del blu-ray
Video 9
Audio 8.5
Film 6

Visto oggi per la prima volta, diciamo che finora non mi ero perso esattamente uno dei primi 10 film della storia del cinema:D

Comunque mi é piaciuto di più del secondo e un po' meno del primo...certo, siamo ben al di sotto del par per quanto riguarda il lato artistico

Il video a me é sembrato eccellente, eccetto alcuni primi piani della splendida Milla che sembravano letteralmente fatti di cera, levigati credo un uso di EE totalmente fuori dal mondo (e molto sorprendente, trattandosi di un titolo Sony).

Quello che fatico a spiegarmi é che solo ALCUNI primi piani sono così, la maggior parte sono fantastici, con un dettaglio allucinante anche frutto dell'elevato contrasto che caratterizza la fotografia del film.

In generale, a parte quanto ho già detto, il video mi é parso comunque sulla soglia del riferimento...gli esterni lasciano senza fiato e anche le riprese in scarse condizioni di luce offrono un livello di dettaglio veramente assoluto.

L'audio mi é parso anch'esso veramente coinvolgente, buoni panning e dinamica nei combattimenti...un'ottima traccia lossless italiana codificata in DDTrueHD.

Disco imho veramente eccellente dal punto A/V, il film é letteralmente quello che é

Ottimo anche questo terzo capitolo.

8013123026859.jpg

Comparto video buono, buona colorimetria con molte varianti in base alle location, dalle riprese molto chiare nel deserto a quelle buie dei laboratori.
Nelle scene buie si ha sempre un buon risultato.
Per quanto riguarda la "cerosità" del volto di Milla sono propenso a pensare più ad un trucco di origine cosmetico che ad un trattamento digitale. Negli episodi precedenti mi pare di ricordare non essercene traccia.

Comparto audio un buon Dolby TrueHD 5.1, dialoghi molto dettagliati e naturali, buoni gli effetti, peccato per una certa carenza delle basse frequenze, qualche Hz. in meno in certe scene avrebbe dato una maggiore "realtà".

.
Visto ieri.

Film abbastanza scadente, anche rispetto ai primi due, con qualche scena
d'azione ben fatta e tante cose poco sensate.
Ridicolo il trucco digitale in tanti primi piani della Jovovich.

Audio:
Mi sento di quotare da cinema al cinema:

è la sensazione che ho avuto anche io. Mi è sembrato persino incostante
il livello delle voci..........[CUT]

Rivisto ieri dopo un pò di tempo e sinceramente non mi trovo concorde con quanto scritto con il suddetto post che è anche il primo della discussione, d'accordo sul lato "artistico" del film, ognuno può avere un proprio parere, ma definire il quadro audio e video di questo blu ray non un granchè è davvero un'eresia.....il volto di Milla è un effetto voluto digitalmente e non aggiunto

Ultima modifica: