[BD] Resident Evil: Apocalypse

nik 99

New member
Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato la versione in alta definizione del secondo capitolo della trasposizione cinematografica del videogioco Resident Evil.



'Resident Evil: Apocalypse' è stato annunciato dalla stessa casa di distribuzione per il prossimo 16 gennaio, con video in risoluzione 1920*1080p e algoritmo di compressione MPEG-2. L'audio presenta una traccia video PCM 5.1 non compressa.

Ovviamente il formato utilizzato da Sony non poteva non essere che il Bluray, nello specifico la versione dual layer da ben 50gb.

Sony ha fissato il prezzo in 38.95 dollari.
 
Benisssimo appena mi doterò di BD sarà uno dei miei riacquisti in hd.......da fanatico del videogioco non puo mancare nella mia lista di dvd........ciaooooooooooo:)
 
un altro tra i tanti miei preferiti.

In questo il comparto video è buono, leggermente migliore del primo.
Buona la colorimetria, adeguata alle location.

L'audio un PCM 5.1 di buona/ottima fattura.
 
Ho trovato abbastanza buono anche il primo, non mi pare esserci un divario così grande, li ho visionati a 1 ora uno dall'altro e non ho riscontrato grandi differenze a favore del secondo.

Si, il titolo sarebbe da correggere.
 
Il secondo vanta location più notturne ma l'ambientazione è meno claustrofobica del primo.
Tuttavia il quadro è più nitido e dettagliato per scelte fotografiche rispetto all'episodio precedente.
Devastante l'audio.
 
Unico film della quadrilogia ad avere una codifica Mpeg-2. Tuttavia la qualita' video e' piu' che buona. Il massimo e' l'audio: traccia PCM 5.1 senza eguali a mio avviso.Distrugge le mura domestiche. :)
Extra in SD (trailer a parte) di grande interesse.
Ho preso ieri il cofanetto blu-ray con i 4 film: Apocalypse a mio avviso e' il piu' bello soprattutto facendo un confronto con il gioco: da amante della saga e da fan del capitolo 3 "RESIDENT EVIL 3:NEMESIS".
 
Visto oggi, il film é del tutto irrilevante...anni luce indietro al primo episodio, il che é già tutto dire:D

Ho paura a guardare gli ultimi due capitoli della quadrilogia, francamente...e non sono certo un amante dei film muti, mi piacciono anche i Blockbuster più "ignoranti", ma qui andiamo oltre...

Dal punto di vista tecnico, il video imho non é eccezionale, siamo un po' avanti rispetto al primo capitolo, maggiore definizione, un livello del nero sufficiente basso, ma il quadro complessivo imho non é del tutto convincente...sia chiaro, siamo ben al di là della sufficienza ma siamo anche ben lontani dall'eccellenza.

L'audio...l'audio...non riesco neanche a trovare le parole...per me la miglior traccia audio che abbia mai sentito in mch, forse insieme a 2012 (non ho ancora visto in BD Terminator Salvation)...una dinamica impressionante, soprattutto se si nota la precisione chirurgica dei panning e degli effetti in generale

Traccia italiana in PCM non compresso da riferimento assoluto, per me vale l'acquisto solo per questo, anche se il video non é eccezionale e il film é pietoso...disco demo audio se ce n'é uno.
 
A questo siamo arrivati,ormai,acquistare un film orrendo e inutile che artisticamente parlando e' ignobile solo per l'audio...:rolleyes:
Ps,i film muti,sono quelli da cui e' nato tutto,senza di loro oggi non avremmo neanche le "meravigliose perle di cinema" di Michael Bay e compagnia brutta...
 
Max, ormai abbiamo capito come la pensi, non é che in ogni thread di film che tu ritieni stupidi e per plebaglia devi sottolineare che sono film per minorati mentali...la trilogia costa euro 12,90 quindi per me 4 euro per un demo audio si possono anche spendere

Poi sulla qualità artistica ho detto anch'io che siamo ai minimi storici, su questo non ci piove; io uscirei un attimo dalla logica che solo un certo di tipo di cinema ha la sua dignità e soprattutto dalla logica di considerare interdetti coloro che amano passare 2 ore tra botti, azione e cose del genere...poi che tu sei di questa idea é fin troppo chiaro, visto che non perdi occasione per sottolinearlo

Sul discorso del cinema muto, evidentemente non hai colto il senso delle mie parole, che non volevano essere di critica nei confronti del primo cinema...quello che volevo dire é che io non sono il tipo da apprezzare solo ed esclusivamente film d'autore in lingua originale cinese sottotitolati in egiziano ma questo proprio non mi é piaciuto
 
Ultima modifica:
Scusa Daniel,ma io non considero NESSUNO interdetto,ne ho mai offeso nessuno per i suoi gusti.Le mie critiche nei vari post,non hanno nessunissima intenzione denigratoria nei confronti di nessuno spettatore.L'unico rammarico che esprimo e' quello che ormai troppe volte si tende a dimenticare il reale valore artistico di un'opera cinematografica a favore delle sue caratteristiche tecniche.Io personalmente preferisco vedere "Il settimo sigillo" in VHS piuttosto che RE Apocalypse,anche se quest'ultimo mi fosse proposto in 4K casalingo.E per finire,a volte mi delude il fatto che quelle volte che vengono aperti topic su film "particolari" e magari difficili,gli interventi sono sempre pochissimi,mentre robaccia tipo Transformers ha centinaia di post.Comunque se il mio intervento ti ha offeso in qualche modo ti chiedo scusa,non era assolutamente mia intenzione farlo.
Con amicizia.
Ps mi scuso con i mod per il post assolutamente OT
 
maxrenn77 ha detto:
Comunque se il mio intervento ti ha offeso in qualche modo ti chiedo scusa,non era assolutamente mia intenzione farlo.

Assolutamente no Max, amici come prima...nel caso specifico come già sottolineato più volte concordo assolutamente con te per il giudizio artistico sul film...altre volte invece ho giudicato positivamente film "leggeri" che tu proprio per la loro leggerezza hai sempre stroncato

Quello che ti "contesto" (sempre in senso buono, ovviamente) é il fatto che tu ritenga cinema con la c minuscola quello che ha come scopo di intrattenere e divertire il pubblico mentre Cinema con C maiuscola solo ed esclusivamente una pellicola che faccia pensare, riflettere, ecc...

Per me é una visione un po' parziale perché nella vita ci sono anche momenti dove uno ha solo bisogno di evadere e certi film per questo sono molto più Cinema di altri:)
 
Se ce ne fosse stato bisogno, ecco un altro scambio di post che fa capire perchè è meglio parlare solo dell'aspetto tecnico ed evitare di focalizzare l'attezione sull'aspetto artistico dei film.
 
mi permetto di contraddirti dave....cerchiamo almeno di non eliminare pure un piccolissimo contraddittorio e un chiarimento che fa solo bene al forum...sopratutto se portato avanti con civiltà come in questo caso.....no perchè altrimenti che facciamo un forum di bollettini meteo?:D in giusta misyìura mischiare l'aspetto tecnico all'aspetto artistico rende il 3d e il post anche + interessante....e secondo me anche(anzi ne sono sicuro)meno noioso
 
Ragazzi, non facciamo i talebani...:D

Io sono il primo a dare un giudizio personale sul film, ma, ribadisco, che è personale e che non dovrebbe essere messo in discussione (così come può essere facilmente messo in discussione un commento tecnico).

Degustibus, e passiamo oltre. ;)
 
A mio parere, come è già capitato nei primi blu ray SONY, dove si poteva scegliere tra il PCM ed il DOLBY DIGITAL, quest'ultima traccia, seppur compressa l'ho trovata decisamente migliore della controparte PCM e ripeto non è la prima volta che accade con alcuni titoli SONY, provare per credere
 
Secondo me è questione di come viene riprodotta dalla tua catena audio.
Io ho trovato il paragone improponibile a svavore del pur buon DD.
 
Io credo dipenda dal gusto personale di ciascuno di noi. A me é capitato più di una volta di sentire la traccia DD più casinara e comunque più di impatto rispetto ad una traccia PCM...il punto é il dettaglio sonoro, qui imho non si comincia neanche a discutere.

E poi, fermo restando che il gusto di ognuno é sovrano, qui c'é un dato tecnico incontrovertibile: la traccia PCM é non compressa (neanche lossless, proprio non compressa), la traccia DD ha meno informazioni essendo MOLTO compressa.

Già questo mi fa preferire la PCM, e non di poco...per me é anche questione di volume: provate ad alzare di 7 o 8 punti il volume del sinto con la traccia PCM...aumenta il volume ma il messaggio sonoro resta preciso e dinamico allo stesso tempo.

Fate la stessa cosa con la traccia DD...il casino iniziale diventa uno sbrodolamento di basse frequenze e il messaggio sonoro si sporca sempre di più.

Questa é la mia esperienza, poi non pretendo di avere la verità, mancherebbe:)
 
Top