[BD] Requiem For A Dream (Darren Aronofsky) - import USA

...Io ho l'edizione UK della Momentum Pictures , già da anni , e come dissi già quì all'epoca, il Master utilizzato è esattamente identico a quello USA Lionsgate, il Transfer è eccellente e la qualità generale A/V è più che ottima , quì di seguito alcune Reviews on screen ...:





...l'edizione canadese della Alliance, sembra che utilizzi un Master differente (molto più vecchio, probabilmente da dvd) , io ovviamente direi che preferisco di gran lunga quello USA/UK, è poi è ben evidente anche dagli screen della prima comparativa Ufficiale, quelli canadesi sono ORRENDI .

...Spero vivamente che quì da noi NON utilizzino quel pessimo master .



...Poi magari posto qualche foto dell'edizione UK .
 
Incrociamo le dita perchè questo è uno di quei film che meritano di esser rivisti in BD e tenuti per futura memoria.
Incredibile ci sia voluto tutto questo tempo...ma almeno esce....Mr.Nobody invece ( sempre con un ottimo Jared Leto ) credo che non lo vedrò mai in italiano in BD.....
 
settimana prossima esce, finalmente, anche in italia in bd di questo film che mi in dvd mi è piaciuto moltissimo!
qualcuno sa se la versione ita è la medesima uk e se è di buona qualità?
 
direi proprio di sì,che puoi andare tranquillo...il bd è in linea con quello americano .Gli extra sono
Trailer
Galleria fotografica
Making of
Scene tagliate
Anatomia di una scena
Spot TV
Ellen Burstyn intervista Hubert Selby Jr
 
direi proprio di sì,che puoi andare tranquillo...il bd è in linea con quello americano .Gli extra sono
Trailer
Galleria fotografica
Making of
Scene tagliate
Anatomia di una scena
Spot TV
Ellen Burstyn intervista Hubert Selby Jr

Nel retro il BD italiano segnala un aspect-ratio errato di 2.35:1, quello coretto è 1.85:1

61WWxn5RJiL.jpg


in che formato è effettivamente il film nel BD italiano ?

il disco è un BD50 come quello americano ?
 
è un errore della cover...l'aspect ratio è giusto.Se è un bd50 non lo so...ma siccome si vede ottimamente e senza problemi di compressione direi che non è un problema
 
Recensione - Requiem For A Dream - Edizione ITA

Visto ieri sera per la prima volta (edizione blu-ray ita)


Video: comincio col dire che il master è quello Lionsgate, primo perché cè proprio la sigla col logo Lionsgate all'avvio del film, secondo il formato pare essere l'1.85:1, ma le bande nere mi parevano assenti, quindi potrebbe essere anche in 1.78:1, ma cambia poco.., quello che conta è la qualità delle immagini è davvero notevole, ci sono diversi primi piani davvero impressionanti, incredibile la nitidezza dell'iride degli occhi di Jared Leto in alcune inquadrature, o la porosità del volto e increspature delle labbra di Jennifer Connely, solo qualche panoramica e qualche inquadratura è un po' più morbida, un poco impastata/poco nitida la scena iniziale in mezzo al verde mentre in due amici portano il televisore la banco dei pegni, la parte video è senza dubbio l'aspetto di spicco di questo blu-ray.

8.5/10 (è una media)


Audio: e qui veniamo alle ombre, non cè nessuna traccia HD lossless, neppure in stereo, ma quel che peggio che non esiste un vero mix 5.1 nativo, il Dolby Digital 5.1 presente nell'edizione italiana è ottenuto semplicemente replicando/spiattellando il contenuto dei due canali stereo su le tre frontali, quindi le voci si sentiranno da tutte e tre le frontali, quindi se non state perfettamente al centro sentirete le voci prevalenti da destra o sinistra, quindi il mio consiglio e di selezionare nel menu subito la traccia Dolby Digital 2.0 ed attivare il Prologic/THX, in questo modo le voci saranno perfettamente al centro, e le musiche ed effetti distribuite bene su tutto il resto dei diffusori, ovviamente la resa della traccia DD 2.0 lossy non malaccio, ma ha tutti i limiti del caso, il doppiaggio è fatto abbastanza bene, le voci sono azzeccate per i personaggi, è chiaro che forse per non sacrificare troppo il video hanno lascito stare il DTS-HD, inoltre è possibile che il film fosse stato doppiato in ambito Dolby Stereo e non in vero 5.1, questo spiegherebbe perché la traccia 5.1 non lo è di fatto, almeno che non sia stato fatto un errore "enorme" in fase di mix della traccia DD 5.1, non provato la traccia in lingua originale, anche essa è in DD 2.0

6.5/10 (assenza di un vero mix 5.1)


Film: Voglio essere il meno soggettivo ed il più professionale possibile nel giudicare questo film, se volessi valutare RFAD come film sul tema della droga, o confrontarlo con altri film del genere "stesso tema", tolta bella forma e montaggio "moderno" clip-temporale/simil-flashback che permette di sintetizzare e ripetere in pochi secondi cose che richiederebbero qualche minuto se mostrate con scene complete "tradizionali", questo film se paragonato ad Cristina F, è molto più fiction ben infiocchetta, ma se lo valutiamo più nella forma, che non solo nella sostanza, e senza dubbio un bel film e che sa anche trasmettere qualcosa oltre che emozionare, senza dubbio il personaggio nettamente più riuscito è La Madre, vera colonna portante su cui si regge tutto il film, il figlio è abbastanza buono, la ragazza discreta più che altro per la buona espressività e fascino, l'amico poco approfondito, il film verso la fine tende ad accelerare di colpo alzando il tiro, come se avesse fretta di chiudere, il finale è bello ma non cosi estremo come avrebbe dovuto essere, l'amico vien un po' messo in un angolo al gradino più basso, la ragazza alla fine se la cava con umiliazione, il ragazzo be lui perde qualcosa, ma respira ancora, la madre è quella più innocente ed quella a distruggersi maggiormente, la scena finale del sogno della madre messa li per sottolineare il collegamento col titolo, cosa comunque non indispensabile, quasi consolatoria, che almeno il sogno.. è bello; se avessero curato di più le cose che descritto, ora invece di parlare di gran bel film imperfetto, avremmo un capolavoro assoluto, inattaccabile, un peccato.. una mezza occasione persa, forse magari ci sono stati dei problemi nella sceneggiatura, con i produttori che frenavano la mano al regista, o sulla durata del film per non rischiare di annoiare il pubblico, o per questioni di budget, fosse non lo sapremo mai.. ma RFAD resta un bel Film da vedere e rivedere senza alcun dubbio, un plauso al mitico tema principale della colonna sonora che fù usato pure in uno dei trailer de Il Signore degli Anelli.

9/10
 
Stavo per acquistare questo meraviglioso film che possiedo in dvd quando ho letto le specifiche audio. Rimango interdetto ogni volta che vedo che l'audio originale è relegato a mero extra. Non sono un sostenitore dell'audio originale hd a tutti i costi, ma almeno che mettano il mix originale. Insomma, le solite idiozie all'italiana che, ancora una volta, mi portano ad acquistare all'estero.
 
Top