[BD] Repo Men

Bel film davvero e solo il finale imho gli ha fatto guadagnare 1 punto e mezzo in piu' ;) . Molto buono sotto il profilo video questo blu ray ( era doveroso aspettarselo ) belli i colori, contrasto elevato , ottimi gli effetti e le musiche. Jude Law insieme al resto del cast si sono comportati egregiamente e la regia ha regalato ottimi momenti. Tutto sommato piu'di quello che mi aspettavo da questo film viste comunque le varie critiche in rete.
voto al film 8,5
voto al video 9
 
robertocastorina ha detto:
Non direi dato che è una mezza scopiazzata

Non sarà originale il "colpo di scena": ma inaspettato è inaspettato.

E concettualmente Apri gli occhi (originale o remake) è tutt'altro film, imho, anche se ci sono alcuni elementi simili.
 
va be dai non si possono sentire le solite storie dello "scoppiazzato", "ha preso spunto"," sembra uguale"... e' da 100 anni che fanno film e anche mio nonno sa che oramai i temi trattati e le situazioni sono alla fine dei conti sempre quelle ,ci possono essere delle varianti ma sentirsi dire che un film d'azione e' banale perche' anche negli altri scoppiano bombe e ammazzano gente e' alquanto riduttivo ihmo.;)

per me resta un bel film, se poi 10 anni fa c'era un film con il finale similare a me nn me ne frega una cippa,io giudico questo.
 
maxrenn77 ha detto:
......ma anche parlare di capolavoro per il Gladiatore mi sembra eccessivo...

Quando si dice '' togliere le parole di bocca'' :)

Data la condivisa inutilità di continuare un confronto tra gusti personali, propongo questa considerazione a tutti coloro che fanno del finale l'elemento negativo del film:

Spoiler:

In quale universo biologico ritenete possibile che un corpo umano, anche in condizioni ottime di salute, ( non certo quelle dei due interessati ) possa sopportare lesioni ed 'ispezioni' come quelle descritte nel film?
Anche ponendo che ad intervenire fosse un luminare in medicina chirurgica di emergenza avete idea dei litri di sangue che vengono persi in simili circostanze? Non ricordo avessero dietro delle sacche per trasfusioni di emergenza.
Questo detto, senza un finale come quello proposto è impossibile accettare ed apprezzare questo film che altrimenti, proprio a causa delle citate scene finali, sarebbe peggio di un film di serie wyz.


Per quanto riguarda la parte video, ottimo BD.
Quadro solido, quasi sempre perfettamente nitido e definito con neri sostanzialmente molto convincenti e profondi senza che questo pregiudichi l'intelligibilità dei dettagli alle medie e basse luci.
 
Ultima modifica:
ti voglio ricordare un piccolo appunto riguardo alle tue considerazioni in spoiler

Spoiler:

non so se ti sei perso qualcosa del film, ma a chi veniva "ripreso" l'organo artificiale nel film crepava subito nn sopportava nessuna lesione come dici tu,i clienti erano belli e spaventati perche' ci lasciavano le penne se scadeva il termine come si vede in molte scene del film, cosa ben diversa da meta' film in poi quando incomincia il "sogno" visto che di sogno stiamo parlando visto il colpo di scena finale(soprattutto la scena finale della scannerizzazione degli organi che effettivamente risulta una cosa super irreale fino a che non si scopre dell'innesto celebrale che gli avevano fatto:O )




magari nn hai compreso bene l'andamento del film ;)
 
Non hai capito nulla di quello che ho scritto: mi riferivo solo ed esclusivamente alle scene finali, come ho premesso prima dello spoiler e come ho precisato nello spoiler stesso...a volte mi pare di scrivere in una lingua diversa dall'italiano :)

Te la metto giù semplice: ti ho dato ragione ( alle tue considerazioni precedenti riguardo al finale del film, nel post da te ripreso ) ma non te ne sei accorto.
 
Ultima modifica:
DartDVD ha detto:
E concettualmente Apri gli occhi (originale o remake) è tutt'altro film, imho, anche se ci sono alcuni elementi simili.
Mah, per me il concetto base legato al colpo di scena è tale e quale ad Apri gli occhi versione originale (il remake non lo considero nemmeno).
 
ZIKY ha detto:
va be dai non si possono sentire le solite storie dello "scoppiazzato",...
E perchè non si possono sentire? Forse il mio giudizio non conta quanto il tuo?

ZIKY ha detto:
e' da 100 anni che fanno film e anche mio nonno sa che oramai i temi trattati e le situazioni sono alla fine dei conti sempre quelle
Mi dispiace che la pensi così; io invece riesco ancora a trovare e ad apprezzare storie interessanti ed originali...

ZIKY ha detto:
ma sentirsi dire che un film d'azione e' banale perche' anche negli altri scoppiano bombe e ammazzano gente e' alquanto riduttivo
Questo io non l'ho mai scritto per cui non so dove tu l'abbia sentito!

ZIKY ha detto:
per me resta un bel film, se poi 10 anni fa c'era un film con il finale similare a me nn me ne frega una cippa
Ci mancherebbe, il tuo parere è rispettabilissimo così come il mio! Credo quindi di essere libero di poter scrivere che invece per me è una scopiazzata di un film di 10 anni fa.
 
visto ieri..

Video: complessivamente buono..buon dettaglio, buone le panoramiche (dove si perde un filo di dettaglio rispetto il resto forse..), buoni i primi piani, buono il livello del nero, il contrasto e i colori..buono l'inserimento di leggera e finisiima grana che rende tutto più cinema-like..voto 7/8

Audio: discreto senza lode..niente che faccia mai davvero esaltare anche se il film permetteva di osare molto di più a livello di effetti,panning e sub..belle invece le musiche (ci son stati dei momenti che ho provato più interesse per le musiche che per il film stesso..) suggestive e ben usate per rendere l'idea del futuro un pò malinconico..dove perde punti in ambito prettamente cinema ne ha recuperato qualcuno sulle musiche..voto 7

Film: la storia è sicuramente interessante quanto inquietante..il cast è buono così come la recitazione..qualche piccola falla c'è ma comunque secondo me si può perdonare..il film si fa vedere e crea la curiosità di vedere il finale (che non ti aspetti)..direi che sicuramente un noleggio consigliato (e se trovato in offerta o di seconda mano anche un acquisto non è da evitare..il film intrattiene senza troppe pretese)..voto 7--
 
Top