DNR Warning!!
L'avevo già visto 2 settimane fa ma ho aspettato di rivederlo questa sera col VPR sistemato (avevo il problema della "bicromia"

) per esprimere un giudizio sull'immagine.
Ebbene, quello di Rendition è il classico video da "grattacapo": sottile e pulito quanto si vuole (e infatti certi totali e qualche primissimo piano sono da brividi) MA impomatato dallo stramaledetto DNR.
Non siamo a livelli drammatici ma ciò non toglie che i volti in campo medio siano sempre parecchio "cerosi". Anche in certi sfondi, comunque, l'effetto è palese: sono così puliti che sembrano fermi immagine e la grana della pellicola, invece d'essere costituita da puntini, è fatta di quadretti quasi statici. E addio al microdettaglio iperfine.
Volete una riprova di quanto dico? Guardatevi il trailer cinematografico presente sul medesimo disco. La qualità video è, imho, d'un altro pianeta rispetto a quella che si vede nel trasferimento. A parte i colori più caldi, si nota un microdettaglio molto, molto più elevato ed una resa decisamente meno "plasticosa". C'è una lieve grana in più, certo, ma con essa ci sono molti più particolari, una porosità assolutamente perfetta e naturale dei volti e, nel complesso, una resa realmente "fotografica" e non cesellata.