[BD] Red e Toby - nemiciamici

Tiziano1982

Active member
Secondo il mio modesto parere uno dei lungometraggi più gradevoli e toccanti titoli targati Disney ma nonostante queste premesse ingiustamente sottovalutato, l'improponibile storia di un amicizia tra una volpe ed un cane da caccia, un valore che va al di la delle semplici incomprensioni e delle differenze fisiche.

L'importanza di saper sempre perdonare il prossimo ed essere sempre d'aiuto nel momenti giusti, una lunga serie di valori nobili e sinceri condensati perfettamente in un unico titolo, spesso malinconico ma ricco di valori solenni sin troppo spesso tralasciati e sottovalutati.

blu-ray abbastanza deludente, nel complesso un buon blu-ray ma dalla Disney ci si aspetta sempre la perfezione, il dettaglio è nella norma ma troppe volte si assiste a degli improvvisi ed ingiustificati cali di dettaglio e cambi di messa a fuoco, come se ci fossero problemi nei contrasti, oltretutto spesso l'immagine sembra friggere ai bordi e si note molto rumore video e sporco digitale ...

Audio buono ma abbastanza patto

FILM 9
VIDEO 7,5
AUDIO 8
 
Questo piccolo capolavoro è stato uno dei miei film dell'infanzia, lo adoro, e mi spiace molto che l'edizione non sia all'altezza. Un vero peccato.
 
Tiziano1982 ha detto:
ma troppe volte si assiste a degli improvvisi ed ingiustificati cali di dettaglio e cambi di messa a fuoco

Infatti un vero peccato. L'edizione lascia l'amaro in bocca se si pensa al trattamento ricevuto dagli altri classici, con edizioni impeccabili.
 
Non conoscevo questo titolo disney. Mi è piaciuto moltissimo. Se è stato sottovalutato il film è un grande errore.

Il disco invece è brutto, raggiunge a malapena la sufficenza e tenuto conto che non si trova a meno di 9/10 euro lo metterei tra le fregature. Un gran peccato.
 
Concordo in toto. Disney è datempo passata dalle stelle alle stalle. Per i suoi classici non la prendo neanche più in considerazione praticamente da Gli Aristogatti in poi.
 
Top